28 agosto 2010

Acqua maleodorante: i cittadini devono essere informati.

Putroppo ancora ad oggi non abbiamo precise infomazioni su quanto è avvenuto alla qualità dell'erogazione dell'acqua il 18 di agosto in alcune abitazioni di Sulbiate Superiore.
Probabilmente la causa di questo inspiegabile ritardo è imputabile ma non giustificabile unicamente al periodo di ferie.
Sappiamo solamente che il 18 usciva dai rubinetti acqua maleodorante; è stata emessa immediatamente un ordinanza e avvisati le residenze interessate al problema. Dopo l'intervento dell'Asl e dell'Arpa, verificato il rientro alla normalità, il 19 agosto l'ordinanza è stata revocata.

Ora è necessario ed urgente conoscere cosa è esattamente avvenuto.
E' importante perchè si tratta della nostra acqua e della salute dei cittadini.

Questa è la locandina pubblicata nella nostra bacheca:


Appello per l'uninomimale.

Da più parti emerge la necessità e l'urgenza di una nuova riforma della legge elettorale per ritornare a dare potere di scelta ai cittadini. Segnaliamo la costituzione di questo comitato che vede tra i primi firmatari importanti personalità che appartengono a diversi gruppi e sensibilità politiche. Per approfondire e saperne di più : http://www.uninominale.it/.

La Lettera di Bersani a Repubblica.


"Occorre costruire un'altra Italia lasciandoci alle spalle Berlusconi e per costruire un nuovo Ulivo non ci vuole un Prodi del terzo millennio ma un popolo, e lo troviamo, state tranquilli".
Per leggere la lettera pubblicata dal Corriere della Sera fare clic qui.