24 settembre 2010

Il prossimo Consiglio Comunale di Sulbiate è convocato per il 29 settembre 2010.



Il Consiglio Comunale è convocato presso la sede municipale in sessione straordinaria, in seduta pubblica, per il giorno di
Mercoledì 29 settembre 2010
ore 21.00.
O.d.G. :

La Direzione Nazionale approva il documento di Bersani.

La relazione del Segretario Bersani ieri è stata approvata dalla Direzione Nazionale senza nessun voto contrario. Solo 32 le astensioni.
Veltroni:" Il nostro documento non è un regalo a Berlusconi, ma un dono al PD."
Il Partito è unito. Il Commento di Pippo Civati (membro della Direzione) dal suo blog.

La conferenza Stampa di Bersani:

Brianza: uniti per l'autodromo di Monza. Il PD a Roma invoca un referendum.

Con chi se la prende questo manifesto?!?
La Lega non sta forse governando a Roma ?!?
Chi decide, le sorti del nostro G.P. ?!?

Facciamo notare agli amici della Lega che basterebbe una parola del loro capo del Governo per evitare lo spreco di denaro pubblico in favore del G.P. fortemente voluto a Roma dal Sindaco Alemanno e così difendere gli iteressi economici della ns. provincia ed il G.P. di Monza.

Basta prendersela con “Roma Ladrona” quando ormai a Roma da tempo governa anche la Lega e a questo punto, per usare le loro espressioni, insieme ai ladroni .

Perché il ministro Bossi oltre che giustamente aderire ai comitati in favore dell’Autodromo di Monza non parla durante una delle cene riservate ed esclusive del Lunedì ad Arcore con chi può decidere e risolvere il problema? Non sarebbe più semplice? Se Bossi realmente volesse difendere il G.P di Monza dovrebbe risparmiare l'inchiostro per i suoi incoerenti manifesti e chiedere ed osare di più. Forza un po' di coraggio non guasterebbe!!!

Intano il PD di Roma invoca un referendum contro i disegni di Alemanno.

La lettera del Segretario Provinciale uscente a tutti gli iscritti.


Carissimi,

tra pochi giorni si concluderà il mio mandato di segretario provinciale del Partito Democratico.

E’ stata per me una esperienza impegnativa ma bella, coincisa con la nascita del nuovo partito e la costituzione dei circoli, durante la quale si sono tenute due primarie per la segreteria nazionale, le elezioni politiche, le prime elezioni provinciali di Monza e Brianza, le Regionali. Abbiamo organizzato due feste provinciali e provveduto a ristrutturare e mettere a disposizione una sede accogliente e funzionale.

Pur con i limitati mezzi a disposizione ed in un contesto certamente non favorevole abbiamo saputo affrontare tutte queste sfide a testa alta, coinvolgendo migliaia di persone e promuovendo anche la crescita di molti giovani, presenti a tutti i livelli nelle nostre rappresentanze istituzionali e nei gruppi dirigenti.

Ci attende ora l’impegno più difficile: quello di riconquistare il consenso della maggioranza dei nostri concittadini, nei comuni come nel Paese, in un momento di grande difficoltà del centro destra, palesemente incapace di governare le trasformazioni in atto e di offrire una speranza per uscire al meglio dalla crisi.

Al prossimo segretario ed ai membri della nuova assemblea provinciale auguro di riuscire in questo meglio di quanto sia stato possibile a me ed a chi con me ha retto il partito nei suoi primi anni.

Legittimamente da alcuni candidati viene rivendicata la necessità di una discontinuità, che suona però come presa di distanza dal lavoro sin qui svolto, di cui evidentemente non si sono apprezzati stile e risultati. E’ ormai prassi diffusa nel nostro partito, qui come a Roma, rivolgere le proprie critiche soprattutto all’interno e marcare più le distinzioni che non il senso del progetto comune.

Personalmente invece spero si possa tutti insieme proseguire con serietà e determinazione il percorso intrapreso. Per quanto mi riguarda cercherò di svolgere al meglio il mandato di consigliere regionale, a disposizione dei nostri amministratori e dei nostri circoli, a servizio del partito.

Ringrazio infine in particolare i segretari di circolo ed i membri dei coordinamenti per l’impegno generoso ed appassionato che li ha contraddistinti, grazie al quale il nostro partito sono sicuro tornerà presto vincente.

Un caloroso abbraccio

Enrico Brambilla