4 ottobre 2010

Lodo in cielo come in terra.

"Una bestemmia non è sempre peccato mortale bisogna... contestualizzare".
In terra il lodo Alfano in cielo il Lodo mons. Rino Fisichella.


pubblicato da Virus.

Fermi ancora al 1994.


Ieri il PDL al Castello Sforzesco ha festeggiato ascoltando il solito disco rotto. Nonostante il vecchio sparito, i fans, i sudditi e i cortigiani del presidente, hanno molto apprezzato applaudendo fino a spellarsi le mani.

Il presidente di fronte al suo popolo ha attaccato frontalmente: le istituzioni, la magistratura, e chi osa dissentire dal suo verbo “illuminato”.
Insomma siamo al solito democratico: "O con me o contro di me".

Per B. è iniziata la campagna elettorale!

Pier Luigi Bersani: "E’ chiaro che il presidente del Consiglio non si sta predisponendo a governare ma a organizzare un nuovo scontro ideologico. La sua risposta ai problemi del Paese è un comizio datato 1994 con l'aggiunta di sedici anni di assoluta inconcludenza e di aggressione ai capisaldi costituzionali".

Ristrutturazione e riqualificazione ex Filanda di Sulbiate.

Finalmente qualcosa si muove.
Il recupero e la riqualificazione dell' edificio industriale vecchia Filanda di Sulbiate sembra essere più vicino. La Provincia di Monza e Brianza ha presentato il progetto “Distretto culturale evoluto di Monza e Brianza” che mette in relazione ed in rete virtuosa sistema culturare e sistema economico della nostro territorio .
Grazie al contributo della Fondazione Cariplo sarà possibile avviare i primi quattro progetti pilota tra cui quello individuato nella nostra ex Filanda.
Per Sulbiate è una buona notizia perché soddisfa una delle intenzioni espresse nel nostro Programma Lista Civica Si Sulbiate insieme al punto 7 "Il Patrimonio Storico: le nostre radici".
(clicca qui per l'articolo di MB news.)