30 ottobre 2010

LA NOSTRA VISIONE PUNTO PER PUNTO, PORTA PER PORTA.

30 ottobre 2010
immagine

LA LETTERA DEL SEGRETARIO.

Cara cittadina, caro cittadino,
viviamo ormai nel secondo tempo del berlusconismo. un tempo nel quale Berlusconi non può offrire nuovi orizzonti al paese ma può ancora usare aggressivamente e pericolosamente la sua forza.
La crisi politica e quella sociale si stanno avvitando. Ci sono delusione e rabbia negli Italiani. C'è disaffezione. C'è sfiducia.
Vediamo anche noi che si è alzato un muro tra politica e società. I problemi reali dei cittadini non trovano voce, né risposta. non c'è abbastanza lavoro e quel che c'è è spesso drammaticamente a rischio. Le tasse pesano sempre di più per chi le paga. I servizi fondamentali si indeboliscono. Scuola e università sono nella precarietà e nel disagio. I comuni subiscono un colpo grave nelle loro politiche sociali e negli investimenti. Le piccole imprese soffrono e molte soccombono. Chi reagisce alla crisi e, nonostante le difficoltà, trova opportunità nuove, non sente attorno a sé un sistema che lo aiuti. Tutto questo avviene mentre i fondamentali presidi del nostro assetto costituzionale vengono messi in discussione o addirittura aggrediti.
La pazienza è finita. E’ tempo di rimboccarci tutti le maniche e suscitare un risveglio Italiano. Lavoro e riscossa civica. Lavoro e legalità sono le chiavi di questo risveglio. L'Italia è meglio di quello che le succede. L'Italia merita una alternativa che rinsaldi la democrazia costituzionale e avanzi un progetto economico e sociale nuovo. Ci stiamo lavorando con impegno. Abbiamo critiche chiare e forti da fare alla politica della destra, abbiamo proposte nuove da avanzare al paese. Presenteremo le une e le altre in una campagna senza precedenti. Andando porta a porta in ogni luogo del paese per ascoltare e raccontare quello che siamo e quello che vogliamo per l'Italia.
Abbiamo bisogno del tuo appoggio e della tua disponibilità e per questo ti invito a mobilitarti nei fine settimana del 13,20,27 novembre. Ad essere presente nei gazebo che saranno allestiti in tutta Italia nella giornata di sabato 20 nei luoghi dove hai votato per le primarie, a ritirare il materiale e a distribuirlo casa per casa o farlo circolare nel modo che ritieni più utile.
Senza il pd non può esserci alternativa.
Il pd si mobilita per preparare giorni migliori per l'Italia. Unisciti a noi.
Vi ringrazio per il vostro impegno.

PIER LUIGI BERSANI

O R A B A S T A !!! SE NE VADA !!!


Dopo il caso Ruby, le telefonate in questura e il bunga bunga sulle pagine di tutti i giornali del mondo Bersani chiede le dimissioni di Berlusconi: "Ha indecorosamente tradito il suo ruolo pubblico. Non può rimanere un minuto di più".

Pedemontana tratta D: incontro tra i circoli PD.


Bellusco, 26/10/'10. Presso la sede del circolo di Bellusco si sono incontrati alcuni segretari e referenti locali dei comuni della tratta D – Pedemontana con i consiglieri provinciali PD Arrigoni, Limonta, e Pozzati.

Erano rappresentati tutti i principali paesi interessati: Bellusco, Carnate, Cornate, Mezzago, Sulbiate, Vimercate.

Dopo un approfondito e partecipato dibattito, durante il quale è intervenuto anche il Sindaco di Bellusco Roberto Invernizzi, si è convenuto circa l’urgenza e l’importanza di manifestare ai cittadini la posizione del Partito Democratico circa gli ultimi sviluppi che riguardano l’arrivo dei cantieri della Pedemontana su questo territorio.

In breve sono emersi le seguenti criticità rispetto alle quali focalizzare la massima attenzione: fasce di protezione; reale garanzia della realizzazione opere di compensazione; massima attenzione al contenimento impatto ambientale; irragionevole livello dei pedaggi da pagare; verifica e controllo durante le fasi operative dei cantieri; contenimento consumo del territorio per tutto quello che in questa fase è ancora possibile fare.

Per la comunicazione e l’informazione si è deciso di lavorare alla produzione di manifesti e volantini da diffondere capillarmente su tutto il territorio, e non si è escluso l’organizzazione di una serata informativa aperta ad iscritti, simpatizzanti PD e a tutti i cittadini interessati al problema.

in foto il consigliere provinciale PD Limonta di Bernareggio.

La vignetta del mese.

Domenico Guerriero è il nuovo capogruppo del PD in Provincia di MB.


Monza, 29 ottobre 2010 – Domenico Guerriero, monzese classe 1969, è il nuovo capogruppo del PD in Provincia di Monza e Brianza. Guerriero è stato eletto ieri sera all’unanimità dal gruppo dei democratici su proposta di Gigi Ponti, ex capogruppo e diventato nel frattempo segretario provinciale dei democratici brianzoli. La formalizzazione del passaggio di consegne avverrà nel corso del Consiglio provinciale del 4 novembre.

Continuerò nel solco del lavoro tracciato da Gigi Ponti – dice Guerriero – al quale, insieme ai colleghi che mi hanno scelto per un incarico di grande responsabilità, va tutto il mio ringraziamento. Continueremo il nostro impegno per fare in modo che la nostra nuova provincia diventi un ente realmente utile per cittadini e imprese lavorando e producendo di più di quanto non abbia fatto fino ad ora sotto l’amministrazione guidata dal centrodestra. La provincia può e deve fare la differenza sui sostegni alle famiglie e ai lavoratori, agli artigiani e alle aziende vittime della crisi, sui trasporti e sulla scuola colpiti dai tagli del governo Berlusconi sostenuto da Lega Nord”

AL SUO "BUON CUORE".


In una conferenza stampa durante la quale l’argomento principale erano i rifiuti di Napoli il nostro primo ministro sollecitato da una domanda di un giornalista sul nuovo caso Ruby e festini “Bunga/Bunga”, che tante critiche ed indignazioni sta sollevando, ha dichiarato :

Io sono una persona di cuore e quindi mi occupo dei problemi delle persone”.

Non è nostra intenzione mettere in discussione la verità di questa affermazione, cogliamo solo l’occasione per ricordare al presidente ed al suo "buon cuore" che:

- ci sono in Italia 560.000 persone che nel 2009 hanno perso il posto di lavoro, e molti altri sono in cassa integrazione;
- il 47% delle famiglie italiane che nel 2010 hanno peggiorato le loro condizioni di vita;
- la difficoltà dei giovani a trovare un lavoro;
- gli studenti che vedono diminuite le risorse per l'istruzione e la formazione;
- le famiglie italiane, che vedono il Governo ridurre gli investimenti per le politiche sociali;
- gli oltre 8.000 Comuni italiani, che a causa del patto di stabilità non riescono a garantire i servizi essenziali ai loro cittadini...

Successivamente da Bruxelles B. sulla tempesta provocata dal nuovo scandalo così si è espresso:

"Sono orgoglioso del mio stile di vita, amo le donne e ogni tanto ho bisogno di una serata distensiva. Il bunga bunga è una barzelletta".

Niente di nuovo sotto il sole, il grande Faber in fondo lo aveva già scritto e cantato profeticamente tempo fa.

ps: questa è una proposta trovata in rete, forse può essere utile: OPERAZIONE BERLUHEART.
INVIA UNA MAIL AL PRESIDENTE SPECIFICANDO LE TUE NECESSITA'
COMPILA IL MODULO CHE PUOI TROVARE SEGUENDO QUESTO LINK:
http://www.governo.it/scrivia/scrivi_a_presidente.asp