3 novembre 2010

On. Lupi e il valore della testimonianza.

Lupi oltre ad essere un convinto ciellino e cattolico è un eroico inguaribile filantropo.
Con straordinaria audacia difende a Ballarò il premier. Gli argomenti usati sono i seguenti: il presidente non fa festini bunga bunga; basta giudizi azzardati; il presidente merita rispetto; vedo moralismo ed ipocrisia; contano i fatti …
Anche Lupi in quanto politico dice di aiutare le persone, quindi un buon politico, nonché buon cristiano o semplicemente uomo sensibile è normale che dia una mano! Che c’è di male!?!
Insomma Berlusconi con la telefonata del caso "Ruby" ha compiuto un opera di misericordia e di carità perché appunto, ha dato una mano!
Lupi un po’ si arrampica sugli specchi, ma combatte, lo fa con grinta, e determinazione tanto, temo, da risultare a tratti quasi sincero e convincente.

Che mastino, che mestiere, che coraggio, che principi, che fede!!!
Un antico cavaliere Templare non avrebbe saputo fare di più per difendere l’onore del Santo Gral.
A un certo punto Rosy dice "ti posso fare una domanda? …Ma qualche volta al presidente del consiglio di cambiare vita glielo hai mai chiesto?"
Risposta di Lupi "La possibilità di cambiamento deriva dalla testimonianza!!!




A questo punto, fratello Lupi, oso con umiltà chiederti: per piacere….vedi se puoi,... visto che gli sei molto vicino, ...con la stessa risolutezza con cui lo difendi... prova a testimoniare un po’ più forte, un po’ di più, ...se il caso chiedi aiuto anche all'amico Formigoni... in due non si sa mai che riusciate ad essere un po' più convinventi!

Ma con gli anziani si sa ci vuole tanta pazienza!


Grazie in "fede" s'intende... tuo Virus

pubblicato da Virus.

Susanna Camusso nuovo Segretario Generale CGIL.


Eletta una donna al vertice della CGIL.
Auguriamo in "bocca al lupo" e un buon lavoro a SUSANNA CAMUSSO.

Conferenza della famiglia. La presenza di B. ora crea imbarazzo.


Francesco Belletti, presidente del Forum delle associazioni familiari ha dichiarato:"
La presenza del premier era prevista fin dall'inizio". Ma alla luce degli ultimi eventi, ha continuato "questa presenza ci imbarazza, è un fatto delicato. Il dibattito sui comportamenti pubblici e privati del premier non ci vede in sintonia
Non ce la sentiamo di dire che non si deve presentare, ma da qui a lunedì mattina, quando è in programma il suo intervento, deve mandare un segnale diverso da quanto ha fatto finora. Deve fare una dichiarazione di impegno forte di distinzione fra la vita privata e l'impegno pubblico
".
Il prossimo appuntamento per la Conferenza nazionale della famiglia è programmato a Milano dall’ 8 al 10 novembre.




Tu che ridi alle sue battute.

Forse ha ragione Tiziana Ragni di Europa Quotidiano.
La cosa più triste e preoccupante non è non trovare nessuno capace di staccare la spina per spegnere la luce su questo indecente spettacolo. Occorre spegnere l'adulazione, le risate gli applausi.
"Uno così può seppellirlo solo una risata: quella che tu smetterai di fare la prossima volta che gli starai accanto".
Leggi qui.

Bellusco: LIBERTA', LEGALITA' E SICUREZZA.

Segnaliamo questa interessante iniziativa patrocinata dal comune di Bellusco.

Terza Serata Cittadinanza e Costituzione dedicata al tema:
Libertà, Legalità e Sicurezza - C'è qualcuno al di sopra della legge?
Articoli 1,13,24,27,54, 101 della Costituzione.
Presso al sala consiliare del Comune di Bellusco, piazza Kennedy, 1
Venerdì 5 novembre, inizio ore 21:00.
Durante la serata interveranno i seguenti illustri relatori:
Dr. Renato Saccone,
Prefetto della Istituenda Prefettura di Monza e Brianza
Don Gino Rigoldi,
Cappellano del Carcere Minorile “Cesare Beccaria” di Milano
Dr. Salvatore Bellomo,
Sostituto Procuratore del Tribunale di Monza.

Dal 15/11 obbligo di catene a bordo.


Dal 15 novembre entra in vigore la stravagante ordinanza deliberata dalla Giunta Podestà che impone a tutti i veicoli che transiteranno nella provincia di Milano l'obbligo di essere dotati di catene o gomme da neve, anche se, in questo territorio, non vi sono passi di montagna da valicare o altre particolari difficoltà che giustifichino questo provvedimento.

Informiamo l’autore dell’ordinanza che Milano è a 136 metri sul livello del mare, il comune più alto è Rescaldina a circa 220 confinante con la provincia di Varese dove le catene non sono obbligatorie.

Per chi ne sarà sprovvisto dovrà pagare un’ammenda di € 78,00, nonché, in casi ritenuti più gravi dagli agenti (auto bloccata in mezzo alla strada con conseguenti ripercussioni sulla viabilità) anche la sottrazione di punti dalla patente.

Sono molte le proteste sollevate dai cittadini che vedono in questo provvedimento l’imposizione di una bizzarra tassa occulta.

Quindi, entro pochi giorni 3 milioni di automobilisti che vivono, lavorano, o semplicemente transitano nel territorio della provincia di Milano dovranno, se non ne sono già provvisti, mettere mano al portafoglio e urgentemente dotarsi di quanto richiesto.

E’ un provvedimento che da subito ha sollevato molte critiche e perplessità anche da parte del Presidente della Provincia di Monza. Leggi qui:


Qui un articolo del Corriere.


APPELLO PER LA DEMOCRAZIA. Conferenza stampa di Bersani.

“Berlusconi nasce e intende morire nel discredito della politica. Ha messo l'Italia sotto i tacchi politicamente, sotto il punto di vista morale e culturale, economico e per l'immagine internazionale”. Politicamente non c'è più nessun governo; i valori morali sono abbandonati perché la linea difensiva di Berlusconi va ad incoraggiare le idee più retrive, becere e repressive per difendere la casa matta: la donna è vista come il dopo-lavoro del maschio, i gay come persone da disprezzare, le minorenni come ragazze “da salvare per salvare sé stesso”. La crisi economica è sotto gli occhi di tutti: il 118% del debito sul Pil è il record europeo e a questo si aggiunge l'abbandono di politiche per l'occupazione e il lavoro. La prossima finanziaria sarà varata con una nuova norma mille-proroghe. L'immagine internazionale, infine, è evidenziata dai vari giornali del mondo: siamo la settima potenza industriale e lo zimbello del mondo!".

Svegliatevi! Diamoci una scossa tutti quanti perché l'Italia è molto meglio di tutto questo! Il Paese ha già staccato la spina e chi non vuole rendersene conto rimarrà fulminato. La soluzione è un'alternativa di governo, una discontinuità che rimetta in moto il Paese e dia futuro. Per chi ha voglia di far qualcosa, questo è il tempo”.