12 novembre 2010

IMMIGRATI: IERI, OGGI.

Ieri, nel mondo.



Oggi in Italia.



Presidente Allevi: ambientalismo sincero?

In nome della difesa del territorio della Brianza il presidente Allevi del PDL ora veste i panni dell'ambientalista convinto. Recentemente ha bloccato un capannone ad Usmate ed un insediamento produttivo a Vimercate. Il nostro consigliere Arrigoni, però, intervenendo giovedì scorso in provincia ha precisato che l'intervento bocciato a Vimercate sarebbe stato compensato da un PGT che riduceva il consumo del territorio dal 48% al 45%.

Il PD di Monza e Brianza sta effettuando un monitoraggio dei PGT dei vari comuni che presto saranno approvati e che, poi, arriveranno in provincia.

In particolare si posso già segnalare:
Bovivio Masciago - realizzazione di un centro commerciale; Arcore- un immobiliare legata a Berlusconi vorrebbe realizzare un insediamento residenziale nel Parco della Valle del Lambro ; Brugherio - potrebbe sorgere un negozio Decathlon nel parco delle Cave.......

Attendiamo al varco il presidente Allevi per verificare la sincerità e l'onestà della sua attenzione all'ambiente ed al territorio. Perchè il sospetto che abbiamo è che i relatà la Giunta Allevi sia più sensibile al colore politico dei comuni che presentano i PGT piuttosto che ad un reale interesse ambientale. Auspichiamo di essere smentiti dai fatti, anche se occorre denunciare, per il passato recente, e per una questione che riguarda direttamente Sulbiate, l'inspiegabile assenza di Allevi e del suo Assessore alla pianificazione territoriale Antonino Brambilla al tavolo della partita sulle compensazioni di Pedemontana.

Bocchino: "Lunedì i ministri Fli via dal Governo."

Bocchino questa sera ad Anno zero ha dichiararto: «Finora i nostri ministri non si sono dimessi per garbo istituzionale, Berlusconi è in Corea», ma «lunedì troverà sulla scrivania le dimissioni dei nostri membri del governo». Il Sole 24 ore.

Dal Governo solo false promesse. FAMIGLIE.

MAFIA IN BRIANZA: le proposte del PD.

Clicca sull'immagine per leggere le proposte.