22 novembre 2010

NAPOLI SBUGIARDA IL GOVERNO DEL FARE.

A NAPOLI L'EMERGENZA RIFIUTI
NON E' MAI STATA RISOLTA!
ESAURITI GLI EFFETTI SPECIALI DI DISTRAZIONE DI MASSA
QUESTA E' LA TRISTE LA VERITA'.
Sono questi i risultati del Governo del fare...del fare solo slogan!

Il presidente Napolitano ha dichiarato in una nota che il decreto legge, che avrebbe dovuto risolvere almeno l'emergenza probabilmente, non esiste perchè non ha ancora ricevuto nessun testo dal Governo.

La visita degli ispettori dell'Unione Europea hanno
dovuto constatare che dopo due anni la situazione è la stessa di allora. Gli interventi strutturali, volti alla soluzione, sono ancora sulla carta.

MARONI CONTRO TUTTI. Questa sera in TV.

Foto di Panorama: Maroni con la coppola in testa.

Questa sera Maroni, (sarà accompagnato dall’ inseparabile folcloristico fazzoletto verde???) sarà ospite da Fazio e Saviano e finalmente potrà leggere il suo elenco per replicare all’ "ingiusta", secondo lui, trasmissione della settimana precedente. Nel frattempo il ministro non ha perso tempo ed è apparso e a già replicato in numerosi programmi televisivi per difendere la lega e se stesso. Confermando implicitamente il nervosismo della lega quando si affrontano alcuni argomenti.
Siamo molto curiosi di ascoltare l’elenco che leggerà il Ministro Maroni.
Ci spiegherà perché ha dato l’assenso in parlamento a tutte le leggi ad personam per salvare i Cosentino vari, e perché governa alleato del partito di Dell’Utri?


by Virus

Beautiful lab. Un labirinto di notizie.

Vent'anni di centrosinistra in cinque minuti.




Berlusconi e Fini in poco più di 4 minuti.


Fisco, Rai, fiducia a Calderoli. Una settimana parlamentare in trincea.

Oggi comincia anche la discussione alla Camera sulla mozione sulla riforma fiscale presentata dal gruppo parlamentare del PD e che riprende la proposta formulata dall’assemblea nazionale del PD di ottobre a Varese: 20-20-20.

Oggi prende le mosse la discussione sulla mozion e parlamentare di sfiducia al ministro Calderoli.

Oggi in Parlamento si avvia la discussione sulla mozione di Futuro e Libertà per il pluralismo in Rai, mozione presentata dopo innumerevoli e costanti forzature del TG1 e non solo. Domani la commissione di vigilanza affronterà una riunione con l’intero consiglio di amministrazione della Rai e il direttore generale Mauro Masi.

Ecco, in particolare, alcuni dei punti salienti delle proposte contenute nel documento approvato dall’Assemblea nazionale del Pd a Varese.

Fisco 20, 20, 20: la road map per liberare il lavoro, le famiglie, le imprese. Il Pd propone la riscrittura del patto fiscale per liberare il lavoro, per sostenere i produttori, lavoratori, professionisti ed imprese, per l’equità e lo sviluppo sostenibile.

Le riforme proposte dal Pd hanno l’obiettivo di riequilibrare il prelievo fiscale:

a) da chi paga a chi non paga;

b) dai redditi da lavoro alla rendita;

c) da chi ha di meno a chi ha di più, in particolare favorendo la famiglia con figli e monoreddito;

d) da attività “verdi” ad attività inquinanti;

e) dalla dimensione nazionale al territorio.

L’aliquota del 20 per cento è l’aliquota di riferimento per la tassazione dei redditi da lavoro, dei redditi di impresa e dei redditi da capitale/rendita.

Irpef 20 per cento:

L’imposta sui redditi delle persone fisiche: riduzione della prima aliquota dal 23 al 20 per cento; riduzione delle aliquote intermedie per sostenere i redditi bassi e medi; revisione delle detrazioni, modulate in base all’età oltre che al reddito a vantaggio dei giovani sotto i 35 anni e degli ultra-settantacinquenni.

Aumento delle detrazione e recupero fiscal drag per i dipendenti. La cancellazione del recupero del fiscal drag da parte del governo di centrodestra ha penalizzato i lavoratori dipendenti. Oltre a prevedere il miglioramento dello detrazioni per i dipendenti, il Pd prevede di reintrodurre il meccanismo che evita un aumento della pressione fiscale dovuto all’inflazione. Bonus figli. Per il sostegno alla famiglia si introduce il “bonus per i figli”, per dipendenti, parasubordinati, indipendenti (autonomi, professionisti,

imprenditori).

Lavoro femminile. Per incentivare il lavoro femminile e sostenere la famiglia, si introduce una consistente detrazione fiscale ad hoc per il reddito da lavoro delle donne in nuclei familiari con figli minori.

Tassazione del lavoro autonomo, professionale ed impresa al 20 per cento

Si elimina gradualmente l’Irap sul costo del lavoro. La tassazione dei lavoratori autonomi, dei professionisti e delle imprese è la parte più innovativa. Si premia chi scommette sulle sue capacità imprenditoriali e sulla sua azienda, chi re-investe nella sua attività. In una fase di difficile accesso al credito e scarsi investimenti si premia chi patrimonializza l’impresa o la sua attività: si porta a zero l’Irpef o l’Ires sulla parte di capitale re-investita nella propria attività o impresa. Inoltre, la parte prevalente del reddito d’impresa o di lavoro autonomo o professionale quando diventa reddito personale o viene distribuita ai soci viene tassata come il reddito da capitale, ossia con imposta sostitutiva del 20 per cento.

Tassazione dei redditi di capitale al 20 per cento, esclusi i titoli di Stato

Ambiente in primo piano

Negli ultimi anni, grazie ai governi del centrosinistra, si sono fatti importanti passi avanti in termini di fiscalità ambientale. Il governo Berlusconi ha bloccato il cammino. Vogliamo riprendere il cammino seguendo il principio della “responsabilità condivisa” e del “chi inquina paga”. L’obiettivo è comprendere nel conto il costo di risorse naturali scarse e non rinnovabili e le emissioni di agenti inquinanti, spostare il carico fiscale dal lavoro alle risorse ambientali utilizzate nei processi produttivi e dai consumi nocivi ai consumi sostenibili

Il contrasto all’evasione e all’elusione fiscale

Una sostanziale riduzione dell’evasione e dell’elusione fiscale è condizione necessaria per realizzare le riforme proposte. Non possiamo avere livelli di imposizione europei e livelli di evasione sudamericani, dato il nostro debito pubblico. L’obiettivo di medio periodo, ossia la durata ordinaria di una legislatura, dovrebbe essere portare l’evasione italiana ai livelli medi dell’area euro. In termini quantitativi vorrebbe dire dimezzarla e arrivare al recupero di 40-50 miliardi di euro l’anno. Per realizzare tale ambizioso, ma non impossibile obiettivo, si dovrebbe procedere lungo due strade: i

controlli a posteriori attraverso l’uso efficiente e sinergico delle informazioni già a disposizione delle amministrazioni pubbliche; l’innalzamento della fedeltà nel pagamento delle tasse attraverso un’azione preventiva. Il governo Berlusconi ha prima eliminato i provvedimenti per combattere l’evasione fiscale,

poi ha fatto i condoni per i grandi evasori (lo scudo) e infine, costretto dalla realtà, ha reintrodotto qualche pezzo di intervento contenuto nei provvedimenti di contrasto all’evasione che erano stati cancellati. La ricetta del governo ha fallito.

TATTICA E GIOCHI DI PALAZZO.

IL GOVERNO MUORE PERCHE' INCAPACE NON PER UN VOTO IN PIU' O IN MENO.

Ieri mossa a sorpresa di Pier Ferdinando Casini. Sembra un’apertura a Berlusconi. Come è sembrata una marcia indietro l’ultima mossa di Fini. Ma è solo tattica. “Fini e Casini non possono tornare indietro” ha detto ieri Franceschini (sempre intervista a La Repubblica). Entrambi sanno bene che l’attuale maggioranza non è in grado di risolvere i problemi del paese e che non avrebbero spazio. Il governo sta per affrontare le ripercussioni dei suoi tragici fallimenti.

Agenzia ApCom di ieri: “La mossa del leader Udc non è piaciuta al segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, e se nessun commento ufficiale viene rilasciato, da largo del Nazareno filtra comunque un invito alla chiarezza: "Casini - dicono - dovrà chiarire se vuole essere tra i protagonisti che aprono una fase nuova per il Paese, o tra le comparse della fine del berlusconismo".

La Lega d’altra parte è chiara. Ieri il ministro Roberto Maroni non ha nascosto che, quando anche si trovasse una maggioranza di uno o due voti alla Camera, questo non basterà ad evitare il voto. Senza contare che gli elettori spingono in altre direzioni (Renato Mannheimer su Il Corriere della Sera: il 70 per cento di chi vorrebbe Fini gli chiede di rompere con Berlusconi”).

Il PD tiene la barra dritta. Da tempo ha indicato la strada e sta ottenendo risultati. Le iniziative parlamentari sono riuscite ad allargare le crepe nella maggioranza, la mobilitazione del porta a porta e la manifestazione nazionale dell’11 dicembre daranno forza alla battaglia per l’Italia e per mandare a casa Berlusconi.

CON L'ITALIA CHE VUOLE CAMBIARE.

Manifestazione nazionale 11/12/'10: Roma Piazza S. Giovanni.
Il manifesto.


In Brianza il PD sta organizzando i pullman per tutti i democratici che avessero intenzione di partecipare alla grande manifestazione. Si presume di partire il Venerdì 10/12 in tarda serata, per rintrare la mattina di Domenica 12/12.

Il PD Regionale ha garantito almeno il rimborso del 50% del costo del viaggio. A Sulbiate per ricevere ulteriori informazioni e raccogliere adesioni fare riferimento ai seguenti recapiti telefonici:

Maurizio 348 #7719274

Angelo 335#7280911

per scaricare il manifesto fare clic sull'immagine.

Pettine d'oro 2010. VOTA IL PREMIO!!!


In un recente discorso Bersani disse:"non siamo mica qui a pettinare le bambole".
Da qui, per il partito democratico di Monza e Brianza, nasce l'isprirazione del "PREMIO PETTINE D'ORO", iniziativa per denunciare simpaticamente l'uso scorretto delle istituzioni.

Rivolgendosi al popolo della rete il Pd chiede di votare chi fa perdere più tempo o utilizza male le istituzioni pagate dai cittadini.
Si vota fino al 15 dicembre scegliendo tra la top ten proposta.

Invitamo tutti i democratici di Sulbiate ad esprimere la preferenza e a diffondere ad amici e conoscenti questa simpatica iniziativa.

Per conoscere i candidati e votare andate qui

La nave affonda: prima le donne poi i bambini.


Non sappiamo se le dimissioni irrevocabili dal Governo e dal PDL del Ministro Mara Carfagna saranno seguite anche dal Ministro Prestigiacomo. Si sa solo che anche il Ministro dell’ambiente da diversi giorni, dopo i pesanti tagli al suo ministero imposti da Tremonti si sta interrogando e non si esclude a breve una sua clamorosa decisione. Le indiscrezioni dicono che entrambe le ministre non sembrerebbero interessate alla proposta di Fli ma al progetto di Miccichè Forza sud, un nuovo partito politico che svolgerebbe la stessa funzione della Lega ma nel meridione d’italia. Sono prese di distanza pesanti che stanno sempre più offuscando l’immagine di questo Governo in crisi e il destino politico di Berlusconi.