27 novembre 2010

Il porta porta del PD di Monza e Brianza. Video.


La terra dei cachi e dei complotti.

Qualcuno ha detto che il "nazionalismo è l'ultimo rifiuto dei governi in difficoltà".

Ieri il Ministro Frattini ha lanciato l'allarme dell'esistenza di una strategia anti-italiana.
La Patria è vittima di un "complotto" ordito da oscure forze del male.
E' questa semplificando la causa principale delle difficoltà del governo e il messaggio appello da raccontare ai cittadini elettori: "noi siamo il bene, e ci stanno attaccando, se difendete noi, difendete l'italia".
Orfini del Pd ironizza:
“il governo ha ragione, c'è un tentativo di screditare l'Italia, ma i responsabili sono i fallimenti dell'esecutivo”.

Gelmini dal Web. "Pensierino" rivolto ai ragazzi.

Gelmini si rivolge dal web ai ragazzi:"non fatevi strumentalizzare".
Nel video il Ministro Gelmini ancora non risponde a Bersani ma rivolgendosi agli studenti difende i punti qualificanti della sua riforma.


Valutazione: L'immagine ricorda la foto ricordo che da bambini ci facevano alle elementari. Manca solo il grembiulino e la carta geografica appesa alle spalle. Il temino è ben svolto. Non è particolarmente brillante però non ci sono errori grammaticali. Manifesta fantasia e immaginazione. Forse troppa ingenuità.Per l'impegno meritita almeno la sufficienza.


Ieri dal professore Antonio D'Andrea, docente di diritto costituzionale all'università di Brescia, che fu il relatore della tesi di laurea del ministro, si è saputo che:"Si è laureata almeno tre anni fuori corso, con un voto di 100 su 110, l'argomento della tesi era bello, ma lei lo ha trattato in maniera sciatta".
Laureata a Brescia, Gelmini, è poi andata a Reggio Calabria per prendere l'abilitazione d'avvocato.

Da questo punto di vista rispetto ai successi universitari del Segretario Bersani ("studente ripetente" da 110 e lode), c'è poco da fare: il Ministro Gelmini non regge il confronto.