10 gennaio 2011

Assessore leghista accusato di abusi sessuali reiterati.

Fonte MB News- Pressioni psicologiche ed abusi sessuali reiterati. Con queste accuse due giovani militanti della Lega Nord di Seregno, si sono presentati ai carabinieri di Lecco per sporgere denuncia contro l’assessore provinciale alla Sicurezza, Luca Talice, e consigliere della Lega Nord a Seregno, finita poi sul tavolo del Pm monzese Alessandro Pepè...(continua)

L'assessore Talice si dice assolutamente innocente e «stupito» della notizia di essere stato denunciato per violenza sessuale. «Non sono stato convocato in Procura - ha spiegato -. Ho appreso tutto dal giornale. Ho appreso dall'Esagono la notizia che mi vede protagonista di aberranti delitti. Ho escluso nel modo più assoluto mie responsabilità e affidato la mia difesa all'avvocato Luigi Peronetti di Monza, al quale ho dato mandato di dar corso a tutte le azioni necessarie alla mia tutela». Qui articolo del Corriere.

Privatizzazione acqua in Lombardia. A che punto siamo.


Con l’approvazione della nuova legge regionale sull’acqua del 22/12/2010, il Consiglio Regionale della Lomabrdia ha sancito di fatto l’esproprio ai Comuni sulle competenze ai servizi idrici (ora in capo alle Province) e l’avvio alla privatizzazione dell’acqua.


Di seguito pubblichiamo dei link che contengono importanti documenti per chi volesse essere aggiornato:
Sito “Contratto mondiale sull’acqua”: LA REGIONE LOMBARDIA PRIVATIZZA L’ACQUA.
Sito ”Contratto mondiale sull’acqua”: REGIONE

Ora possiamo aver fiducia nell’approvazione dei quesiti referendari. La Corte si pronuncierà il prossimo 12 gennaio. 20 mila firme sono state raccolte anche in provincia di Monza e Brianza. Di cui 219 sono firme di cittadini di Sulbiate. Qui puoi seguire gli aggiornamenti. Possiamo anche sperare sulla mobilitazione dei Comuni Lombardi visto che nel frattempo a livello nazionale è stata approvata la moratoria sulla soppressione delle Autorità AATO .

Borghezio: terremotati abruzzesi? Un peso morto!


«Questa parte del paese non cambia mai, l'Abruzzo è un peso morto per noi come tutto il Sud. C'è bisogno di uno scatto di dignità degli abruzzesi. E' sano realismo padano». Così il leghista Mario Borghezio al programma tv in onda su you tube Klauscondicio...(continua)
-cliccando sulla foto puoi sentire l'audio dell'intervento-.
Fonte sito de l'Unità.

Casini detta le condizioni: o noi o Vendola e Di Pietro.



Secondo Casini quello a cui sta pensando Bersani sarebbe una coalizione incapace di governare.
Nell'intervista di oggi al Corriere della sera dice:


"D'Alema finge di non capire che io ho già scelto. L'unica cosa che mi può far cambiare opinione è che scelga il Pd; cosa che si ostina a non fare. Il Pd cerca semmai di assemblare; ma io non sono assemblabile. Noi non possiamo fare alleanze di governo con chi sbandiera il giustizialismo come Di Pietro, o con chi come Vendola sceglie la Fiom anziché la Cisl e la Uil, Landini e non Bonanni. Come si fa a pensare di poter proporre a un paese come l'Italia una coalizione da Casini a Vendola? Non solo io umilierei la mia storia, accettandola. Sarebbe una coalizione incapace di governare. E quindi un regalo enorme a Berlusconi".
Questa volta, il "nostro" Casini sembra essere coerente chiaro e determinato.

La parola "magica" di tutto il suo ragionamento è: PATTO DI PACIFICAZIONE.

Sarà la soluzione o solo una nuova misteriosa idea/concetto della politica italiana a cui dare senso, significato, e scopo? Ma quanto tempo abbiamo per svelare tutti gli arcani prima che sia troppo tardi?

Formula 1 GP ROMA nel 2013?

Il 25 agosto 2013, secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere la data del primo gran premio di Roma. Se così sarà precederà di un paio di settimane lo storico Gp di Monza. Inutile prevedere i gravi danni economici, la diminuzione di pubblico, e di investimenti pubblicitari che subirà la nostra manifestazione. La Csai (commissione sportiva automobilistica italiana) ha recentemente dato il via libera alla realizzazione del nuovo gran premio.
Anche i responsabili dell'Aci di Milano competenti per la gara di Monza hanno espresso un incomprensibile parere favorevole.
Lo spot di Romaformulafuturo in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno è stato trasmesso dalle Reti Rai:


A che gioco giochiamo?!?
Post correlato:

PD LOMBARDO. Corso di formazione politica.

Comunicazione dal PD Lombardia: Nel prossimo mese di febbraio si terrà a Milano un corso di formazione politica dal titolo:

150 ANNI DOPO, L'ITALIA:
ISTITUZIONI E POLITICA.
Per il momento vi chiedo di iniziare a prendere nota delle date, che trovate più sotto, mentre quanto prima vi trasmetterò il programma definitivo comprensivo anche della tavola rotonda del 26 febbraio, al momento solo abbozzata. Vi segnalerò inoltre tutti i riferimenti della Segreteria organizzativa con tutti i particolari sulle modalità di iscrizione.

Di seguito il programma di massima. Per il momento un cordiale saluto e auguri di felice 2011.

Annamaria Abbate

Responsabile Formazione politica PD lombardo


"La ricorrenza del centocinquantesimo anniversario dell'unità nazionale come occasione di riflessione, non celebrativa e non rituale, per capire cosa è stato, cos'è e, soprattutto, cosa potrà essere domani il nostro Paese, se riusciremo a rilanciare la forza ideale di una nazione davvero moderna e capace di nuova unità nel segno di un federalismo nazionale solidale e nella prospettiva della Federazione europea"

Gli incontri si terranno presso l'Auditorium del Consiglio regionale della Lombardia, in via Fabio Filzi, 29 (ingresso in via Galvani) a Milano. Una diversa sede, che sarà comunicata in seguito, ospiterà la chiusura del corso con la consegna degli attestati.

PRIMO INCONTRO - 5 FEBBRAIO

"Italia oggi: Costituzione, società e valori"

Relazioni di Valerio Onida, Bianca Beccalli, Luciano Fasano


SECONDO INCONTRO - 12 FEBBRAIO

"Perché l'Italia: un'idea, una nazione, uno Stato, una Costituzione"

Relazione di Gianfranco Pasquino

"Memorie e storie d'Italia"

Relazione di Walter Barberis


TERZO INCONTRO - 19 FEBBRAIO

"Perché è preferibile il modello di governo parlamentare"

Relazione di G. Pasquino

A seguire, Lavoro di gruppo con Luciano Fasano.


QUARTO INCONTRO - 26 FEBBRAIO

CHIUSURA DEL CORSO

"Perché è necessario conoscere e valutare le leggi elettorali utilizzate dai più importanti paesi europei"

Relazione di G. Pasquino

A seguire, Relazione di Aldo Schiavone

**********

Nel pomeriggio Tavola rotonda:

"Il federalismo come processo di riarticolazione dei poteri locali e regionali può rinnovare e riorientare l'unità dell'Italia in chiave europea"

Consegna attestati

Organizzazione:
Gruppo Consiliare PD Regione Lombardia
Formazione Politica Partito Democratico lombardo
Seguiranno i dettagli riguardo la Segreteria organizzativa .

Il PD contro l'intolleranza religiosa.

La persecuzione all’inizio del 2011 tocca specialmente i cristiani ma purtroppo l’intolleranza religiosa è un seme velenoso che ha generato un albero dai molti rami, tutti pericolosi.
Nelle varie parti del mondo tutti sono vittime: cristiani, musulmani, ebrei, indù, buddisti, così come le confessioni religiose più piccole....continua.

All'inizio dell'anno il Segretario Bersani dopo la strage di Cristiani in Egitto era intevenuto per difendere la libertà religiosa sollecitando una mobilitazione internazionale e dichiarando di essere pronto a sostenere qualsiai iniziativa di Governo.