12 gennaio 2011

CORRUZIONE. EQUOBANDEKO con Libera e Avviso Pubblico.



Con Libera e Avviso Pubblico contro la corruzione!

La corruzione minaccia il prestigio e la credibilità delle istituzioni, inquina e distorce gravemente l’economia, sottrae risorse destinate al bene della comunità, corrode il senso civico e la stessa cultura democratica.

Per questo motivo Libera e Avviso Pubblico lanciano una grande campagna di raccolta firme da inviare al Presidente Napolitano per chiedergli di intervenire, nelle forme e nei modi che riterrà più opportuni, affinché il governo e il Parlamento ratifichino quanto prima e diano concreta attuazione ai trattati, alle convenzioni internazionali e alle direttive comunitarie in materia di lotta alla corruzione nonché alle norme, introdotte con la legge Finanziaria del 2007, per la confisca e l’uso sociale dei beni sottratti ai corrotti.


L'obiettivo della campagna di sensibilizzazione e informazione contro la corruzione promossa da Associazioni, nomi e numeri contro le m...afie e da Avviso Pubblico è includere i beni confiscati ai corrotti nella normativa che già prevede il riutilizzo dei beni confiscati alla mafia.


A Sulbiate puoi aderire e firmare presso la Bottega del Commercio EQUOBANDEKO via Ciceri, 12. Giorni di apertura GIOVEDI'-SABATO-DOMENICA.

Fiat: Governo incapace di assumersi la sua responsabilità.


Il Pd in questi giorni sta seguendo con attenzione la vertenza Fiat, situazione complessa che avrebbe dovuto vedere in prima fila il governo per affrontare i temi legati agli investimenti promessi dall’azienda, alla ricerca, ai nuovi modelli della casa automobilistica di Torino, al futuro della produzione in Italia e in Europa. Un esecutivo che ha invece lasciato soli i sindacati e i lavoratori delegando di fatto ad altri soggetti la riforma della rappresentanza e delle relazioni industriali.

Il Segretario
nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti di Fiom, Fim e Uilm. “Qualunque risultato verrà dal referendum dei lavoratori della Fiat - ha ribadito Bersani - dovrà essere rispettato. Se io fossi stato ministro avrei chiamato Marchionne e gli avrei chiesto di chiarire tutte le implicazioni del Piano industriale”. Purtroppo su Mirafiori il governo è rimasto in silenzio, come ribadito ieri al TG3.

Anno nuovo, storia vecchia: Berlusconi e i suoi ministri non sono capaci di assumersi le loro responsabilità.


FIAT, LA POSIZIONE DEL PD: leggi il documento di Fassina, Morgando, Bragantini.

Fiat Mirafiori: domani il referendum ricatto.


Davanti ai cancelli di Mirafiori.
Gli operai: lacrime, rabbia, rassegnazione.
Foto de l'Unità.

Legittimo impedimento, immunità: Cota e Gelmini a scuola da Rodotà.


Ieri a Ballarò Rodotà ha dato lezione su immunità e legittimo impedimento a Gelmini e Cota, due studenti superficiali, distratti e indisciplinati. Purtroppo non sembrano, nonstante le chiarissime, dimostrate, e documentate spiegazioni, riuscire a comprendere.

B, e la ricerca del nome perduto. By Virus.








Come sapete B. sembrerebbe essere occupato non poco nella ricerca del nuovo nome nome per rilanciare il suo partito. Questo è un elenco di possibilità ancora non definitivamente escluse. Potete contribuire esprimere preferenze o suggerimenti. By VirusPOST CORRELATO.

Brand Milano prodotto in Bangladesh.


Le magliette e le felpe con il marchio di Milano voluti e promossi dall’assessore comunale leghista al Turismo Alessandro Morelli sono prodotte nel Sud Est asiatico. La denuncia arriva dal consigliere comunale del Pd Pierfrancesco Maran. Qui il suo post.
Avranno controllato le condizioni lavorative ed ambientali in cui sono prodotte?

“L’obiettivo – del merchandising con il logo del Comune di Milano - è veicolare, attraverso una serie di differenti prodotti, i simboli che caratterizzano la città, dall’innovazione alla creatività, alla conoscenza. Tutti i prodotti presentano un alto standard qualitativo e una particolare attenzione ai tratti di creatività grafica e di design, agli aspetti innovativi dei materiali utilizzati, di processo di filiera, di attenzione all’ambiente e alle disabilità. Nella fase di realizzazione, un ampio spazio verrà dato alla valorizzazione delle eccellenze produttive presenti sul territorio, con il coinvolgimento di aziende milanesi e nazionali.”

Comunicato stampa di Letizia Moratti e Alessandro Morelli, 27 luglio 2010.

CHIACCHIERE!!!

Ronco B.no. Un viaggio per non dimenticare.

L'Assessore alla Cultura Sport e Tempo libero, del Comune di Ronco Briantino, in collaborazione con "Il Punto Giovani" stanno organizzando e promuovendo il secondo Viaggio della Memoria in collaborazione con l'Associazione "Roberto Camerani"di Cernusco. I partecipanti potranno diventare al termine di questo percorso testimoni dei campi di sterminio di Mauthausen, Gusen ed Ebensee. Il viaggio durerà tre giorni dall'11 al 13 di marzo e durante il tragitto sarà possibile visitare le città di Insbbruck e Salisburgo. Il prezzo è di 220.00 euro a persona, (pullman e mezza pensione).

Attenzione iscrizioni entro e non oltre il 14 gennaio.
Se sei interessato e vuoi saperne di più puoi telefonare a Demetrio 320 4217307 - Andrea 333 9134876 - Danilo 335 6004163.

Testamento biologico. "LE RAGIONI DEL CUORE". Marino, Englaro.

La legge su testamento biologico presto sarà votata in Parlamento. Secondo il Senatore Marino non è una buona notizia perchè il testo che sarà approvato prevede regole e impone comportamenti : non consente alle persone, nonostante vi sia il bisogno, di dare la possibilità di indicare le proprie volontà sulle terapie che si intendono accettare se un giorno dovessero perdere le possibilità di esprimersi. Si tratta di fatto di una legge contro il testamento biologico. Il Senatore Marino da anni è impegnato per cercare di dare all'Italia una legge per la libertà di scelta.

Anche per questa ragione il Sen. Marino ha pensato di dar vita al seguente appuntamento dedicato al tema del testamento biologico (leggi locandina sotto riportata). Happenig teatrale che prevede la partecipazione anche del sig. Beppino Englaro. I posti sono limitati.

E' consigliata la prenotazione.

Teatro Filodrammatici via Filodrammatici, 1 Milano - tel. 02.36595671-75

Per ingrandire fare clic sulle locandine.