29 gennaio 2011

UNO SPRITZ IN COMPAGNIA... BY G.D. Giovani Democratici di Aicurzio, Bernareggio, Cornate, Sulbiate.

Pubblichiamo con piacere la seguente locandina di un' iniziativa promossa dai Giovani Democratici di Aicurzio-Bernareggio-Carnate-Sulbiate.
Per saperne di più chiamare Andrea: 3339567581



100 LETTERE PER SULBIATE. Osservatorio Ambientale Pedemontana.


PER INGRANDIRE E LEGGERE IL TESTO CLICCARE SULL'IMMAGINE.



Il comitato Osservatorio Ambientale/Pedemontana
domenica 06/02/2011
sarà presente nelle tre piazze del paese
dalle ore 09:00 alle ore 12:00
per far firmare la stessa lettera appello
a tutti i cittadini di Sulbiate che decidono
di aderire, di resistere, di sperare.

Destinatario:
Presidente Roberto Formigoni
Regione Lombardia

post correlato.

Monito di Tettamanzi.

MILANO - Da coloro che guidano il Paese "tutti attendono esemplarità, nel pubblico e nel privato". L' arcivescovo di Milano, il cardinale Dionigi Tettamanzi, lo ha sottolineato nell'incontro tenuto con i giornalisti in occasione della festa del patrono della categoria san Francesco di Sales (...)
Fonte Repubblica.

Italia in piazza. Dopo il tempo di Berlusconi è arrivato il tempo degli italiani. W. Veltroni.

E' ORA DI SCENDERE IN PIAZZA.
LETTERA A REPUBBLICA DI W. VELTRONI

CARO Direttore, il momento che vive il paese è tra i più drammatici che l'Italia abbia mai conosciuto. La sensazione di sfarinamento delle regole minime della vita civile, l'arroganza di chi detiene il potere, la delegittimazione intollerabile del prestigio della nazione all'estero si accompagnano ad una pericolosa sensazione di impotenza e di sfiducia dei cittadini (...)
fonte Repubblica.

Post correlato: BERLUSCONI DIMETTITI

Giovani del PDL. Silvia Garnero un esempio per tutti? by Virus.


Silvia Garnero ha 26 anni. Nel 2009 è stata eletta e nonimata Assessore alla Moda della Provincia di Milano. Il più giovane Assessore d'Italia con delega all'EXPO 2015.
E' brava?
Appena nominata disse: “Ho già in mente due cose da fare: un road show nei comuni della Provincia per far avvicinare le persone all’Esposizione universale e poi sfruttare la mia giovane età per coinvolgere il maggior numero di coetanei in questo progetto”.
Silvia Garnero talmente brava che in un anno e mezzo di legislatura è stata presente in Consiglio solo in tre delibere; talmente brava da disertare l'aula da maggio a novembre scorso; talmente brava che il suo gruppo consiliare l'ha strenuamente difesa in occasione della mozione di sfiducia presentata da tutta l'opposizione.


Silvia Garnero il più giovane assenteista Assessore d'Italia.
Silvia Garnero segni particolari: giovane, carina, nipote di
Ai Giovani PDL, promotori delle libertà varie o presunte, che credono nel talento, nel merito, nell'impegno, e nel lavoro,... i nostri migliori auguri. C'è veramente bisogno di una nuova classe dirigente!!!



by Virus

Il prossimo Consiglio Comunale è convocato per venerdì 04/02/'11.


Il Consiglio Comunale è convocato presso la sede municipale in
sessione straordinaria, in seduta pubblica, per il giorno
di venerdì 04 febbraio 2011 ore 21.00.
O.d.G. (leggi qui)

BERLUSCONI DIMETTITI. La tua firma per cambiare l'Italia.

La situazione è diventata sempre più insostenibile, vergognosa, e pericolosa. Il paese è bloccato, il Governo è sempre più inadeguato a dare risposte ai veri problemi della gente, impegnato com'è a difendere il suo capo.
Berlusconi comunica solo via etere e produce imbarazzanti video messaggi evitando, secondo suo stile, qualsiasi contradditorio. In particolare quello con i Giudici di Milano.

Bersani:"Vedo i cultori di video messaggi in Africa settentrionale piuttosto in difficoltà. E' meglio che Berlusconi ci faccia una riflessione. Perchè dal nostro lato del Mediterraneo si sta oltrepassando l'indecenza".

Intanto il PD si mobilita per promuovere una grande petizione popolare per chiedere la dimissioni del principale responsabile della grave situazione in cui versa il paese.
Tutti possono contribuire e dare una mano.
Qui puoi aderire all'appello e scaricare il modulo per raccogliere le adesioni tra i tuoi vicini di casa, amici e conoscenti.


post correlato: Che prevalga il prostibolo, il bordello, il casino.

NOI ITALIA. Dossier ISTAT.

Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo” offre un quadro d’insieme dei diversi aspetti economici, sociali, demografici e ambientali del nostro Paese, della sua collocazione nel contesto europeo e delle differenze regionali che lo caratterizzano....

...Gli indicatori, raccolti in 120 schede e distribuiti su 19 settori di interesse, si possono consultare in modo interattivo per settori e per singole schede, scaricare su un foglio elettronico, approfondire con i link presenti in ogni pagina.


Per consultare l'indagine cliccare sul Logo qui sotto.