30 gennaio 2011

MANDIAMO A CASA BERLUSCONI.

Mandiamo a casa Berlusconi.
QUI nel sito nazionale PD puoi firmare anche tu.

Il circolo PD di Sulbiate domenica prossima sarà impegnato
nell'iniziativa promossa dall'Osservatorio Ambientale Pedemontana a sostegno
della lettera spedita al Presidente Regione Lombardia Formigoni.

Organizzeremo un gazebo per la raccolta delle adesioni
BERLUSCONI DIMETTITI
in uno dei due fine settimana successivi.


Le firme degli italiani che chiedono le
dimissioni di Belrusconi, saranno consegnate l' 8 marzo.
In soli due giorni i primi banchetti, presenti in diverse piazze d'Italia,
si stima abbiano già raccolto il primo milione di firme.

DIFENDIAMO INSIEME IL NOSTRO PAESE. E' l'invito dell'Osservarorio Ambientale Pedemontana alle due Liste Civiche del Consiglio Comunale di Sulbiate.


Siamo stati informati da un responsabile del Comitato di Cittadini di Sulbiate "Osservatorio Ambientale Pedemontana", Ing. Sergio Brioschi, dell'appello/invito inviato alle due Liste Civiche presenti in Consiglio Comunale di Sulbiate per manifestare pubblicamente solidarietà e sostegno alla lettera /appello del presidente del Comitato locale, Guglielmo Stucchi, spedita sabato il 29/01/' al Governatore della Regione Lombardia Roberto Formogoni.


La e-mail indirizzata ai due Capogruppo sig. Luca Zoia Lista Civica SI Sulbiate Insieme - e sig. Luca Sanità Lista Civica Progetto Territorio (Lega-PDL- Comune Aperto), è stata successivamente inoltrata per conoscenza anche al Circolo PD perchè già impegnato attivamente in questa mobilitazione dice :

L'Osservatorio Ambientale Pedemontana di Sulbiate in questi giorni ha spedito al Presidente della Regione Lombardia: Roberto Formigoni, la lettera che potete leggere in allegato. Essa rappresenta un’ulteriore azione dell’Osservatorio Ambientale Pedemontana tendente ad evitare a Sulbiate lo scempio di una Pedemontana realizzata non in galleria ma a vista e prospiciente il paese. Con questa mail l’Osservatorio desidera invitare tutte le forze politiche ad unirsi ai suoi intenti per rendere manifesto al Presidente Formigoni che tutto il paese è unito nel considerare sciagurato e ingiusto il progetto attuale della Pedemontana e per chiedere il ritorno al progetto originario. La vostra solidarietà potrebbe essere resa manifesta per esempio: - sia partecipando nei modi a voi più appropriati alla raccolta di firme di sostegno alla lettera, raccolta che è pubblicamente programmata per domenica mattina 6 Febbraio nelle tre piazze del paese -sia esponendo nelle vostre bacheche la nostra lettera/appello a Formigoni magari con un commento di sostegno. Come pure ci permettiamo di invitarvi a chiedere ai vostri elettori o ai cittadini che fanno politicamente riferimento alle vostre liste di sottoscrivere le lettere che saranno successivamente inoltrate al governatore della Lombardia in sostegno a quella dell’osservatorio. Riteniamo di poter chiedervi questo in nome del bene futuro di Sulbiate e della situazione di estrema emergenza in cui tutti stiamo venendo a trovarci.
Grazie per l’attenzione.

Distinti saluti

Per il
Comitato Osservatorio Ambientale Pedemontana
Sergio Brioschi


Per raccogliere le sottoscrizioni delle lettere dei i cittadini, che saranno spedite a sostegno di quella dell'Osservatorio, ricordiamo che il Comitato domenica prossima 06/02/'11 allestirà banchetti nelle tre piazze del paese.
In alcune bancheche pubbliche è già stato appeso il documento dell'Osservatorio.

Anche il Circolo PD è convinto che in queste occasioni sia necessario essere e manifestarsi il più uniti possibile.

Post Correlati:
100 Lettere per Sulbiate. Osservatorio Ambientale Pedemontana,
LETTERA AL PRESIDENTE FORMIGONI.

Buona Domenica del 30/01/2011.


RASSEGNA STAMPA.

Rassegna di articoli pubblicati dai giornali in settimana che riguardano questioni locali, del vimercatese, o argomenti trattati che la Redazione ritiene di sottoporre alla vostra attenzione.
Per ingrandire e leggere fare clic sulle immagini.