13 febbraio 2011

Buona Domenica del 13/02/'11.


Questa settimana le notizie più seguite dai nostri lettori sono state quelle riguardanti la polemica sollevata dalla non autorizzazione all'uso della sala richiesta dai Comitati di Quartiere di Brentana e Sulbiate Inf. all'Amministrazione Comunale per poter informare circa i risultati del questionario sul senso unico di via M. Laura. La nostra posizione su questo argomento non è stata compresa o male interpretata dal Giornale di Vimercate a cui abbiamo risposto con questo post alla breve ed errata comunicazione, contenuta in suo articolo, secondo la quale il PD di Sulbiate "condannerebbe fermamente" i due Comitati. Sintesi giornalistica troppo semplicistica.Non è vero, non è così.

Altro argomento caldo della settimana dopo la mobilitazione del C.O.A.P. (Comitato Osservatorio Ambientale Pedemontana) che ha raccolto numerose adesioni di Cittadini alla lettera indirizzata al Presidente Formigoni è stato ovviamente "Pedemontana - Il caso galleria di Sulbiate".
Grazie ai comunicati del C.O.A.P contiamo di tenervi aggiornati anche per i prossimi futuri sviluppi.

Segnaliamo anche due post caricati solo nel fine settimana, forse per questo meno visualizzati ma che riteniamo essere degni della Vs. Attenzione. Il primo riguarda un progetto di illuminazione pubblica a Sulbiate a Led - Il secondo le valutazioni del Sindaco Stucchi al Dossier Pedemotana.



I post più cliccati della settimana.


"Se non ora quando?"...a Milano.
LA FATICA DI PARTECIPARE. I risultati del questionario dei due comitati di quartiere.
S.O.S. FORMIGONI. Sulbiate rivuole la sua galleria!
OFFICINA DELLA POLITICA. Cavenago di Brianza II sessione.
Presidente Allevi...FINALMENTE! Anche Sulbiate esiste.


Oggi in piazza Giovanni XXIII (piazza della chiesa), il Circolo dalle ore 09:00 alle ore 12:00 raccoglierà le adesioni all'appello "BERLUSCONI DIMETTITI. La tua firma per cambiare l'Italia." La mobilitazione continuerà con il porta a porta anche grazie ai cittadini che decideranno di darci una mano. Chi volesse aderire on line può accedere alla pagina del nazionale cliccando qui.