13 marzo 2011

Buona Domenica del 13/03/2011.


Presto anche Sulbiate in biblioteca funzionerà il servizio Wi-fi. Questa piccola rivoluzione teconologica grazie al sistema bibliotecario del Vimercatese farà i primi passi anche nella nostra comunità. La notizia in settimana è stata tra le più visualizzate dai nostri lettori.

In occasione dell'otto marzo festa internazionale della donna il Pd ha consegnato a Palazzo Chigi le firme della petizione Belusconi Dimettiti ma la mobilitazione continua. Ieri a Roma si è svolta la manifestazione a difesa della Costituzione.
Berlusconi annuncia la riforma della Giustiza come cosa fatta. In realtà è solo un operazione di distrazione di massa. Serve solo a lui e ad attaccare la magistratura e a sollevare un polverone. Farà parlare d'altro e non dei veri problemi. Si tratta di una riforma costituzionale. Il suo iter sarà lungo e complicato. Nella migliore delle ipotesi occorrerà un anno, un anno e mezzo, per termnare il percoso parlamentare. La maggioranza del paese sembra non gradire. Difficilmente supererà la prova referendaria.

Abbiamo pubblicato il Documento del Circolo PD "Quale energia per Sulbiate. Per il raggiungimento degli obiettivi europei. Osservazioni del Circolo PD." E' il nostro contributo alla discussione su questo importate argomento. Auspichiamo possa favorire e suscitare un dibattito partecipato, utile e costruttivo anche per i cittadini. Le numerose visulizzazioni su argomenti di carattere ecologico ambientale registrate anche anche questa settimana dimostrano molto interesse da parte dei nostri lettori su questi argomenti.

In parlamento è iniziata la discussione sul Testamento biologico. Segnalimo l'intervento di On. Livia Turco.

Il Giornale di Vimercare nell'ultimo numero, per errore comunica una nostra posizione mai sostenuta, circa la querelle Stucchi, Sanità (lettera aperta PT).
Il Circolo non ha mai minacciato nessuno, ma nella vicenda del senso unico di via Madre Laura , si è fatto promotore di maggior collaborazione, confronto e dialogo tra le parti circa il vero oggetto del contendere: la partecipazione attiva dei cittadini alla vita della Comunità. Esigenza comune bipartisan oscurata da questa futile polemica. Il Sig. Ticozzi GDV, si è già scusato per e-mail con il Segretario Sarchielli. Sono cose che possono accadere quando non si ha il tempo di leggere con calma i documenti.

Settimana prossima il 17 marzo 2011 la Comunità di Sulbiate presso l'Auditorium delle scuole alle ore 21:00 si incontrerà per l'apertura ufficiale delle Celebrazioni Ufficiale dei 150 anni dell'Unità d' Italia. Qui il programma dell'evento.


I POST PIU' CLICCATI DELLA SETTIMANA.