27 marzo 2011

Buona domenica del 27/03/2011.


La settimana inizia con una brutta sorpresa, per gli utenti dei trasporti pubblici di Sulbiate. La Net-Nord Est Trasporti da lunedì ha modificato gli orari. Senza alcun preventivo confronto con le amministrazioni locali sono state taglite moltissime corse. E' il caos per i cittadini clienti che non sono stai sufficientemente informati. La decisione unilaterale di Net sta creando gravi disagi a Studenti e Pendolari di Sulbiate. I comuni di Bellusco,Mezzago, Sulbiate, stanno lavorando insieme per trovare condivise strategie d'intervento e di sollecitazione nei confronti della Provincia. Seguiremo gli sviluppi di questa assurda situazione e vi terremo aggiornati. Intanto sempre riguardo il trasporto pubblico il Giornale di Vimercate lanciano l'iniziativa: Voglio il metrò a Vimercate.

Attenzione!
Coloro che avessero subito o stanno subendo danni o disagi a cause del taglio dei trasporti provinciali, sono inviati ad inviare una dettagliata e-mail al Sindaco. Diversi sono i post che hanno a vario titolo trattato del problema che come era facile prevedere si sono subito classificati tra i più visualizzati. Teorema già domenica aveva lanciato l'allarme perchè informata da un elettore PD.

L'esecutivo sempre più confuso sembra non essere più in grado di governare. Per il partiro democratico aumentano le responsabilità. Berlusconi ha dovuto a nominare Saverio Romano, del Gruppo dei Responsabili, Ministro dell'Agricoltura. Peccato che nei suoi confronti sia ancora in corso un procedimento per questioni di mafia.

La situazione in Libia è sempre meno chiara. L'Italia secondo D'Alema sembra essere senza guida e coraggio.

Lampedusa è stata abbandonata a se stessa. Dopo quanto sta avvenendo, dovrebbe cambiare nome e chiamarsi, non più Lampedua ma l'isola della vergogna. Anche in questo caso l'intervento che dovrebbe essere pratico e definitivo stenta partire e se non si agirà con urgenza amunenteranno considerevolmente le occasioni di disordine e di protesta sia per i residenti, che per i nuovi arrivati stanchi di aspettare e di vivere in condizioni disumane. I più maligni sostengono tutto ciò serva alla Lega, che avrà nuove immagini e vecchi argomenti (paura, allarme sicurezza, immigrazione da esodo bibblico)pronti all'uso per la prossima campagna elettorale.

Berlusconi si fa vedere sempre di meno in giro perchè quando esce ovunque vada è ad altissimo rischio di contestazione.

Tra i vari post pubblicati consigliamo da leggere: "lettera di una manna di un bambin0 escluso dai giochi". L'amaro e dignitoso sfogo di rabbia, orgoglio, e speranza, della madre di un ragazzo cieco, nei confronti del ministro Gelmini.

Questa mattina il Circolo sarà ancora in piazza Giovanni XXIII per il tesseramento PD 2011. Informiamo che ieri in piazza Beretta alcuni sulbiatesi si sono tesserati al PD per la prima volta. La redazione di Teorema da il benvenuto ai nuovi iscritti.

Il post più visualizzato di questa settimana è quello che documenta quanto stia a cuore la famiglia al nostro presidente del Consiglio anche se pubblicato il 26 febbraio 2011.

Vi informiamo che sono state più di 5000 le visualizzazioni di questo mese.
La redazione ringrazia tutti i lettori per l'attenzione che costantemente ci state manifestando.

I POST PIU' CLICCATI DELLA SETTIMANA.