7 aprile 2011

VOLANTINI FASCISTI A SULBIATE. PROPAGANDA RAZZISTA.

A Sulbiate nella notte tra il 6 ed il 7 aprile, alcuni ignoti hanno appeso alle tre bacheche (PD-Gruppi Consiliari-PDL) antistanti la biblioteca di via M. Laura ed alla bacheca dei Gruppi consiliari di piazza Castello volantini in formato A4 inneggianti al fascismo ed al razzismo. Volantini che disprezzano la nostra Costituzione ed offendono la nostra memoria di cittadini italiani. Il Circolo del Partito Democratico considerando inopportuno che si minimizzi l'accaduto derubricando con troppa fretta l'incidente a mero atto vandalico, operato da uno squilibrato o a stupida ed immatura "bravata" di giovani irresponsabili, intende denunciare l'accaduto presso il Comando dei Carabinieri di Bellusco. Tutto questo non per sollevare strumentalmente inutili allarmismi ma per difendere con più forza e determinazione, con i mezzi consentiti dalla legge, i valori fondamentali in cui gli italiani credono così pubblicamente e pesantemente derisi e attaccati da questi gesti. Il Circolo PD di Sulbiate invita l'Amministrazione comunale, le due liste civiche tutte le forze politiche organizzate presenti nella nostra comunità, ad esprimere altrettanta risoluta indignazione, nelle forme e nei modi che riterranno più efficaci. Altresì esorta i cittadini di Sulbiate a vigilare perchè siano degnamente difesi anche nella nostra comunità i valori della Resistenza nazifascista, della Liberazione, della Democrazia. In questo particolare momento di evidenti attacchi al Patto Costituzionale e di allarmente deriva democratica, avanzati anche da chi per il ruolo istituzionale che riveste dovrebbe invece difendere, è bene che ognuno, secondo le sue possibilità e reponsabilità sia allertato e disposto a fare la sua parte. Se questo gesto è stato compiuto da un isolato squilibrato è certamente mosso da lucida e consapevole follia. Le locandine non sono state appese a caso. La vile azione è stata in qualche modo pensata, preparata, meditata. Il volonatino appeso alla bacheca del PD colpisce certamente il destinatario, senza alcune possibilità di errore. E l'unico fin'ora (mercoledì 07 aprile 2011 ore 12:45) che sia stato da noi personalmente rimosso! Non pubblichiamo altre foto in nostro possesso, per non concedere gratuita pubblicità a questa indecente, farneticante, spazzatura.
Il volantino appeso nella bacheca del PD di Sulbiate,

già rimosso questa mattina.



post correlato: Il Circolo PD di Sulbiate per la prossima Festa della Liberazione XXV aprile 2011.

post correlato: Pellegrinaggio a Mathausen con l'associazione Roberto Camerani.

Formigoni risponde al COAP di Sulbiate.

Riceviamo solo oggi dal Comitato Osservatorio Ambientale Pedemontana e pubblichiamo senza commento la risposta del Presidente della Lombardia Roberto Formigoni alla lettera firmata da 440 Sulbiatesi. Recemente in questo post pubblicato il 02.04.2011 a commento della serata organizzata dal PDL a Sulbiate dal tema:"La Provincia di Monza e Brianza e la Pedemontana" avevamo dichiarato che: "Sulbiate ha scritto due volte a Formigoni, il governatore supremo. Formigoni non si è degnato neppure di una risposta per mail, scritta magari dall’ultima delle sue segretarie nonostante, firme, lettere, presidi, articoli di giornali. Per queste Istituzioni - Provincia di Monza e della Brianza e Regione Lombradia - Sulbiate non conta un accidente, è bene che i cittadini se ne ricordino! ". Per correttezza segnaliamo che la data del documento della Presidenza di Regione Lombardia è datata 01.04.2011 antecedente di un giorno al nostro articolo.
per ingranadire e leggere cliccare sulle immagini.

LA RISPOSTA PER SULBIATE DEL PRESIDENTE ROBERTO FORMIGONI.

TUTTE LE LETTERE FIRMATE DAI CITTADINI DI SULBIATE. Solo una domanda: E' solo la Provincia di Monza e Brianza che delude Sulbiate?
post correlato: I Ringrazimenti del COAP per il successo dell'iniziativa di domenica 06/02. "Lettera al Presidente Formigoni". post correlato: Il documento formale di condivisione e sostegno del Gruppo Provinciale PD di Monza e Brianza al documento del COAP. I ringrazimenti del Sindaco.

Nota del mattino del 07 aprile 2011

Vi informiamo che, per motivi tecnici, la nota del mattino non potrà essere pubblicata. L'Ufficio Nazionale Circoli PD che invia quotidianamente il documento ha comunicato che il servizio riprenderà regolarmente da lunedì 11 aprile. Ci scusiamo per l'inconveniente.

La Redazione di Teorema