23 aprile 2011

LIBERI! Il Rimorchiatore Asso 22 in rotta verso casa.


L'incubo è finito. La telefonata della Farnesina ai familiari dei prigionieri è arrivata alle 23:00 di venerdì. Sulle cause del sequestro è ancora mistero assoluto. Nella trattativa per la liberazione l'armatore Mattioli dice di non aver preso parte. La prigionia è durata 33 giorni.
Quello che è dato sapere scecondo il Ministro La Russa:" Eravamo pronti all'uso della forza, in caso di grave minaccia di vita, dei nostri connazionali, ma non ce n'è stato bisogno." Il Ministro Frattini parla di "generiche iniziative istituzionali".
Molti sono i dubbi e gli interrogativi senza risposta.

post correlato: Otto Italiani sono prigionieri di guerra.

Enrico Farinone PD:" Il PDL è in mano agli Ultras".


''Dopo il caso Lassini i moderati del Pdl dovranno pensare a come superare un partito che e' ormai nelle mani degli ultras e che di moderato ormai non ha piu' nulla. Ecco perche' Letizia Moratti, al di la' dei suoi demeriti, perdera' il consenso dei moderati milanesi. A questi Pisapia e il Pd devono rivolgersi con piu' convinzione perche' il terreno per il dialogo e' ormai fertile''.

Lo afferma il deputato milanese del Pd Enrico Farinone, vicepresidente della Commissione Affari Europei.

''Il caso Lassini a Milano e' la metafora del disastro nel quale Berlusconi ha gettato questo Paese. Uno sconosciuto politico di serie C, Lassini, improvvisamente diviene un caso nazionale perche' ha ideato un manifesto estremista e rivoltante -continua Farinone-. E siccome Berlusconi, che degli estremisti e' senz'altro il re, non lo ha sconfessato e anzi la Santanche', altro personaggio noto per il suo tratto gentile, ha in questo momento piu' voce nel Pdl della Moratti e' chiaro che la linea prevelente nel campo del centrodestra e' quella estremistica. Si tratta ora solo di vedere se la Lega accentuera' questo tratto o viceversa lo mitighera'''.

fonte asca.