30 giugno 2011

Sulbiate crisi di maggioranza: aggiornamenti 30 giugno 2011 ore 15,00.


Situazione al 30 giugno 2011

ore 15:00.

Il Vice Sindaco Andrea Cavenaghi ha confermato per e-mail al Capogruppo PD Luigi Fassina per questa sera ore 21,00 l'incontro tra:

Sindaco Maurizio Stucchi, Vicesindaco Andrea Cavenaghi, Capogruppo Lista SI Sulbiate Insieme, Maria Grazia Crespi Assessore ai Servizi Sociali Assistenza ed Istruzione Pubblica (tesserata iscritta al Circolo del Partito Democratico di Sulbiate), Copogruppo Partito Democratico di Sulbiate Lugi Fassina, Coordinaotore Partito Democratico di Sulbiate Maurizio Sarchielli.

La Redazione di Teorema

post correlato: Situazione al 30 giugno ore 09,45


La manovra in pillole.

Per ingrandire fare clic sull'immagine.


Pier Luigi Beransani:”C’è la crisi, ma loro hanno sempre detto che non c’è la crisi, che è un impressione. E adesso ci ritroviamo con una montagna davanti che loro spostano al 2013, 2014 lasciando una bomba innescata sulle spese sociali.”.

Ieri il Governo è stato battuto sull’articolo 1 dell Legge Comunitaria. 270 no, 262 sì.

Il Capogruppo Dario Franceschini:”La maggioranza prenda atto che non esiste più numericamente, né nel parlamento,né nel paese. Lo deve fare nel rispetto degli italiani che devono essere governati”.

Cicchito:”E’ solo un incidente”.

Bossi:”Un incidente, non un segnale politico; io c’ero altri erano al bar”.

Bersani:”Non stanno più in piedi”.

Berlusconi:”Assenze inaccettabili, così si rischia di far saltare il Governo”.

Immagine fonte l'Unità.

post correlato

Sulbiate crisi di maggioranza: aggiornamenti. 30 giugno 2011 ore 09,45.


Situazione al 30 giugno 2011

ore 09:45.


Alla lettera del 23 giugno del Partito Democratico di Sulbiate, firmata Fassina (capogruppo Partito Democratico di Sulbiate) e Sarchielli (Segretario del Circolo PD di Sulbiate), che chiedeva formalmente un urgente incontro per "verificare possibilità, modalità e nuove condizioni di collaborazione", il Sindaco Stucchi, il 24 giugno, senza confermare di aver accettato i due punti non negoziabili da cui partire indicati dal PD nella precedente missiva, ha risposto proponendo un incontro in presenza di Vice Sindaco Cavenaghi, Capogruppo Lista Civica Zoia, Fassina, Sarchielli, e possibilmente anche del nostro Assessore Maria Grazia Crespi.

Successivamente il Sindaco Stucchi, sempre in una e-mail, rivolgendosi a Sarchielli ha specificato che l'incontro, a suo giudizio, non è con il Partito Democratico ma con i Consiglieri del nuovo Gruppo PD.

Ha precisato inoltre che l'invito al Segretario di Sulbiate si estende solo per cortesia istituzionale, e poi ha aggiunto che le risposte saranno fornite solo a Fassina nelle modalità che riterrà opportune.

Il Partito Democratico di Sulbiate il 28 giugno 2011 in una e-mail inviata dal capogruppo Fassina, ritornato da una settimana di meritate ferie, ha riconfermato al Sindaco la disponilità del Circolo PD ad incontrare Stucchi, restando in attesa di suo riscontro, così nuovamente motivato:

"per definire il testo del nuovo accordo per finire il mandato, che comprende i punti di programma con integrazioni, la presenza di due assessori in Giunta come previsto dal precedente impegno con gli elettori, la verifica della composizione delle commissioni e le future modalità di lavoro tra i due gruppi consigliari".

Oggi, è l'ultimo dei due giorni possibili da noi proposti.

Il Sindaco non ha ancora risposto.

Presto riceverete aggiornamenti.

La Redazione di Teorema.

post correlato: Buona Domenica del 12 giugno - la posizione del PD.

post correalto: Intervista a Sarchielli di Vorrei Ambiente.

Passata la tempesta di Milano, il centro destra in Brianza è sempre più diviso.

La sconfitta di Milano ha lasciato il segno. In Brianza: PDL/Lega – tutti contro tutti.

La destra in Brianza è sempre più litigiosa e in difficoltà. Dopo Cesano Maderno anche altri comuni governati da PDL e Lega rischiano di implodere. A Cesano Maderno il PDL ha mandato a casa l’ex sindaco leghista Marina Romanò. Criticità si ravvisano a Besana B.za, il carroccio litiga spesso con il sindaco espressione del PDL. A Brugherio il Sindaco leghista che deve fare i conti con i consiglieri pidiellini, traballante anche la Giunta di Seveso.

Anche tra i dirigenti il tempo non sembra volgere al sereno.

Il Coordinatore Regionale Mario Manotovani se la prende pubblicamente quotidianamente con il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà. I Consiglieri di Monza e Brianza (roccaforte del centrodestra) hanno chiesto le dimissioni della coordinatrice provinciale Elena Centemero e del suo vice, Roberto Alboni. I vertici del PDL nazionale, sono molto preoccupati. Dopo aver perso: Arcore, Desio, Limbiate,temendo di presentarsi l’anno prossimo per l’appuntamento elettorale di Monza con un partito in pieno stato di ingovernabilità, stanno tentando per ora inutilmente di riportare serenità.

Immagine: La zattera della Medusa di Thèodore Gericault. Storia.

Quote di genere nei cda: è legge. Un grande traguardo!

Alessia Mosca Deputato PD.

La proposta di legge sulle quote di genere nei cda delle società quotate, di cui è prima
firmataria Alessia Mosca insieme a Lella Golfo, è stata definitivamente approvata. E' un traguardo storioco inizio di un grande cambiamento culturale che vedrà sempre più protagoniste le donne.


Giornale di Vimercate e Il Giorno. Articoli del 28/06/2011.

GIORNALE DI VIMERCATE - ARTICOLO DI G. TICOZZI.
PER INGRANDIRE CLICCARE SULL' ARTICOLO.



IL GIORNO ARTICOLO DI M. DOZIO.
PER INGRANDIRE CLICCARE SULL'ARTICOLO.