23 luglio 2011

Il Cittadino Vimercatese del 23 luglio 2011. Articoli di L. Rossi.

L'OUTLET FA TREMARE SULBIATE
LA MAGIORANZA NON CEDE.

cliccare sull'immagine per ingrandire.



post correlato

Nuova locandina PDL: GLI "ASTENSION MEN".

Per ingrandire cliccare sulla locandina.


NOSTRO COMMENTO.

In Brianza sono molte le Amministrazioni di centrodestra fallite o prossime al fallimento.

Le ragioni sono molteplici. Tra le tante segnalimo a nostro opinabile giudizio le seguenti:
  • Impossibilità di sintesi tra istanze diametralmente opposte avanzate da PDL e LEGA.
  • In alcuni casi, evidenti limiti politici della classe dirigente impreparata ed improvvisata.
  • Oggettiva non codivisione delle priorità da realizzare.
  • Mancanza di cultura di governo (bravi a fare la campagna elettorale ma inadeguati ad amministrare).
Certo, la difficile situazione in cui versa la maggioranza del Sindaco di Sulbiate per la compagine di centrodestra è un occasione da non perdere. Sarebbe sciocco non approfittarne.
Quindi la presente locandina è comprensibile e dal punto di vista della minoranza del centrodestra di Sulbiate più che giustificabile.

Le ragioni politiche dell'astension
e sono già contenute nella dichiarazione di voto del capogruppo Luigi Fassina letta durante l'ultimo Consiglio Comunale (stralcio del documento sotto riportato). Per chi sa leggere tra le righe sono molto più che eloquenti.

per ingrandire cliccare sull'immagine.


Tuttavia, presto riceveremo una nota formale (così ci è stato comunicato) dello stesso Fassina in cui saranno meglio specificate: non per replicare alla vostra "simpatica" locandina, ma per informare in modo chiaro e trasparente i nostri concittadini.

Sono motivazioni che riguardono la Politica Alta; la responsabilità nei confronti di un Patto Elettorale che attende di essere onorato; la necessità di consentire a questo paese di essere ben governato; la fatica di trovare insieme una soluzione, per non tradire la volontà degli elettori; la disponibilità a non chiudere definitivamente le porte al confronto con l'altro Gruppo di maggioranza, volto alla ricerca di un dialogo che con buona volontà pensiamo si possa ancora recuperare; una scelta difficile ma di apertura e di responsabilità.

Tutte cose, che fuori dalla polemica politica di corto respiro, di facile e superficiale comunicazione, con un minimo di sforzo intellettivo e di sufficiente applicazione forse, un giorno, riuscirete a comprendere e a capire anche voi.


Post correlato: 21 luglio 2011 - La responsabilità e la disponibilità del Gruppo Consigliare del Partito Democratico di Sulbiate.

Cavenago di Brianza: il Circolo Pd oggi in piazza contro la Manovra.

Il Circolo del Partito Democratico di Cavenago di Brianza oggi, 23 luglio 2011, sarà in Piazza per protestare contro l'assurda ed ingiusta Manovra di Tremonti - Bossi - Berlusconi.

Cliccare sul documento per ingrandire.