16 agosto 2011

IL PD DI SULBIATE FA IL PUNTO DEL PROGRAMMA.


In questi giorni di pausa estiva i Democratici del Circolo PD di Sulbiate, e tutti i Cittadini che volessero partecipare e contribuire all'iniziativa, hanno il compito di compilare un modulo volto a verificare lo stato del Programma Lista Civica SI Sulbiate Insieme presentato per le elezioni amministrative del 2009. Si tratta di formulare valutazioni sintetiche espresse secondo valori numerici per ciascuno dei nove punti del documento, per stimare quanto di ciò che è stato promesso sia stato mantenuto, il grado d’importanza che si attribuisce all’obiettivo indicato, la possibilità che si possa realizzare in questo mandato, e infine se le informazioni a disposizione sono sufficienti per esprimere un primo personale giudizio.

I moduli devono essere necessariamente consegnati alla Segreteria entro mercoledì 24 agosto.

Seguirà l' elaborazione dei dati raccolti e la preparazione di un documento di sintesi che indicherà la media di tutte le risposte ricevute.

Un corretto spazio è stato lasciato per osservazioni e considerazioni personali.

Esempio del modulo da compilare per la verifica del Programma 2009 - Primo punto: protezione del patrimonio territoriale e della qualità della vita.


Mercoledì 31 Agosto, dopo la pausa estiva, riprenderanno gli incontri settimanali del Circolo PD di Sulbiate. Il primo punto all’odg sarà la condivisione dei risultati, la discussione e l'esame di questo documento.

Invitiamo i lettori di Teorema che volessero partecipare a questo lavoro di analisi collettiva a richiedere le istruzioni e il modulo da compilare telefonando al n°. 3315417483 (segreteria telefonica - lasciare messaggio) o scrivendo al recapito e-mail pdsulbiate@alice.it. Alcuni moduli sono stati consegnati anche a cittadini non tesserati al Circolo PD di Sulbiate: simpatizzanti o semplici elettori.

Qualsiasi contributo aggiuntivo per noi sarà molto importante, perchè la verifica dello stato del Programma è il primo imprescindibile passo da compiere per mettere meglio a fuoco e per organizzare insieme, con maggior convinzione e consapevolezza, il non più rinviabile e decisivo lavoro politico che guardi avanti, con serietà e responsabilità, al futuro della nostra Comunità.

Per settembre/ottobre promuoveremo un’ assemblea pubblica che avrà certamente per oggetto anche quest’argomento.

Grazie.


Maurizio Sarchielli

PD SULBIATE