21 settembre 2011

Ieri il Governo sotto 5 volte. L'intervento di Franceschini.

La maggioranza non c'è più non solo nel paese ma anche in Parlamento.






La polizia carica gli immigrati a Lampedusa. Ma non era tutto risolto?


Le immagini degli agenti che caricano gli immigrati durante gli scontri che questa mattina hanno trasformato l'isola in un inferno.
Il Sindaco
Bernardino De Rubeis è barricato nel suo ufficio: "Ho anche un bastone, devo difendermi. Qui non arrivano rifugiati ma delinquenti tunisini. Alcuni cittadini pensano sia stato troppo morbido col governo e mi contestano. Gli accordi Roma-Tunisi sono una truffa.
Il Viminale deve liberare l'isola entro 48 ore"
Inserisci link
Clicca qui per ascoltare l'intervista


Oggi diretta web ore 17,00 con il Gruppo PD Regionale.

Oggi puoi assistere alle ore 17:00 al seguente evento diretta web
collegandoti al sito www.blogdem.it


per andare direttamente alla diretta
clicca qui


cliccare sulla locandina per ingrandire.

Referendum contro il "Porcellum": ultimo sforzo.

Le firme per abrogare l'attuale legge elettorale sono arrivate a quota 450.000. Per maggior sicurezza ne servirebbero ancora 120.000, per superare la soglia delle 500.000 richieste con un buon margine di garanzia.
Al modulo disponibile a Sulbiate presso gli uffici del nostro comune già nell'ultimo fine settimana per essere completo mancavano solo due firme.

I bachetti allestiti presso le feste democratiche in tutta Italia sono stati determinanti per raggiungere questo positivo risultato ormai prossimo all'obiettivo.

Per il prossimo fine settimana sembra sia già stata decisa la Notte per la Democrazia. A Napoli, Roma, Milano, Torino e Bologna sarà possibile firmare fino a notte fonda.

Confindustria perde la pazienza e boccia Berlusconi. Dichiarazioni di Marcegaglia.


Marcegaglia si è stancata di assistere passivamente allo spettacolo offerto in questi giorni dal Governo e dal suo primo ministro. Ieri, senza indugi ha così dichiarato:"Siamo in una situazione difficilissima, abbiamo poche ore o pochi giorni: o il governo è in grado di fare quelle riforme profonde che servono al paese che danno discontinuità e che ci fanno tornare a crescere oppure non può stare"..."Siamo stufi di essere considerati lo zimbello internazionale. Non vogliamo vedere all'estero i sorrisi dei nostri interlocutori, l'Italia non lo merita"..."La vera preoccupazione è la crescita: il governo dovrebbe smettere di diffondere i suoi spot rassicuranti, e dare un vero aiuto ai lavoratori alle imprese, perchè è l'unico modo per uscire dalle crisi. Abbiamo bisogno di una terapia d'emergenza". Per Marcegaglia servono risposte immediate in non più di dieci giorni altro che piano decennale.

La Confindustria è tornata a richiedere una grande vendita del patrimonio pubblico; una riforma fiscale che abbatta le tasse ad imprese e lavoratori, con la disponibilità all'introduzione di una mini patrimoniale; massimo rigore da realizzare con un pacchetto di interventi su pensioni, Ici e stretta all'evasione fiscale. Per rialnciare la crescita, stimoli a ricerca e innovazione.

Emma Marcegaglia non è tesserata al Partito Democratico, è il presidente della Confindustria.

post correlato: Bersani un anno fa: il governo era stato avvertito.

Bossi è fuori dalla realtà. Parola di Giorgio Napolitano.

"Agitare ancora la bandiera della secessione significa
porsi fuori dalla storia e dalla realtà"

Presidente Giorgio Napolitano.


Napolitano ha duramente criticato il Ministro della Repubblica Umberto Bossi per le recenti affermazioni, pronunciate durante un raduno leghista, in cui aveva ventilato la possibilità di un referendum sulla seccessione.

post correlato: Bossi incita la secessione.

Bersani un anno fa. Il Governo era stato avvertito.

Riproponiamo la dichiarazione del Segretario del PD alla Camera datata 29 settembre 2010.
La situazione un anno fa per il PD era già sufficientemente chiara...