15 ottobre 2011

Nuovo senso unico di via Ciceri - Il Sindaco di Aicurzio al Sindaco di Sulbiate: basta bugie!

Abbiamo ricevuto per conoscenza dal Sindaco di Aicurzio il testo della lettera sotto riportata inviata al Sindaco di Sulbiate. La pubblichiamo per vostra informazione:

Egregio sig. Sindaco,

Ancora una bugia!!!! E basta!

Dopo che è apparso il SENSO UNICO (NON DIVIETO DI ACCESSO clicca qui), ho informato immediatamente il nostro Comandante della deplorevole situazione di disagio che “la sua decisione personale”avrebbe creato in uscita sul territorio di Aicurzio, senza il rispetto della sicurezza del Codice della Strada,viste le condizioni precarie di visibilità.

La via Don Mario Ciceri dovrebbe essere una strada vicinale, che solitamente è di proprietà privata,ed esattamente per metà ciascuno dei confinanti e viene lasciata al libero accesso per permettere agli altri fondi di poterli raggiungere. Nel caso specifico fondi che rientrano nel territorio di Aicurzio.

Da sempre è stata utilizzata per collegamento locale, facilitando gli scambi commerciali con i negozi e il mercatodi Sulbiate. A memoria (e ho 40 anni!) non ricordo alcun incidente sulla via Don Mario Ciceri.

Visto che non siamo stati informati di alcuna decisione a riguardo, ho informato il Comandante che qualora il Comune di Sulbiate non avesse provveduto alla rimozione dei cartelli, avrei agito direttamente con il ViceSindaco e i nostri operai per la loro rimozione ed il ripristino della viabilità precedente.

Il Comandante ha interloquito facendo presente al Dott. Coriale che si sarebbe provveduto a mettere una svolta obbligatoria a destra, rimettendo il traffico in uscita (sul territorio di Aicurzio!) in direzione del centro di Sulbiate.

Subito dopo ecco la nuova decisione UNILATERALE!!

A questo punto non posso che complimentarmi con il suo” inqualificabile metodo di Amministratore”e le chiedo di ripristinare lo stato precedente di viabilità locale per interessi locali. In via subordinata chiuda la strada a tutti e non faccia passare nessuno!

Non mi risultano a riguardo che località di montagna o di collina chiudino le strade al traffico, trasformandole in ciclopedonali ai sensi di legge.

Quanto al raddoppio che Lei cita, la risposta l’ha già avuto a tempo debito.

Qualora lo ritenesse necessario, faccia una formale richiesta al protocollo comunale di Aicurzio!

La conformazione viaria dell’incrocio non consente di sopportare il traffico che si verrebbe a creare con la “SUA TANGENZIALINA”e la circonvallazione di Aicurzio è una strada comunale a servizio della zona artigianale di Aicurzio (…e non di attraversamento per raggiungere le industrie di Sulbiate! scelta democratica del 2004 e partecipata della due Amministrazioni Comunali!!).

Del resto glielo sempre detto che lei è bravo a scaricare il traffico a casa degli altri!

Mi dispiace continuare a smontarla ma il suo “metodo” mi costringe sempre a fare chiarezza e per “suo sommo” dispiacere la verità è sempre dalla parte opposta.

Distinti saluti,

Matteo Raffaele Baraggia

Sindaco di Aicurzio

Il Governo Berlusconi moririà di fiducia.

Ieri abbiamo avuto la conferma: questo governo morirà di fiducia, non dà nessuna risposta alla crisi economica e sociale e pensa solo alla sua sopravvivenza.
Giovedì Berlusconi è intervenuto alla Camera in un'Aula semi deserta, con un discorso penoso, commentato dai lunghi sbadigli di Bossi.

L’opposizione ha dimostrato di non accettare giochi di sopravvivenza sulla pelle del Paese.

Noi continueremo la nostra battaglia sia con la manifestazione nazionale a Roma del 5 novembre, sia con la costruzione di un’alternativa che in questi giorni si è evidentemente rafforzata.


Fermiamo il governo, prima che il governo fermi il Paese. Il 5 novembre ti aspetto a Piazza San Giovanni per manifestare in nome del popolo italiano. Non mancare.

Pier Luigi Bersani

Per incontrare ed informare i cittadini, questo pomerrigio in piazza Beretta e domani mattina in piazza Giovanni XXIII, sarà presente il gazebo dei democratici del Circolo di Sulbiate.

L'ITALIA DI DOMANI -

LE PROPOSTE DEL PARTITO DEMOCRATICO

CLICCA QUI.

"Atto di fede" degli uomini del SI. "l'insostenibile leggerezza dell'essere...bugiardo e accentratore".

Il nuovo documento appeso oggi in bacheca Gruppi Consiliari firmato dagli uomini del SI, non chiede scusa per quanto è avvenuto in occasione dell'incidente occorso nell'ultimo Consiglio Comunale.

Spavaldamente, secondo un consueto stile ormai risaputo, rilancia e attacca.

La locandina se la prende con un' assemblea pubblica (recentemente promossa dal PDL Sulbiatese : clicca qui) di liberi cittadini, perchè, dal dibattito che ha animato la serata sono stati messi in discussione alcune scelte amministrative, l' operato e il metodo di lavoro (giudicato dai più arrgogante ed autoritario), con cui il Sindaco, fin dal suo primo mandato, ha scelto di gestire la nostra Pubblica Amministrazione.

Il Gruppo Consiliare PD, invece, ieri mattina, ha protocollato in Comune, due documenti, aventi il medesimo oggetto: Consiglio Comunale del 30/09/2011.

Il primo che solleva domande di carattere tecnico è destinato al Segretario Comunale Dott.ssa Tavella (clicca qui). Il secondo è politico ed è stato indirizzato al Capogruppo del SI e per conoscenza al Sindaco e al Capogruppo PT (clicca qui)

Appena sarà possibile pubblicheremo per vostra conoscenza le rispettive risposte sulle pagine di questo blog.



cliccare sull'immagine per ingrandire



post correlato: Consiglio Comunale del 30/09/2011. Punto si svolta e di non ritorno.