9 novembre 2011

Berlusconi dimissioni: la satira all'estero. Vignette.

Silvio Berlusconi protagonista anche della satira estera.

Venerdì 18 novembre - Convocazione Assemblea Circolo PD.

Convocazione Assemblea di Circolo.


Tutti i tesserati, gli amici e i simpatizzanti del Circolo PD di Sulbiate in questo fine settimana riceveranno la convocazione scritta per una nuova Assemblea di Circolo che si svolgerà venerdì 18 novembre 2001 inizio ore 21,00, presso la sede della Coop. Grigna via Mattavelli 8/A.

Sarà un importante momento di verifica del lavoro svolto in questi due anni di amministrazione, (evidenziando anche i punti in cui siamo stati carenti) e di condivisione delle scelte che presto saremo chiamati a compiere.

Durante la serata saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Verifica del Programma 2009.
  • Stato avanzamento questione outlet di Sulbiate.
  • Individuazione delle priorità attuali.
  • Futuro.

Maurizio Sarchielli
Sulbiate, 08/11/2011





Per il bene dell'Italia.

Berlusconi non può trascinare l'Italia nel declino del suo governo. Per il bene del Paese si deve dimettere.

Il Cavaliere ha annunciato le dimissioni al Presidente Napolitano.

Il Presidente Napolitano ha ricevuto Berlusconi al Quirinale dopo il risultato del voto alla Camera sul Rendiconto dello Stato, che ha decretato che la maggioranza di governo non esiste più. Berlusconi rimetterà il suo mandato dopo l'approvazione della Legge di Stabilità. Il Partito democratico prende atto delle dimissioni. Ora vanno formalizzate il prima possibile.

"L’annuncio reso al Quirinale delle dimissioni del presidente del Consiglio è una svolta, che salutiamo con grande soddisfazione. Si tratta di un evidente risultato della battaglia parlamentare dell’opposizione che ha saputo raccogliere il sentimento larghissimo del Paese", ha commentato il Segretario del PD, Pier Luigi Bersani.

"Adesso, considerando la delicatissima situazione economica e finanziaria, è urgente che le dimissioni del presidente del Consiglio consentano di aprire una nuova fase.

Ci riserviamo un esame rigoroso del contenuto dell’annunciato maxiemendamento alla legge di stabilità per verificare le condizioni che ne permettano, anche in caso di una nostra contrarietà, una rapida approvazione.

Il PD ritiene sconcertante che con le sue prime dichiarazioni il presidente del Consiglio, battuto alla Camera e dimissionario, cerchi di condizionare un percorso che è pienamente nelle prerogative del Capo dello Stato e del Parlamento", ha concluso il Segretario del partito.


Questa la nota dal Quirinale

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa sera in Quirinale il Presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi, accompagnato dal Sottosegretario dott. Gianni Letta. All'incontro ha partecipato il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Consigliere Donato Marra.

Il Presidente del Consiglio ha manifestato al Capo dello Stato la sua consapevolezza delle implicazioni del risultato del voto odierno alla Camera ; egli ha nello stesso tempo espresso viva preoccupazione per l'urgente necessità di dare puntuali risposte alle attese dei partner europei con l'approvazione della Legge di Stabilità, opportunamente emendata alla luce del più recente contributo di osservazioni e proposte della Commissione europea.

Una volta compiuto tale adempimento, il Presidente del Consiglio rimetterà il suo mandato al Capo dello Stato, che procederà alle consultazioni di rito dando la massima attenzione alle posizioni e proposte di ogni forza politica, di quelle della maggioranza risultata dalle elezioni del 2008 come di quelle di opposizione.