22 novembre 2011

Ribaltone a Sulbiate: ecco i nomi dei tre Assessori tesserati PDL.

Il nostro sondaggio, lanciato per gioco per i nostri lettori, aveva già previsto tutto.
I tre Assessori tesserati PDL sono: Fausto Brambilla, Cavenaghi Andrea, Claudio Zanoni. Il mistero è stato svelato oggi da un articolo del Giornale di Vimercate.

A Sulbiate si è consumato un "ribaltone".

Oggi il PDL, è presente con persone tesserate
sia al Governo che all'opposizione.


Il Primo cittadino sembra essere soddisfatto.
Dopo l'espulsione dal Gruppo Consiliare di maggioranza dei nostri candidati solo perchè tesserati al Partito Democratico, in paese governa una Giunta dichiaratamente di centrodestra con ben tre tesserati PDL anche se il PDL è presente con il proprio simbolo nel Gruppo di minoranza.

In Giunta secondo gli accordi elettorali, sottoscritti da candidato Sindaco Stucchi, dal Capogruppo vecchia Lista Civica 1184 SI Passoni, dall'allora Portavoce Circolo PD Sulbiate Fassina, dovevano essere presenti due persone in quota PD.
L'Assessore Fassina è stato cacciato. L' Assessore Crespi, non riconoscendosi più nella linea politica del partito, ha scelto di passare nel Gruppo del Sindaco e correttamente ha restituito la tessera alla segreteria.

In Giunta il PD non è più presente!

Il PD dopo l'incidente occorso durante la dibattuta vicenda del Centro Commerciale di Sulbiate, si è reso immediatamente disponibile per ricucire e per rilanciare la maggioranza espressa dalla volontà degli elettori sulbiatesi in occasione delle amministrative del 2009, proponendo un nuovo accordo (Clicca qui per leggere il post del 23 giugno e ralitivi documenti pubblicati ).

Il Sindaco e i suoi fedeli non hanno saputo o voluto cogliere questa opportunità.
Alla dialettica, al confronto democratico hanno preferito altre soluzioni.

Il PD non può che assisistere sconcertato a questo surreale e triste spettacolo di politica di basso profilo e infimo cabotaggio (Scilipoti insegna...) applicata, purtroppo, anche al livello Comunale.

I responsabili del PDL locale, scavalcati da questa personalistica e antipolitica iniziativa, sembrano essere a disagio e in evidente difficoltà.
Confermano che i tre Assessori non possono stare in Giunta con la tessera del PDL, perchè il PDL a Sulbiate è da sempre all'opposizione. Dicono di restare in attesa degli ordini di Roma.
Interessante capire quanto tempo ancora dovrà passare per conoscere il responso della sede centrale del Popolo delle Libertà.

In ogni modo, per il Gruppo PD, coerente con quanto deciso da diversi mesi, fino a quando sarà possibile, con responsabilità e serietà, per il bene di Sulbiate, resta valido l'impegno assunto con gli elettori nel programma elettorale del 2009.

Quindi, come più volte precisato, tutti i provvedimenti che saranno orientati alla realizzazione dei punti del programma saranno approvati dal Gruppo PD, riservandosi, tuttavia, di valutare le priorità e le modalità attuative.

Per questa valutazione, che, alla luce dei nuovi fatti, dovrà essere ancor più attenta ed oculata, come più volte richiesto, attende di ricevere, pronte, adeguate, ed esaustive, preventive informazioni, corredate da opportuni documenti, che prevedano, tempi sufficientemente consoni ad approfondire gli argomenti, in mancanza dei quali saremo obbligati a decidere di conseguenza.

Di seguito pubblichiamo alcune dichiarazioni rilasciate al Giornale di Vimercate oggi in edicola, dall'Assessore Fausto Brambilla: "Sì è vero, io, Cavenaghi e Zanoni ci siamo iscritti al PDL. Lo abbiamo fatto entro il 30 ottobre, data ultima, allo scopo di sostenere a livello nazionale la linea politica di Angelino Alfano". Ha poi aggiunto:"Il PDL a Sulbiate, praticamente non esiste e il suo portavoce viene dall'area degli ex AN". Quindi ha concluso:"Non abbiamo mai pensato nemmeno per un momento di passare all'opposizione, facciamo parte della lista e lo saremo fino alla fine del mandato anche da tesserati del PDL. Del resto l'uscita dalla coalizione da parte del PD(n.d.r. in verità si è trattato di espulsione perchè persone tesserate ad un partito) ha dimostrato una volta di più come la nostra non sia un amministrazione di centrosinistra".

post correlato: l'ultimo ironico intervento di Virus - "Palline gialle, rosse e blu. il gioco del "toto SI".

Bersani: non mettiamo condizioni a questo governo, ma non accettiamo neanche che altri ne mettano.

Intervista di Pier Luigi Bersani a Baobab su Radio 1

Il segretario del Pd, intervistato da Francesco Graziani e Donatella Smolico, conferma il sostegno all'esecutivo Monti. Bersani ribadisce: "Lo sforzo stavolta deve essere fatto da tutti: chi ha di più deve dare di più e chi è stato disturbato meno deve essere disturbato di più. E non si tratta solo di equità, altrimenti il Paese non ce la fa".


La vecchia scuola e il nuovo "Titanic". - Foto e riflessione.


La VECCHIA SCUOLA

con i vecchi tigli...con tanta nostalgia.


Al suo posto ora sorge un mastodontico edificio
che in paese in molti ormai chiamano
...il nuovo "TITANIC".



Se il "TITANIC" è il prezzo pagato,
dalla precedente Amministrazione
per la nuova scuola,
cos'altro ancora dovremmo tollerare
per la tangenziale,

la viabilità di via 4 Novembre,
la nuova scuola per l'infanzia,
la ex Filanda,...?

FORSE QUALCOSA TIPO...

... UN OUTLET?