23 dicembre 2011

Bersani: il Pd deve dare una mano al Paese ad uscire dai guai, saremo il partito riformista del nuovo secolo.

"Non è l'articolo 18 il tappo dello sviluppo; se a marzo il nuovo cda della Rai sarà la solita spartizione tra partiti, noi non partecipiamo". Dal mercato del lavoro al governo Monti, dalla riforma della Rai alle elezioni, dal dibattito interno al Pd alle future alleanze: intervista a tutto campo al segretario del Partito Democratico intervenuto in prima serata a La7 durante la trasmissione Piazza Pulita di Corrado Formigli.


Crisi economica fondo di solidarietà: ad Arcore si può, Sulbiate può attendere.

Mentre la Giunta di Sulbiate si è dimostrata indisponibile ad accolgliere la nostra proposta di destinare parte dell'avanzo per attivare un fondo di solidarietà in favore delle famiglie in difficoltà causa crisi economica, in altri Comuni del nostro territorio ci sono amministratori che invece non perdono tempo e si attivamo senza alcuna esitazione o difficoltà.

Per il Sindaco Stucchi e la sua Giunta le priorità non sono le gravi condizioni di cassaintegrati, mobilità, riduzione di stipendi o perdita di lavoro ma la sistemazione della parete esterna del bar della palestra e i giardinetti per i bambini.

Sulbiate è un' isola felice?


Di seguito l'articolo pubblicato da MBNEWS.


Arcore, in arrivo un fondo sociale per le famiglie in crisi.


Un sostegno dal comune per le famiglie in difficoltà. Questo l’argomento dell’assemblea pubblica tenutasi settimana scorsa alla quale hanno partecipato numerosi cittadini. Il sindaco di Arcore Rosalba Colombo e l’assessore alle politiche sociali Lorenza Caroli hanno presentato un fondo in collaborazione con la comunità pastorale per dare una mano alle famiglie in crisi economica e lavorativa.

Licenziamenti, cassa integrazione, mobilità , riduzione dello stipendio: sono tante le ragioni per le quali è stato creato questo fondo comunale. Fondo che può contare sui 19mila euro finanziati dal Comune, 6mila messi dalla comunità pastorale di Sant’Apollinare più i contributi di associazioni e privati alle quali il fondo è aperto. Nei giorni successivi all’apertura del protocollo è arrivato l’apporto dell’associazione del volontariato per 5mila euro.

Il fondo sarà gestito da un apposito organo collegiale, che verrà eletto nelle votazioni del 14 gennaio prossimo. Fino a quel momento il fondo resterà inoltre aperto ad eventuali donatori, sia associazioni che privati.

fonte MBnews

in foto Rosalba Colombo - Sindaco di Arcore

PER NON DIMENTICARE.

Cartoline da Sulbiate: