8 gennaio 2012

Pd Sulbiate: Buona domenica del 08/01/2012. I post più cliccati della settimana.


E’ bene fare chiarezza: il Pd di Sulbiate non è assolutamente soddisfatto di come sia andata a finire la seconda esperienza amministrativa del sig. ex sindaco Stucchi Maurizio. Perché il sig. ex Sindaco Stucchi Maurizio è stato rieletto nel 2009 per la seconda volta primo cittadino di Sulbiate con il pesante contributo di tutti i voti del nostro partito.

Siamo l’unico partito che ha sostenuto apertamente il candidato Stucchi. Lo abbiamo fatto con convinzione e in conformità ad un accordo firmato ma poi stracciato dallo stesso ex Sindaco Stucchi.

Dopo essere stato cacciato dal gruppo di maggioranza, il Pd ha tentato in tutti i modi di trovare una soluzione politica ai problemi che si sono via via succeduti che consentisse di ricucire quanto la Civica Si da subito ha scientemente picconato e distrutto. Abbiamo certamente delle responsabilità perché non ci siamo riusciti. E’ questa l’unica colpa che di fronte agli elettori dobbiamo confessare. Ma la nostra coscienza è pulita, perché le abbiamo provate veramente tutte.

Chi non ha voluto ascoltare e non ha voluto accogliere le nostre proposte, sempre conformi e coerenti al mandato elettorale ricevuto, sono stati gli uomini della Civica SI.

Fino alla fine abbiamo usato responsabilmente tutta la disponibilità immaginabile. Purtroppo si è dimostrata insufficiente e inefficace a risolvere i problemi. Nessuno della Civica Si, invece, era disponibile ad ascoltarci seriamente. Abbiamo sempre cerato di recuperare il recuperabile, mentre gli uomini del Si insistevano a stravolgere la volontà popolare picconando a più riprese la maggioranza emersa dalle elezioni delle ultime amministrative, fino ad arrivare a tollerare e a giustificare il recente tesseramento di tre Assessori tra le file del PDL; partito che come sappiamo sedeva in questo Comune tra i banchi della minoranza.

Nel Giornale di Vimercate l’ex Sindaco ha poi dichiarato: “l’errore e allo stesso tempo il rimpianto più grande è stato quello di essermi fidato di 4 persone che due anni fa sono entrate in Consiglio Comunale grazie ad altre che hanno voluto lasciare spazio a loro e che oggi ci hanno tradito sfiduciando l’esecutivo”.

La realtà, invece, in conformità a informazioni ricevute dopo le elezioni dagli stessi protagonisti, è ben diversa: senza il nostro contributo la Civica SI avrebbe avuto grandi difficoltà a completare la lista anche perché alcuni dei precedenti amministratori, non intendevano più ripresentarsi, in particolare, con lo stesso candidato sindaco.

Se qualcuno ha commesso un errore purtroppo è stato il PD perché si è fidato della Civica SI che poi non ha rispettato gli accordi sottoscritti ed è stato dalla stessa regolarmente delegittimato e denigrato.

Un’ altro elemento da non trascurare: le 5 persone da noi indicate nel 2009 in quota PD secondo gli accordi elettorali firmati il 4 maggio 2009, sono state recentemente definite in una dichiarazione della Civica SI, nella persona del suo leader, “IMBARCATI”. Allora è bene ricordare un piccolo dettaglio: i nostri candidati consiglieri raccolsero ben 294 preferenze mentre il resto della lista solo 264. L’ex Vice Sindaco (neo tesserato PDL) ne ottenne solo 31; l’ultimo dei nostri candidati 50. Anche in quest’ analisi la Lista Si dimostra tutta la sua sprezzante arroganza e disarmante inaffidabilità.

E’ un vero peccato che l’attuale ex Sindaco, in occasione delle prossime elezioni non possa più ricandidarsi ed esporsi in prima persona. Certamente per gli elettori di Sulbiate sarebbe stato più semplice scegliere.


I POST PIU' CLICCATI DELLA SETTIMANA.

L' ex Sindaco confessa al "Cittadino Vimercatese" di aver commesso un errore.

GIRIAMO PAGINA!

Buon 2012 a tutti i Sulbiatesi.

Quello che Sulbiate non si merita. 1- La poca democrazia.

Quello che Sulbiate non si merita.


precedente Buona Domenica.