13 febbraio 2012

Sulbiate e la nuova illuminazione pubblica led.

Fonte MBNews - articolo di Lorenzo Giglio.

Sulbiate: il led arriva in città, con meno costi e meno inquinamento per tutti


Finalmente una buona notizia per il comune di Sulbiate, che a fine dicembre ha visto la caduta del consiglio comunale retto dall'ex-sindaco Maurizio Stucchi. Il distretto Green and High tech Monza e Brianza, insieme a Philips e Edison, aziende associate al distretto, hanno realizzato nel comune brianzolo un impianto di illuminazione pubblica ad alta efficienza energetica.

Atene brucia. La Grecia dice sì al piano austerità.


Atene

Il Parlamento greco dice sì al piano di austerità mentre tutt’intorno Atene brucia, ostaggio della violenza e dei saccheggi dei black bloc che, per ore, hanno messo a ferro e fuoco piazza Syntagma, occupata da almeno cinquantamila persone. La manifestazione parte tranquilla, gli scontri divampano quando una colonna di black bloc, al grido di «maiali assassini», fa irruzione nella piazza, tra gli applausi della gente, lanciando molotov e bombe carta. I neri devastano tutto, è una battaglia. Lacrimogeni, segnali in codice, assalti organizzati. La polizia, schierata a difesa del Parlamento da ore con le maschere antigas e in assetto antisommossa reagisce caricando. La piazza di riempie di fumo, i manifestanti scappano lasciando la piazza in balia dei gruppi di anarchici e degli scontri. Il caffè Starbucks brucia, la filiale della banca greca Eurobank è in cenere. Fuoco anche nella biblioteca universitaria: a tarda notte il bilancio parla di 54 feriti.

La nota del mattino del 13/02/2012.

1. LIBERALIZZAZIONI. AL SENATO IL PDL TENTA DI FRENARE TUTTO PER FAVORIRE LE CORPORAZIONI, IL PD TENTA DI SPINGERE DI PIU’ PER FAVORIRE I CITTADINI.