2 novembre 2012

MOSTRA "AMIANTO E TUTELA DELLA SALUTE" - on line - ULTIME 6 SLIDES.

La bozza presentazione Video della terza e ultima parte:




MOSTRA "AMIANTO E TUTELA DELLA SALUTE" on line - seconda parte.

Oggi pubblichiamo on line, per diffusione e sua condivisione la seconda parte della mostra "Amianto e tutela della salute".

Il 15 dicembre Primarie anche per le elezioni regionali della Lombardia.

Oggi il centrosinistra della Lombardia annuncerà per le prossime elezioni regionali le Primarie di Coalizione, che si svolgeranno il 15 dicembre 2012.

Maurizio Martina coordinatore regionale PD:" Le primarie sono la strada maestra. C'è solo la preoccupazione che tutto funzioni bene. Non siamo dei marziani. l'organizzazione delle Primarie sta tutta sulle nostre spalle".

fonte Corriere di Milano - pag. 2

Il Giornale di Vimercate, ispirato dai Blog di Sulbiate.

Questa settiamana il Giornale di Vimercate in edicola da martedì 30 ottobre 2012 , a pagina 43 per la cronaca di Sulbiate, sempre in merito alla questione Filanda, si occupa del confronto molto acceso in corso tra il democratico Gigi Fassina - Lista Civica SDS, Sulbiate Democratica e Solidale-, e il vicesindaco, assessore all'ambiente, al bilancio, ai lavori pubblici, Maurizio Stucchi - Lista Civica SI, Sulbiate Insieme -.

Foto: "Lo spirito della Filanda". Anonimo lettore.

La Redazione riceve da un lettore che preferisce restare anonimo la seguente foto dal titolo,

"Lo spirito della vecchia Filanda":

Sulbiate: dopo il commento di "Nerone" quello di "Costantino... il Grande". By Virus.



L'Imperatore Costantino "Il Grande".

L'ironia di Virus per vostra riflessione e/o provocazione:

Dopo aver ricevuto il commento di Nerone (leggi i commenti a questo post) riceviamo e felicemente pubblichiamo anche quello di Costantino. 


“Grazie al Pd e al suo gruppo sostenibilità che in un momento di dibattito politico altamente polemico e tutto concentrato sugli affari e sui soldi ha voluto dedicare un po’ di attenzione anche ad un tema ambientale e che ha risvolti sulla salute nostra e sopratutto dei nostri figli.

Si, di amianto a Sulbiate ce ne è proprio tanto, credo che nel ruolo di imperatore, delle responsabilità pure io ce le ho: non posso negare che la legge regionale è del 2003 ed ora ha già 9
anni, in questi nove anni il censimento dei manufatti di amianto, che voi sollecitate, doveva già essere eseguito e impolverato e  in qualche soffitta.