14 novembre 2012

Quanto è malvagio "Torquemada Teorema"? A quando le "autodafè"?


Questo post non è importante!
Si tratta solo di un atto dovuto, perchè ingiustamente provocati dai nostri avversari politici.

Se non siete interessati alla sterile polemica non merita alcuna vostra attenzione.
 
Ricordiamo che i commenti su questi argomenti devono essere inviati alla casella di posta pdsulbiate@alice.it
Se decorosi, non volgari e corretti, la Redazione li pubblicherà appena possibile.
Grazie

PIANTATELA DI FARE LE VITTIME! 
DITE SOLO CIO' CHE POTETE DOCUMENTARE!

Cortei funebri vietati a Sulbiate. Un lettore protesta ed invia una lettera al "Giornale di Vimercate".

Il Savonarola del film "Non ci resta che piangere".
Pubblichiamo di seguito la lettera firmata da un lettore indirizzata al Direttore del settimanale locale "Giornale di Vimercate" per esprimere la protesta contro l'ordinanza del Sindaco Andrea Crespi della Civica Sulbiate Insieme, che dal primo novembre 2012,vieta i cortei funebri da casa del defunto alla chiesa di S. Antonino Martire di Brentana - Sulbiate.

E' una lettera brillante e abbastanza originale e anche se non integralmente condivisibile, forse può contribuire a provocare un'interessante discussione tra i lettori di "Teorema...la quadratura del Circolo" sull' ultima ordinanza del Sindaco Adrea Crespi che modifica radicate abitudini dei cittadini di Sulbiate.

Insomma per dirla alla Savonarola; "MEMENTO MORI"...",  ricordatevi tutti di rispondere come fece dal balcone, il grande Massimo Troisi :" Mò me lo segno!".

Buona lettura ...

A Cavenago di Brianza costituito un Fondo di Solidarietà...Sulbiate può attendere.

Chissa se quello che non ha potuto la politica locale di Sulbiate e le esigenze di bilancio "conservativo" possa invece farlo, come dicevano i notri anziani "un buon esempio".

Perchè di buona pratica virtuosa, possibilmente da emulare, in questi tempi di grave crisi economica, la costituzione di un Fondo di Solidarietà per aiutare le famiglie, innegabilmente si tratta.

Il mondo al contrario...by Virus.



Il martedì è il giorno del buonumore. La mattina al bar, con il caffè trovo il “bugiardino di Vimercate”, due risate si fanno sempre volentieri.