17 novembre 2012

Domenica prossima 25 novembre - Primarie del centrosinistra 2012.


Domenica prossima 25 Novembre 2012.

Vieni anche tu a riscrivere l'Italia.

Scegli il tuo Presidente del Consiglio. 

Seggio di Sulbiate aperto dalle 08,00 alle 20,00

presso il Centro Civico - (Biblioteca) 

Via Madre Laura.

L'ultima TRASH IT (notizia spazzatura) della Lista SI.

Banner indice breaking news.

Le amministrative di Sulbiate si sono svolte circa sei mesi fa. Il Circolo del Partito Democratico di Sulbiate nel Programma della Lista Civica Sulbiate Democratica e Solidale, scritto e redatto veramente a più mani,discusso e participato anche ed in particolare con cittadini non tesserati PD, proponeva a tutti i Sulbiatesi di VOLTARE PAGINA!

Non ci siamo riusci, perchè i pochi elettori che hanno partecipato alle elezioni non ci hanno capito e premiato. Abbiamo certamente delle responsabilità, ma non rinneghiamo nulla di quello che è stato fatto.

Accettato il legittimo risultato elettorale, ci siamo da subito messi al lavoro, impegnati nel ruolo di minoranza del nostro Consiglio Comunale, assegnatoci dalla democratica volontà popolare.

Crediamo ancora nel nostro Programma e nella necessità di cambiamento, oggi sempre più importante e urgente, come dimostrano gli ultimi fatti della cronaca politica locale.

Costatiamo che il nostro Codice Etico di Autocomportamento che ci ha guidato in campagna elettorale e i cui principi regolano ancora i  passi del nostro presente agire politico in questa Comunità, non sia assolutamente condiviso dai nostri avversari, probabilmente perchè cresciuti ad una scuola politica  che muove da altre logiche e disconosce questi valori.

Fondo di solidarietà di Cavenago di Brianza - Regolamento - Testo del documento.

Salone Apollo - Cavenago di Brianza
Pubblichiamo on line il testo del regolamento del Fondo di Solidarietà di Cavenago di Brianza che abbiamo richiesto all'Assessore Seghi della Giunta del Sindaco Sem Galbiati, gentilmente inivatoci per e-mail dalla signora Barbara Limonta Responsabile Settore Servizi alla Persona.

L'auspicio è che questo documento possa essere utile non solo a Sulbiate, quando si affronterà il tema in Consiglio Comunale, ma anche ad altri comuni del nostro territorio, quale traccia e/o spunto di confronto e riflessione.

La costituzione di un Fondo di Solidarietà da costituirsi con il contributo giuda dell'Amministrazione e con la partecipazione propositiva e attivia dei gruppi e delle realtà associative del nostro paese, in favore delle famiglie in difficoltà causa crisi economica, è uno dei punti più urgenti e qualificanti del Programma presentato alle ultime amministrative della Civica Sulbiate Democratica e Solidale che potete rileggere cliccando qui punto 3-Socialità: siamo interpellati dalla crisi economica.

post correlato

Di seguito il documento: