26 novembre 2012

Il patto dei sindaci per Sulbiate al compleanno dell’approvazione del PAES (parte prima).

Nel sito del patto europeo dei sindaci:

si trovano le informazioni di Sulbiate sul Patto dei Sindaci.
L’immagine seguente è tratta da lì e ci ricorda che il 29 Novembre dell’anno scorso il consiglio comunale di Sulbiate si è impegnato, seppur in ritardo, in un percorso per portarci nel 2020 a ridurre di almeno 20% il consumo di energia, del 20% la produzione di CO2, e incrementare del 20% la produzione di energie rinnovabili.

Il compleanno del PAES. I 4 post per preparare l' anniversario.


26 novembre 2012 primo intervento:
Il patto dei sindaci per Sulbiate al compleanno dell’approvazione del PAES (parte prima).

27 novembre 2012 secondo intervento:
Il patto dei sindaci per Sulbiate al compleanno dell'approvazione del PAES (seconda parte)

28 novembre 2012 terzo intervento:
Il patto dei sindaci per Sulbiate al compleanno dell'approvazione del PAES (terzo intervento)

30 novembre 2021:
Il patto dei sindaci per Sulbiate al compleanno dell'approvazione del PAES: l'appello (quarta parte)

Convocazione del Consiglio Comunale.

26 novembre 2012

Consiglio Comunale


SEDUTA DEL 30.11.2012
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato presso la sede municipale in sessione straordinaria, in seduta pubblica, per il giorno Venerdì 30 novembre 2012 alle ore 21.00, per la trattazione degli argomenti come da ordine del giorno sottoriportato.





ORDINE DEL GIORNO

1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO.
2. PRESA D’ATTO REGOLAMENTO PER L’AFFIDO FAMIGLIARE (Offertasociale).
3. MODIFICA REGOLAMENTO COMUNALE PER LE OCCUPAZIONI DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE E PER L’APPLICAZIONE DELLA RELATIVA TASSA.
4. ASSESTAMENTO GENERALE AL BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2012.
5. ESAME ED APPROVAZIONE DEL PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO A.S. 2012/2013.
6. PROGETTO EX FILANDA: ANALISI DELLA SITUAZIONE E PROSPETTIVE FUTURE (argomento iscritto all’o.d.g. su richiesta dei Gruppi Consiliari Facciamoci in Quattro e Sulbiate Democratica e Solidale).

fonte sito del Comune di Sulbiate

Risultati nazionali. PRIMARIE 2012. Precisazioni sul diritto di voto al ballottaggio di domenica 2 dicembre.


BERSANI 44,9%

PUPPATO 2,6%

RENZI 35,5%

TABACCI 1,4%

VENDOLA 15,6%


Precisazione sul diritto di voto al ballottaggio.

Saranno ammessi al voto nel ballottaggio del 2 dicembre:

1) gli elettori che hanno votato al primo turno.

2)coloro che avevano già effettuato la registrazione entro il 25 novembre e non hanno successivamente votato.

3)coloro che dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla loro volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori entro la data del 25 novembre.

Ferrario del GdV: più informazione = più democrazia.

Tra i diversi commenti che sta provocando la proposta di "Tregua armata" del Vice Sindaco di Aicurzio Maurizio Cereda, che abbiamo pubblicato in questo post- CLICCA QUI- e che ancora attende di essere commentata dai rappresentanti politici dei cittadini, in particolare dal gruppo di maggioranza di Sulbiate Lista Civica Sulbiate Insieme, segnaliamo l'intervento di Rodrigo Ferrario corrispondente per il nostro territorio del Giornale di Vimercate


La classe politica locale, sarà all'altezza della proposta del Vice Sindaco di Aicurzio?

In evidenza il nostro commento e la foto notizia del post di ieri domenica 25 novembre 2012 - questione relazioni, confronto e dialogo tra i Comuni di Aicurzio e Sulbiate.


Domenica solitamente non è giorno da naviganti on line.
E' il giorno della settimana in cui da sempre registriamo il più basso numero di visite.
Abitualmente sospendiamo le pubblicazioni e ci limitiamo a evidenziare con un  post le 5 notizie più popolari della settimana (qui l'indice cronologico di quelle recentemente pubblicate) e a inviare lo stesso a tutti gli iscritti della nostra newsletter (se qualcuno fosse interessato e volesse ricevere regolarmente domenica mattina questa info riepilogativa, non ha che da inviare il suo indirizzo e-mail a pdsulbiate@alice.it).

A volte si tratta di un semplice elenco di links a volte invece è precedeuto da un nostro commento, da un redazionale, o da una semplice foto-notizia.

LA CLASSE POLITICA DIRIGENTE DI AICURZIO E SULBIATE.


Ieri, il "ciclone" Primarie, che abbiamo commentato in diretta on line dal nostro seggio, temiamo abbia oscurato l'ultimo riepilogo settimanale. CLICCA QUI.
Di seguito lo riproponiamo di nuovo, perchè tra i tanti fin qui pubblicati ci sembra essere molto importante.

Siamo convinti che la proposta di "tregua armata" tra le Amministrazioni di Aicurzio e Sulbiate, avanza dal vice Sindaco di Aicurzio Maurizio Cereda, e fino a prova contraria condivisa anche dallo stesso Sindaco di Aicurzio Baraggia, meriti tutta la nostra e vostra attenzione, fino a quando non si comprenderà se sarà accolta o rifiutata.

Noi di Teorema, in attesa di conoscere le intenzioni del nostro Sindaco Andrea Crespi, di nostra iniziativa, ben volentieri, abbiamo scelto di sospendere la pubblicazione dei documenti in nostro possesso che raccontano la storia della vicenda Residenza Sanitaria Disabili perchè da alcune note che circolano in rete sembrerebbero non essere graditi alla Lista civica Si Sulbiate Insieme. (QUI L'ULTIMO PUBBLICATO IL 23 novembre)

Auspichiamo che la classe dirigente, tutti i politici locali di qualsiasi area e/o appartenenza politica, di questi nostri due piccoli comuni, sappiamo a breve cogliere quest'opportunità offerta da Aicurzio per rompere il muro di incomunicabilità che da sempre non consente alle due comunità confinanti di incontrarsi e correttamente confrontarsi e dialogare.

Restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi, che immaginiamo nei prossimi giorni non potranno mancare, perchè, ora che la proposta è pubblica e conosciuta da tanti cittadini, non potrà più essere ignorata o confinata nelle "segrete" e a volte "oscure" stanze della politica locale.

Attendiamo con fiducia una parola pubblica, forte, chiara e risolutiva, del nostro Sindaco Andrea Crespi.

Ecco, quanto è stato pubblicato ieri:

Carbon offset? Sì grazie ma sotto casa mia. Convegno Rete clima.

Segnaliamo ai nostri lettori il seguente convegno organizzato da Rete Clima®.
 Approfondimento sulla tematica della forestazione urbana compensativa, per la realizzazione del carbon offset nazionale e certificato.

PER SAPERNE DI PIU'  CLICCATE SULL'IMMAGINE.

Domenica 25 novembre 2012 "Teorema...la quadratura del circolo", batte tutti i precedenti record di visite e visualizzazioni.

Le primarie 2012 non solo fanno bene alla democrazia e ai cittadini che ieri hanno dimostrato in tutta Italia quanto sia importante offrire loro occasioni di reale partecipazione.
Ma anche più modestamente al nostro blog, che ha fornito per tutta le giornata di domenica 25, aggiornamenti in diretta dal seggio di Sulbiate, CLICCA QUI, e tutte  le informazioni che arrivavano dai comuni vicini.

I grafici che seguono attestano quanto sia stato seguito ieri il nostro modesto blog, in un giorno, la domenica che invece è solito registrare, per noi, un minor traffico on line.

Per Teorema... sono stati battuti di slancio tutti i migliori risultati di visite e di visualizzazioni fin ora registrati.

DOCUMENTIAMO I FESTEGGIAMENTI DEL NOSTRO VIRUS.


La redazione ringrazia tutti i lettori.