11 dicembre 2012

Primarie Regione Lombardia. I tre candidati. Tre video.

SABATO 15 DICEMBRE SCEGLI IL TUO PRESIDENTE.

Per conoscere meglio i tre candidati che sabato si sfideranno nelle Primarie del 15 dicembre 2012 Teorema pubblica tre video selezionati on line.

Sabato 15 dicembre 2012 dalle ore 08,00 alle ore 20,00 presso l'atrio del Centro Civico (Biblioteca) di via Madre Laura per tutti i sulbiatesi che vorranno partecipare sarà allestito il seggio elettorale. 

Possono votare tutti gli aventi diritto. Votano anche coloro che hanno compiuto 16 anni entro il 15 dicembre 2012. Venite accompagnati dalla carta si identità e da un euro contributo necessario per sostenere le spese di una Democrazia Partecipata.


SABATO 15 DICEMBRE 2012, 
per il dopo Formigoni
SCEGLI  IL TUO 
PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA

Di  seguito tre  VIDEO per conoscere i tre candidati:

DI STEFANO - AMBROSOLI - KUSTERMAN

Primarie Lombardia 2012. Istruzioni per chi non potesse recarsi al seggio sabato 15 dicembre.



Il Comitato Regionale per le primarie PattoCivicoLombardia ha deliberato di istituire, in ciascuna sede provinciale, un seggio speciale, che per la Brianza sarà aperto 
VENERDI' 14 DICEMBRE dalle 18,00 alle 21,00
presso la sede PD - via Arosio n. 6 - MONZA
solo per chi è impossibilitato al voto sabato 15 dicembre, e solo con pre-iscrizione da far pervenire entro e non oltre venerdì 14 dicembre alle ore 17,00 inviando una mail a primarielombardiamb@gmail.com o via fax allo 039/384737.
Tutte le informazioni su http://www.pattocivicolombardia.it/

Il Volantino del Patto Civico Primarie Lombardia 2012.. Scegli tu, il nuovo Presidente della Regione Lombardia.

 DOPO FORMIGONI 
SCEGLI TU 
IL NUOVO PRESIDENTE 
DELLA REGIONE LOMBARDIA

Sabato p.v. a Sulbiate il seggio sarà aperto dalle ore 08,00 alle ore 20,00 presso il centro civico - biblioteca di via Madre Laura. 
Tutti possono partecipare. 

Vota anche chi ha compiuto 16 anni entro il 15 di dicembre.

Di seguito pubblichiamo il volantino, IN DEMENZIONI ORIGINALI, del PATTO CIVICO per le Primarie Lombardia 2012 che alcuni volontari distribuiranno prima di sabato p.v. nelle abitazioni di Sulbiate.

SE CONDIVIDETE QUESTA E' UNA NOTIZIA DA DIFFONDERE GRAZIE!
Team Teorema pubblicato da MD

Formigoni, queste vacanze te le paghiamo noi!...by Virus.

 Il precedente Presidente della Regione Lombardia, come molti di voi sanno già, per avere seguito notizie sui quotidiani o visto alcuni programmi televisivi, ha la fortuna di avere amici molto generosi.

Presto sarà eletto il nuovo Governatore della Regione. Il Presidente non sarà più Roberto Formigoni!
Che cosa farà? Come impegnerà le giornate? Chi lo aiuterà?

Gli amici certamente sapranno trovare modo di impegnare il tempo libero che ora, l'ex Presidente, avrà ancora di più a sua disposizione: per la sua e la nostra salute.

D'altra parte la "SALUTE" per Formigoni è stata sempre un' "ECCELLENZA".

 ECCO LA PROVA:

Venerdì 14 dicembre C.C. Il Team di Teorema commenta.

Più sotto il commento del Team d Teorema.... 

...della serie: I CONSIGLI COMUNALI 

CHE PIACCIONO TANTO ALLA CIVICA SI .


10 dicembre 2012

Consiglio Comunale


SEDUTA DEL 14.12.2012
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, ai sensi dell’art. 17 del Regolamento del Consiglio Comunale si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in prima seduta presso la sede municipale in sessione straordinaria, in seduta pubblica, per il giorno di Venerdì 14 dicembre p.v. alle  ore 21.00, ed eventualmente in seconda convocazione per il giorno Sabato 15 dicembre 2012 alle ore 13.00 per la trattazione degli argomenti come da ordine del giorno allegato.




ORDINE DEL GIORNO

1 - INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE AVENTE AD OGGETTO: “FABBRICA DELL’ACQUA”.

2 - INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE AVENTE AD OGGETTO: “AVANZAMENTO DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE CAPIGRUPPO ALLARGATA PER L’ELABORAZIONE DI UN NUOVO STATUTO COMUNALE”.

fonte sito del Comune di Sulbiate 

Commento della Redazione: 

Il labirinto infinito della finanza speculativa. G. Saccoman - DirezioneNazionale CGIL-.




Con la fine dell’egemonia statunitense, fondata sulla convertibilità del dollaro e accettata dagli altri paesi sviluppati con gli accordi di Bretton Woods, comincia un’altra storia. Gli Stati Uniti passano dall’egemonia consensuale al dominio unilaterale, con il diritto di intervento militare a livello planetario, come “gendarmi del mondo”, e sostituiscono il primato economico riconosciuto e accettato in un dominio economico e monetario imposto sia con la forza dell’economia che con quella delle armi, per controllare le regioni geostrategiche fondamentali del pianeta.

È particolarmente interessante osservare l’evoluzione del sistema economico e finanziario, funzionale a questa politica di dominio informale, che ha, alla fine, prodotto la crisi odierna. S’è sviluppato, a livello internazionale, un dominio del capitale finanziario su scala mondiale, attraverso la graduale liberalizzazione dei movimenti di capitali. S’è costituita una sorta di “cupola” finanziaria, incardinata sulle istituzioni economiche internazionali con sede a Washington (Fmi e Banca Mondiale) e accompagnata da alcune grandi banche d’affari (che si sono autodefinite “padroni dell’universo”, “masters of universe”; di recente il capo di quella attualmente più grande, la Goldman Sachs, ha modestamente affermato che il suo “è il lavoro di Dio”), dal “triopolio” delle grandi agenzie di valutazione (rating), e da alcuni grandi fondi speculativi ad essi collegati. Costoro hanno imposto al mondo il loro credo neoliberista, sintetizzato nel “decalogo” del “Consenso di Washington”, che detta quelle scelte antipopolari (liberalizzazioni, privatizzazioni, taglio di sanità e pensioni, dell’impiego pubblico ecc.) che troviamo pari pari nei vincoli oggi imposti dal livello esecutivo dell’Unione Europea, definite il “Consenso di Berlino”. Hanno prodotto ai tempi danni devastanti, economici, politici e sociali, nei paesi del Terzo mondo e li stanno producendo ora nei paesi periferici dell’Europa.

Gli approfondimenti di Teorema.

Elenco di tutti gli approfondimenti pubblicati:



14 gennaio 2013 Resta una domanda, perchè Monti si è candidato?

15 dicembre La cupola finanziaria ha ripreso a saccheggiare il mondo. Di Luigi Vinci.

11 dicembre Il labirinto infinito della finanza speculativa. G. Saccoman - DirezioneNazionale CGIL-.

IPES DIXIT.


Un monito agli economisti.