13 dicembre 2012

Lettera aperta del DESBRI all'Amministrazione di Monza.


 EMERGENZA CONSUMO TERRITORIO.

Vi invitiamo a leggere sul sito del Desbri (comitato verso il distretto di economia solidale della Brianza) la lettera aperta indirizzata all'Amministrazione Comunale di Monza, sottoscritta dal DESBri e dai GAS di Monza a seguito dell'assemblea pubblica sul consumo di suolo che si è tenuta la scorsa settimana. 

clicca qui.

Tra le varie inziative e attività di cui si occupa il  Desbri segnaliamo il progetto SPIGA E MADIA. Per saperne di più cliccare il banner sotto.

A questo progetto ha aderito fin dalle origini il Gruppo di Acquisto Solidale Pan e Pesit di Sulbiate che si riunisce abitualmente ogni mese nei locali

Gesto etico, efficace o coraggioso?

Volantini di Di Stefano appesi "abusivamente" sulle bacheche di Sulbiate.


Particolare della bacheca di Piazza Castello -"volantino abusivo"-
 Questa notte un misterioso sostenitore del candidato alle primarie del Patto Civico Andrea di Stefano armato di volanini e nastro adesivo ha sfidato il freddo e percorso tutto il paese, per  appendere il volantino che vedete raffigurato in foto in diverse bacheche pubbliche di Sulbiate.

Il sito/blog ufficiale della Si risponde alle nostre provocazione. REPETITA IUVANT: "Noi non sbagliamo mai! Gli altri sì".

La Civica SI accetta la sfida. 

Ma per Teorema il discorso è già chiuso. Attende il nuovo numero di ViviSulbiate firmato dal Sindaco Crespi. 




Il blog SI - Sulbiate Insiema Lista Civica di Maggiornaza - dice di accogliere la sfida lanciata da Teorema negli articoli che abbiamo pubblicato qui e qui.

Ieri ha risposto con un bellissimo accorato post per comunicarci che: "loro non sbagliano mai, sono sempre gli altri a commettere errori".

Ma questa argomentazione non l'avevamo già sentita? 

Uno sforzo editoriale di più di due pagine che ripete non più come un disco rotto ma fisso, ossessivo e perdonateci a questo punto un po' petulante, la solita tiritera, la stessa noiosa musica, buona per  qualsiasi evenienza, e per qualsiasi questione...dalla gastronomica, alla filosofica, dalla escatologica alle fisiognomica....!

LA PANACEA DI TUTI I MALI.
L'ARGOMENTO DEFINITIVO RISOLUTIVO CHE NON AMMETTE ALCUNA REPLICA:

"NOI NON SBAGLIAMO MAI! GLI ALTRI, invece, SI'!

Porcaccia la miseria se almeno per una volta si mettano in discussione!
Se almeno per una volta, un volta sola, provino a chiedere scusa: per una virgola sbagliata, un commento fuori posto,un titolo non azzeccato...

No, è tutto perfetto, tutto perfettamente indiscutibile.

Segnaliamo però i seguenti punti:

Primarie Lombardia 2012. I tre candidati intervistati da BLOGDEM.

PRIMARIE DEL PATTO CIVICO 2012.
Le primarie che dovranno archiviare l'era Formigoni
... e scusate se è poco! 

Il PD cambia la politica in Italia: Primarie entro fine anno per scegliere i parlamentari.

 Il PD DICE BASTA ALLE LISTE BLOCCATE.

I CANDIDATI SARANNO SCELTI DAGLI ELETTORI.


La Segreteria nazionale del Partito Democratico, riunita ieri mattina con i segretari regionali, con i capigruppo del partito alla Camera e al Senato e con il presidente dell’Assemblea nazionale PD, ha deciso di svolgere in tutta Italia primarie aperte per la scelta dei candidati per le elezioni politiche alla Camera e al Senato. 






Il Partito Democratico ha scelto da tempo di impegnarsi per la riforma della politica, per il rinnovamento nella qualità, per l’apertura alla società, per migliorare concretamente il rapporto tra la politica e i cittadini.
La sfida vinta con lo svolgimento delle primarie di coalizione Italia Bene Comune e con la partecipazione popolare alla scelta del candidato presidente del Consiglio del centrosinistra, impegna a proseguire nello sforzo di rinnovamento e di cambiamento della politica.