15 dicembre 2012

Rapporto tra le amministrazioni di Sulbiate ed Aicurzio (non solo rsd). Mail di Maurizio Cereda Vice Sindaco di Aicurzio.



I mattoni e la cattedrale. 

- sottotitolo scelto dalla redazione di Teorema -.

 

Alle ore 22,33 del 15 dicembre 2012, abbiamo ricevuto alla casella di posta della Redazione di Teorema la seguente mail del Vice Sindaco sig. Maurzio Cereda

Destinatari della missava anche: Lista Civica di Maggioranza Sulbiate Insieme - Matteo Baraggia Sindaco di Aicurzio - Daniela Mattavelli Capogruppo di Minoranza Faciamoci in quattro per Sulbiate - Marco Cereda Capogruppo di Minoranza Progresso e solidarietà per Aicurzio.


Maurizio Cereda Vice Sindaco di Aicruzio
Nella mail che accompagna il seguente allegato Cereda dichiara che questo sarà il secondo ed ultimo intervento sul tema del rapporto tra le amministrazioni di Sulbiate ed Aicurzio (non solo rsd), e che sta violando l'impegno al silenzio che si era porposto, solo per chiarire il suo pensiero.

Chiesto preventivamente scusa a tutti per il ritorno su un argomento - il rapporto tra rappresentanti di due comunità - troppo “locale” rispetto all’attualità democratica, politica, economica e sociale del nostro Paese, faccio due doverose premesse:
La mia idiosincrasia verso i  moderni strumenti di comunicazione, espressa durante il consiglio comunale con il  termine improprio riportato da Marco Cereda, è dovuta soprattutto alla mia formazione mentale che deriva da tanti anni di lavoro in biblioteca, dal “profumo” di libri e dalla “voce” della carta stampata.

Vince Umberto Ambrosoli sarà il candidato del centrosinistra per le elezioni in Lombardia.

Umberto Ambrosoli
Con il totale delle sezioni scrutinate in Lombarida vince le primarie del centrosinistra

Umberto Ambrosoli con il 57.64% delle preferenze. 

Seguono Andrea Di Stefano con  23.25%  e Alessandra Kustermann con il 19.11%.

Ma i veri vincitori sono stati i volontari che hanno allestito i seggi e i 148.753 cittadin che hanno votato sfidando anche condizioni metereologiche non favorevoli.

Risultato finale Seggio di Sulbiate - Primarie Patto Civico Regione Lombardia.



Risultato finale del seggio di Sulbiate:

OGGI PRIMARIE PATTO CIVICO REGIONE LOMBARDIA. SCEGLI TU, IL TUO PRESIDENTE !

"TAZEBAO
DAL SEGGIO DI SULBIATE 
PRIMARIE PATTO CIVICO 2012 

Le interviste di Teorema - I protagonisti della nostra comunità.

Sig. DIONISIO LENA 
SOCIO FONDATORE
 ASSOCIAZIONE DON MARIO CICERI. 


Parlamentarie: ma la campagna elettorale si deve svolgere in una sola settimana?

Più di 5000 firme raccolte da questa petizione solo in un giorno e mezzo grazie al tam-tam della rete ha contribuito non poco ad esortare il PD a prendere una decisione salutare e dovuta. Ora , però, occorre vedere se le regole corrisponderanno alle dichiarazioni di principio.

La scelta di restringere la partecipazione a chi ha votato alle primarie del 25 novembre è un compromesso accettabile. Ma prevedere che la campagna elettorale si svolga in una sola settimana, in un periodo di vacanza, mette la competizione nelle mani di chi controlla l'organizzazione del partito. Se poi una ulteriore quota di candidature sicure fosse amministrata direttamente dalla segreteria saremmo di fronte all'esatto contrario di una selezione aperta e democratica.

La cupola finanziaria ha ripreso a saccheggiare il mondo. Di Luigi Vinci.





In un articolo dal titolo “Una élite segreta di banchieri governa i mercati dei prodotti derivati”, apparso l’11 dicembre 2011 sul supplemento domenicale del New York Times, Louise Story racconta come vengano prese quelle decisioni della grande finanza che buttano nella miseria interi stati e fanno morire di fame decine di milioni di esseri umani.

In evidenza il commento di Marco Cereda Lista Civica "Progresso e Solidarietà per Aicurzio" al post "Parole alate..."

Segnaliamo ai lettori di Teorema il commento al nostro post pubblicato ieri 14 dicembre 2012  dal titolo:"Le parole alate, i "Cavour" e gli apprendisti "Richeluau" dell'est della Pieve di Vimercate", della Lista Civica Progresso e Solidarietà per Aicurzio firmato dal Capogruppo Marco Cereda.

Il consigliere di minoranza di Aicurzio, sig. Marco Cereda, accoglie la nostra provocazione e  interviene nella discussione pubblica on line provocata dalla proposta avanzata dal Vice Sindaco di Aicurzio Maurizio Cereda, proponendo una possibile soluzione.