21 gennaio 2013

Vice sindaco di Bernareggio: V E R G O G N A !!!

Ma che senso ha patrocinare la manifestazione promossa dall' Associazione Mondo a Colori di ieri e poi rilasciare certe dichiarazioni?


Dopo il femminicidio, che si è consumato a Bernareggio  i dilettanti volontari dell'informazione di Teorema blog di Sulbiate hanno scelto di non intervenire.

Non per paura ma per senso di rispetto, di pudore e forse anche di inadeguatezza rispetto all'enormità di quanto è avvenuto.

Ricordiamo solo che ieri si è svolta anche con il patrocinio dello stesso Comune di Bernareggio la "Marcia per la Pace e per l'Integrazione".

Ma dopo le assurde dichiarazioni del vice Sindaco del Comune di Bernareggio tacere sarebbe viltà!

Mercoledì sera presso la chiesa di S. Antonino Martire celebrazione della Liturgia in rito bizantino-slavo.

Mercoledì 23 gennaio la Comunità Pastorale Regina degli Apostoli alle ore 21,00 nella chiesa di S. Antonino Martire di Sulbiate propone una celebrazione in rito Bizantino-Slavo. L'anno scorso hanno partecipato molti fedeli di tradizione orientale (ortodossa o bizantino/cattolica) e molti cattolici italiani.

E' una buona azione per dimostrare e praticare accoglienza per le tante persone che dell'est dell' Europa vivono nelle nostre comunità emigrate nel nostro paese per esigenze di lavoro.

Tutti Premi Nobel per la Pace e l'Integrazione - Marcia edizione 2013.



Carrellata fotografica del corteo in marcia per la pace e l'integrazione edizione 2013.
Iniziativa promossa da Associazione interculturale Mondo a Colori e Comitato per la Pace e la Democrazia di Bernareggio con Comunità Pastorale di Bernareggio, Villanova, Aicurzio, Sulbiate e con il Patrocinio dei Comuni.




...clicca qui per visualizzare la locandina dell'evento.