28 gennaio 2013

Circolo PD Sulbiate


E' CONVOCATA
LA RIUNIONE   DEL  CIRCOLO PD 
in  Via Mattavelli
                            
PER
                              
GIOVEDI'  31 GENNAIO 2013
ORE 21,00
                     
CON  ALL'O.D.G: 

     -    CAMPAGNA ELETTORALE
-    VARIE

Portavoce
Gianpiera Beretta

Recupero Filanda Sulbiate: poche certezze, troppe parole, tante perplessità.

Filanda - Sulbiate
Alle ore 12,00 di sabato 26 gennaio nell'edicola di piazza Beretta le copie de il Cittadino erano già terminate. Il titolo scelto per l'articolo L. Rossi: "Caos Pirellone e la Filanda resta senza soldi" probabilmente ha giovato non poco a questo strardinario successo di vendite. Complimenti!

Ma il contenuto è deludente. Si segnala solo che i fondi dovevano arrivare ad ottobre e ancora non sono pervenuti e che a causa di elezioni e delle vicende politiche del pirellone molto probabilmente  tarderanno ancora ad arrivare. La cosiddetta "Fabbrica del Fare" deve per ora "Fare solo ... pazienza". Se questi lavori inizieranno consegneranno l'opera con un ritardo almeno di un anno.

Il vice sindaco assessore ai lavori pubblici così dichiara:" Regione Lombardia annacqua i tempi la delibera che assegna i fondi pare sia stata spostata verso maggio-giugno. La attendevamo lo scorso ottobre in questo senso regione Lombardia è una palla al piede al progetto".

Ma ci fa o ci è? by Virus.

Hannibal lecter -  dal Film "Il silenzio degli innocenti "-


Silvio Berlusconi durante il Giorno della Memoria: "Benito Mussolini ha sbagliato solo sulle leggi raziali per tanti altri versi aveva fatto bene".

Virus il giorno dopo " Anche Hannibal Lecter se non fosse stato per quel lieve disturbo alimentare sarebbe stato una piacevole intelligente e colta persona".

Idiozie di un ex capo del governo.

Per l'Italia certe affermazioni rappresentano un danno culturale enorme, ed è sbagliato archiviarle come chiacchiere da bar.

Questa sera a Mezzago inizio campagna elettorale di Vittorio Pozzati.

Vittorio Pozzati
Oggi 28 gennaio 2013 alle ore 21.00 presso Palazzo Archinti a Mezzago, Vittorio Pozzati presenterà la sua Campagna elettorale per le prossime elezione regionali.

Vittorio esporrà il suo programma e illustrerà le principali iniziative e i materiali della campagna.

qui il sito

Vittorio Pozzati - breve scheda- :

Nato a Milano nel 1955, ha svolto attività nell'ambito della comunicazione.

Iscritto ai Democratici di Sinistra e poi al Partito Democratico è Amministratore Pubblico da circa vent'anni. Consigliere, Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, viene eletto Sindaco del Comune di Mezzago nel 1995 e rimane in carica per due mandati consecutivi. E’ stato Presidente del Sistema Bibliotecario del Vimercatese e Presidente dell’ Assemblea dei Sindaci della ASL – Mi3.

Ha sviluppato esperienze connesse alla sostenibilità: durante il suo mandato viene progettata e realizzata, seguendo i principi della bioarchitettura, la Scuola di Infanzia.
In qualità di Sindaco del Comune di Mezzago, è stato socio fondatore dell’ Associazione rete del Nuovo Municipio che raccoglie Comuni che in Italia sperimentano la partecipazione attiva della cittadinanza all’Amministrazione Pubblica.
E’ stato Consigliere in Provincia di Milano dal 2004 a fine mandato.
Attualmente riveste la carica di Vice Presidente del Consiglio della nuova Provincia di Monza e della Brianza.

Anche Aicurzio aderisce al Patto dei Sindaci.

Mercoledì sera il Consiglio Comunale di Aicurzio ha votato all'unanimità l'adesione al patto Patto dei Sindaci il principale movimento europeo che coinvolge le autorità locali per  aumentare efficienza energetica e l'utilizzazione delle fonti rinnovabili nel proprio territorio.

Da mercoledì Sulbiate condivide con la vicina Amministrazione di Aicurzio anche questo importante e ambizioso obiettivo.

SUOLO BENE COMUNE...secondo il PD. Video.

Enrico Brambilla
"La Brianza purtroppo ha un triste primato è con la provincia di Napoli la provincia più densamente urbanizzata nella quale purtroppo abbiamo già consumato gran parte del suolo disponibile. 

Rischiamo di arrivare tardi ma è necessario a questo punto iniziare una inversione di rotta e cominciare  a pensare al suolo come un bene comune che al pari dell'aria e dell'acqua deve essere tutelato perchè è un elemento di grande importanze  per la qualità della nostra vita".


Enrico Brambilla.