29 gennaio 2013

La montagna ha partorito il topolino.


Il sesto punto l’ordine del giorno del consiglio comunale di Venerdì riguardava il Patto dei Sindaci, esso così recitava:
 
6. APPROVAZIONE CONVENZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI PUBBLICI IN ATTUAZIONE AL PATTO DEI SINDACI.

Non si è trattato di discutere la realizzazione di una qualche opera per riqualificare uno o più edifici pubblici di Sulbiate:
·         magari la coibentazione dell’involucro
·         o l’istallazione di pannelli fotovoltaici
·         oppure un impianto solare termico
·         o la sostituzione dei serramenti
·         o un sistema di cogenerazione dell’energia

Non si è trattato neppure di deliberare la scelta di un progetto, il progetto non c’è!

Non si è trattato nemmeno della scelta di un progettista o di una impresa per una proposta, la proposta non c’è.

La votazione era per decidere di aggregarsi con altri comuni per formare un “pacchetto” di edifici pubblici più numeroso e quindi più appetibile da sottoporre a qualche società/ente, insomma al momento non esiste nemmeno l’elenco definito degli edifici da riqualificare.

IPSE DIXIT


Di cosa bisogna preoccuparsi:

PAOLO PILOTTO candidato PD alla Regione Lombardia.

Paolo Pilotto
Paolo Pilotto candidato per il PD di Monza e Brianza alla Regione Lombardia.
Pagina Facebook clicca qui.
Qui il volantino



- breve scheda -: 

Nato a Verona nel 1960, è sposato, ha due figli e vive a Monza. E’ insegnante di Liceo. Ha collaborato con quotidiani e riviste sui temi dell’istruzione e della formazione.
Prima dell’attività politica, per molti anni è stato impegnato a Monza e Milano nell’associazionismocattolico, occupandosi in particolare di educazione degli adolescenti. Ha svolto attività culturali e diformazione sociale.
Ha iniziato l’attività amministrativa nel 1992
Da allora ad oggi è stato ininterrottamente consigliere comunale o assessore a Monza.
In particolare, dal 1995 al 1997 ha svolto il ruolo di assessore all’Istruzione e alle Biblioteche, favorendo la riorganizzazione delle scuole monzesi, la nascita dell’Istituto Alberghiero e preparando il lavoro per la successiva costituzione di Brianza Biblioteche, la rete di biblioteche civiche che serve decine di Comuni del territorio brianzolo.
Nel 1996 è stato nominato dal Presidente della Repubblica Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Dal 2002 al 2007 è stato assessore all’Educazione, alla Statistica e ai Sistemi Informativi, e per due anni anche assessore all’Organizzazione e al Personale. Si è in particolare occupato dello sviluppo delle scuole monzesi e del collegamento fra le scuole di tutto il territorio della Provincia di Monza e Brianza, guidando con gli assessori di Vimercate e Seregno i lavori dell’Intesa fra Direzione regionale scolastica e Comuni della Brianza. Ha coordinato alcuni progetti dedicati allo sviluppo dell’orientamento scolastico e professionale, finanziati dalla Comunità Europea e destinati a tutti i Comuni della Brianza. Ha collaborato con il mondo universitario per lo sviluppo della presenza di attività e servizi universitari nel territorio di Monza e Brianza. Nel campo dell’Organizzazione del personale e dello sviluppo dei Sistemi informativi ha privilegiato, quando possibile, le collaborazioni fra Comuni, alla ricerca della condivisione delle risorse e del miglioramento dei servizi.

LOMBARDIA CAMBIAMO INSIEME. CI DAI UNA MANO?



CRESCERE INSIEME a Sulbiate inizia il 4 febbraio.

Il gruppo di volontarie CRESCERE INSIEME in collaborazione con il Comune di Sulbiate propone uno spazio di aggregazione e socializzazione per le neo mamme e più in generale per gli adulti che si prendono cura di bambini in fascia zero/tre anni.


Uno spazio protetto per confrontarsi, condividere esperienze, tessere relazioni e costruire amicizie insieme ai bambini e alle volontarie sempre presenti.
 
L’adesione all’iniziativa è completamente gratuita.


A partire dal 4 febbraio 

LUNEDÌ E GIOVEDÌ
DALLE 9.30 ALLE 12.00
PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE