26 febbraio 2013

Quello che ho detto a mio figlio, stasera, è che le battaglie sono giuste anche se si perdono. U.A.

Ringrazio tutti coloro che hanno creduto a questa possibilità. 

A loro assicuro che continuerò a dare il mio contributo dai banchi dell'opposizione, in Consiglio regionale, nella consapevolezza che l’opposizione non deve alzare muri ma portare un contributo costruttivo, con rigore verso le istituzioni, onestà verso se stessi e libertà. Il favore che ha raccolto la mia Lista Civica è un segnale dell’importanza che ha, oggi, il ricambio generazionale. Ora farò un'analisi critica dei risultati; evidentemente il mio modo doveva essere diverso, ma quello che abbiamo proposto crediamo fermamente sia ciò di cui Regione Lombardia ha bisogno per essere competitiva in Europa.

Non è stato sufficiente, ma sono fiero che sia stato uno dei migliori risultati del centrosinistra, in Regione, degli ultimi 18 anni. Quello che ho detto a mio figlio, stasera, è che le battaglie sono giuste anche se si perdono.

Grazie.

Umberto Ambrosoli.

La conferenza stampa di Pier Luigi Bersani.

Bersani:"Non abbandono la nave, ognuno si assuma le sue responsabilità".


Alle ore 17 conferenza Stampa del Segretario Bersani,


Ore 17.00 - Piazza Manfredo Fanti, 47 - Roma
Alle ore 17 il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani terrà una conferenza stampa presso la Casa dell’Architettura (Acquario Romano) in Piazza Manfredo Fanti 47.

Sulbiate risultati Camera: le coalizioni.


Sulbiate risultati elezioni 2013 

Totali per coalizioni - CAMERA:

Sulbiate risultati Senato - Le coalizioni.

Sulbiate risultati elezioni 2013 

Totali per coalizioni - SENATO:

IPSE DIXIT





La funzione delle previsioni economiche. 
ps: non abbiamo trovato nulla circa le previsioni che riguardano la politica.

Il centrodestra vince in provincia di Monza e Brianza.


Al Senato dopo lo scrutinio delle 735 sezioni al centrodestra è assegnato un 37,07% dei voti, il centrosinistra segue con il 29,21%. Il Movimento 5 Stelle è il terzo partito con il 18,86% dei  voti.
Alla Camera: centrodestra 35.01%, centrosinistra con quasi sette punti percentuali in meno, 27.58%, e Movimento 5 Stelle con il 20.96%.
Qui i dati pubblicati da MBnews:

Elezioni 2013. Il commento di Civati.

Civati dal suo blog post delle ore oo:04



Non ho altri elementi per commentare un dato che mi ha sorpreso per le proporzioni (inutile negarlo, come ha sorpreso quasi tutti gli addetti ai lavori, per la verità), se non per dire che non è il caso di ricorrere a giri di parole: questo risultato non va bene, il Pd doveva vincere, aveva un margine di vantaggio secondo i sondaggi (sondaggi, quali sondaggi?) e avrebbe dovuto adottare una strategia diversa.

Gestiremo il risultato nell'interesse dell'Italia.

"Il centrosinistra ha vinto alla Camera e per numero di voti anche al Senato. E’ evidente a tutti che si apre una situazione delicatissima per il Paese. Gestiremo le responsabilità che queste elezioni ci hanno dato nell'interesse dell’Italia". Questo il commento del segretario del PD Pier Luigi Bersani, candidato premier del centrosinistra.

"Tutte le valutazioni del momento sono parziali: ma ringraziamo i milioni di elettori e militanti che hanno confermato la fiducia al Pd e alla coalizione di Bersani"- "A noi l'onere della prima proposta" Enrico Letta


Commenti al voto: video

Per seguire lo speciale della diretta elettorale 2013
clicca il banner qui sotto: