15 marzo 2013

Sulbiate: topi nei giardini della Palestra?

Questo post non è polemico, né intende alimentare allarmismo. 

Non possiamo  ignorare, però, quanto siamo venuti a conoscere: purtroppo circolano voci che presso i giardini della Palestra Comunale di Sulbiate siano stati avvistati dei topi, in particolare vicino ai cassetti della spazzatura.

Per chi come molti di noi è stato genitore di bambini in età "da giardini pubblici" circa una decina d'anni fa, ricorda che, anche allora, in quel luogo si manifestò lo stesso spiacevole inconveniente.

Precisiamo che non abbiamo prove, ma solo una segnalazione raccolta per caso e per giunta per interposta persona. Inoltre, forse, la voce è già arrivata agli uffici comunali competenti che stanno già provvedendo alle verifiche del caso.

Benvenuto al nuovo Agente Angelo Petrone.

Angelo Petrone - anni 37
Si chiama Angelo Petrone il nuovo agente della Polizia Locale che collaborerà con il Comandante Michele Coriale nel servizio associato tra i Comuni di Sulbiate e Ronco Briantino. Il Sig. Petrone ha 37 anni, è di origini calabre, esattamente di Cosenza, e residente a Lissone. 

Curiosità: secondo il Giornale di Vimercate l'agente Petrone dice di adorare l'Astronomia, in particolare la fotografia astronomica.
Auspichiamo che la capacità di osservazione, certamente acquisita con questa passione, sia utile e preziosa anche  nello svolgimento del servizio di vigilanza nella nostra comunità. 

Teorema dà un cordiale benvenuto e augura buon lavoro all'Agente Angelo Petrone.

ps: Sig. Agente Petrone, il cielo di Sulbiate non è bello come il "suo" cielo di Calabria ma di persone capaci di guardare lontano con attenzione e in profondità questa Comunità, in particolare oggi, ne ha veramente molto, molto bisogno.
Grazie

Gioco d'azzardo e territorio: cosa fanno i Sindaci.

BUONE PRATICHE PROPOSTE IDEE


Anche quest'anno, all'interno della fiera Fa' la cosa giusta! (www.falacosagiusta.org), che festeggerà i 10 anni, padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, viale Scarampo gate 8, ci sarà la sessione primaverile della Scuola delle buone pratiche. Segnaliamo questo interessante appuntamento perché  il problema è stato da noi di Teorema già trattato in diverse occasioni.

Oggi dalle ore 10,00 alle ore 13,00 sarà lanciata a livello nazionale " IL MANIFESTO DEI SINDACI PER LA LEGALITA' CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO".

Sarà presentato il  libro "LE REGOLE DEL GIOCO - AZZARDO, DIPENDENZA E CRIMINALITA: LA CAMPAGNA DEI SINDACI PER CONTRASTARLI": per informare i cittadini, esercenti, insegnanti, educatori, partecipanti a incontri e dibattiti.... sui danni del gioco d'azzardo, su cosa possono fare e fanno i sindaci e su cosa può fare ogni cittadino.