21 marzo 2013

Ma quanto è "teneramente" imprecisa questa cittadina?

Ecco l'ultima di Roberta Lombardi (la signora dal fascismo buono)....la cittadina capogruppo alla Camera del M5S.


Anche insistere  a dire bugie è un'azione anti-sistema?

Bacheca Gruppi Consiliari: aggiornamento al 21 marzo 2013 - n. 2


Pubblicazione senza nessun nostro commento dei documenti esposti dai Gruppi Consiliari nelle bacheche pubbliche e politiche di Sulbiate. I lettori, invece, potranno liberamente intervenire nella apposita sezione, secondo le consuete regole, di educazione e civiltà. Grazie


Ultimo aggiornamento documento esposto il 21 marzo 2013
dalla Civica Facciamo in quattro per Sulbiate.

Ancora sul tema: Sicurezza a Sulbiate 
(Copie articoli del GdV)

Bacheca Gruppi Consiliari: aggiornamento al 21marzo 2013 - n. 1

Pubblicazione senza nessun nostro commento dei documenti esposti dai Gruppi Consiliari nelle bacheche pubbliche e politiche di Sulbiate. I lettori, invece, potranno liberamente intervenire nella apposita sezione, secondo le consuete regole, di educazione e civiltà. Grazie


Ultimo aggiornamento documento esposti il 21 aprile 2013

Di seguito la locandina che convoca 
per il 26 marzo ore 21,00
un' Assemblea pubblica delle minoranze. 

Argomento: viabilità di Sulbiate.

Diritti civili nel Vimercatese: avanti a piccoli passi.

VIMERCATE E MEZZAGO.

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI. Parigi, 10 dicembre 1948.
Articolo 1
Tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti. Sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire in uno spirito di fraternità vicendevole.


Coppie di fatto: a Vimercate la maggioranza sta discutendo per ora senza successo di arrivare con un ordine del giorno condiviso al primo consiglio utile. Ma le posizioni tra SEL e il PD sembrano essere molto distanti.

SEL, sull'esempio del Comune di Milano, vuole l'istituzione del registro delle coppie di fatto e il riconoscimento dei diritti civili ad ogni tipo di convivenza su base affettiva. Il PD invece ha proposto un ordine del giorno che si limita a impegnare la Giunta nel proseguire l'azione di non discriminazione di tutte le coppie nell'accesso ai servizi e ai bandi cittadini, senza alcun riferimento all'istituzione del registro comunale delle coppie di fatto.
Brambilla Giorgio - PD Vimercate

Giorgio Brambilla, portavoce Circolo PD cittadino: " Non essendo un punto di Programma che esigerebbe l'unanime espressione della maggioranza, non mi scandalizzerei se Sel dovesse decidere di portare in ogni modo la sua proposta in Consiglio Comunale e se ogni consigliere fosse chiamato ad esprimersi liberamente e in coscienza. Non vedo lo scandalo né politico, né mediatico di questa eventualità".Inoltre ha precisato:"La legge e i regolamenti già prevedono la non discriminazione verso la famiglia anagrafica e noi ci muoveremo nel ribadire questo perché già ora non discriminiamo le coppie sulla base della tipologia degli affetti".
Ruggero Beretta capogruppo di Sel ha dichiarato di essere fiducioso di poter trovare un giusta mediazione e poi ha aggiunto:"Il dato che trovo positivo è che tutte le forze di maggioranza abbiano riconosciuto come, in generale, questo tema sia attuale e debba essere affrontato".

Giorio Monti - Pd Mezzago
A Mezzago invece la tripla mozione di indirizzo su - registro coppie di fatto - testamento biologico - e cittadinanza onoraria a bambini nati in Italia da stranieri che immaginavamo capace di creare un interessante dibattito tra le forze politiche del Consiglio Comunale ha deluso le aspettative. E' stata approvata come atto dovuto, con un confronto inconsistente, solo con i voti della maggioranza e l'astensione della minoranza. Il Sindaco Colombo auspicava un'approvazione all'unanimità :"Perchè non stiamo approvando alcun regolamento o registro, ma semplicemente sollecitando la questione".





post correlati:
13 marzo 2013 - Diritti civili delle minoranze: Mezzago ci prova.
18 marzo 2013 - Mezzago: diritti civili. Il testo della proposta.

PRIMAVERA ARCI A MONZA


PRIMAVERA ARCI A MONZA:
SABATO 23 MARZO FESTA DEL TESSERAMENTO E DI PRESENTAZIONE DI ARCI SCUOTIVENTO



L'associazione, ospitata per l'occasione dallo storico Circolo Libertà di Monza, si presenta alla cittadinanza con una grande festa per grandi e piccini,
per promuovere il tesseramento a sostegno del progetto e delle attività in programma ma soprattutto... per farvi divertire!

Di seguito il programma:

Pedemontana ... sempre più lontana? Non si trovano i soldi!

 Il  Cittadino - giornale di Monza e della Brianza- ,  in un articolo pubblicato quattro giorni fa, informava che per l'Autostrada Pedemontana   ci sia liquidità sufficiente solo per due settimane di lavori. I finanziamenti pubblici non arrivano. 

Il quadro finanziario era già traballante prima, tanto che la progettazione esecutiva di gran parte dell'opera, compreso la zona del vimercatese, è  in stand by da tempo. Ora la mancanza dell'arrivo dei fondi pubblici rischia di bloccare anche i cantieri avviati nella tratta ovest. Qualcuno già parla di smantellamento dei cantieri e quindi aggravio di costi, con conseguenti negative ricadute occupazionali.

Il vimercatese denuncia la totale assenza di informazioni.
I Sindaci del vimercatese  si sono battuti fino a quando è stato possibile (fino all'approvazione della legge obiettivo), contro la realizzazione di questa autostrada, che se sarà realizzata deturperà irrimediabilmente il nostro territorio.