22 marzo 2013

ASSEMBLEA PUBBLICA delle minoranze di Sulbiate.

Sulbiate:
COME CAMBIA LA VIABILITÀ?


Sulbiate Democratica e Solidale e Facciamoci in quattro per Sulbiate, i due gruppi di minoranza del Consiglio Comunale, per martedì 26 marzo, presso la biblioteca, con inizio alle ore 21,00, invitano tutti i cittadini a partecipare alla seguente Assemblea pubblica che  avrà come argomento: LA VIABILITÀ  DEL NOSTRO PAESE, ALLA LUCE DELLE PROSSIME NOVITÀ. 

E' un' importante occasione da non perdere per essere informato, per partecipare e poter dire la propria opinione.


Di seguito la copia del volantino distribuito in tutte le abitazione della Comunità.



post correlato: 

7 marzo 2013 - Pierangelo Brioschi di F4S dice no alla nuova viabilità.


Aicurzio- rifugiati libici: 10 centesimi di troppo!

Matteo Baraggia - Sindaco di Aicurzio - Più "duro e puro" di così, non si può!


Neppure il recente avvento di Papa Francesco ha potuto addolcire il Sindaco Leghista di Aicurzio Matteo Baraggia che unico tra tutti  i primi cittadini del Vimercatese, si è rifiutato di versare  200 euro in favore del  progetto lanciato dalla Cooperativa Aeris per continuare ad aiutare i profughi libici che fuggendo da un paese devastato dalla guerra, l'anno scorso cercarono rifugio in Italia.
Alcuni di loro furono ospitati presso le nostre comunità.


Profughi Libici in Brianza
Dal primo marzo terminati i finanziamenti che arrivavano da Roma, la Cooperativa, mobilitando enti benefici, associazioni, fondazioni,dopo essere riuscita a raccogliere 40.000 euro ha chiesto a tutti i Comuni della Provincia di contribuire ad incrementare le risorse costituendo un fondo di 10 centesimi per ogni cittadino. I residenti di Aicurzio sono 2000. L'Amministrazione di Aicurzio avrebbe dovuto privarsi di 200 euro.


Ecco le motivazioni di questa scelta rilasciate da Baraggia al Giornale di Vimercate:"Per anni lo stato ha sborsato 46 euro al giorno per mantenerli uno a uno. Per due anni i profughi non hanno potuto lavorare in alcun modo, una legge glielo vietava. Io mi chiedo che modo di integrare è questo. Ora chiedono 20mila euro per tre mesi di mediazione culturale a noi Comuni, piccole realtà locali, perchè ci dobbiamo rimettere se per due anni lo Stato non ha fatto altro che buttare soldi senza cercare di renderli utili? Mi dispiace ma non sono i comuni a fare le leggi".

La disobbedienza dei Sindaci: pronti ad azioni di disobbedienza civile.

L'Anci annuncia: sforeremo il patto di stabilità.



I Comuni non ce la fanno più, le imprese sono allo stremo perché i pagamenti dalle amministrazioni non arrivano. Il presidente dell'Anci Graziano Delrio annuncia che i sindaci d'Italia sono pronti ad azioni di disobbedienza civile: il patto di stabilità che blocca i fondi nelle casse delle amministrazioni pubbliche è pronto ad essere sforato. E arriva l'impegno dei neopresidenti di Camera e Senato per istituire una corsia preferenziale al decreto di sblocco dei pagamenti.

DELRIO: “CAMERE DISPONIBILI ORA TOCCA AL GOVERNO, PROSSIMO OBIETTIVO RIVEDERE IL PATTO DI STABILITÀ”
clicca qui

Pedemontana: interviene il Ministero.

Pedemontana - Svincolo di Desio
Dal Ministero delle Infrastrutture e dall'Autorità per la vigilanza dei lavori pubblici arriva la ciambella di salvataggio a Pedemontana Lombarda, consentendo l'erogazione anticipata del finanziamento pubblico da 1,244 miliardi di euro, che salirà dall'attuale 30% dei Sal fino all'80%.

Per leggere l'articolo integrale da Il Sole 24 Ore - Edilizia e territorio clicca qui.



E' morto Pietro Mennea.


Grazie Pietro!
Il ragazzo del Sud, senza pista, che riuscì a fare il record del mondo.

Camminata Sulbiatese: i ringraziamenti delle Pro Loco


fonte facebook