3 aprile 2013

Pasqua in famiglia. Di Francesca Terzoni.

La saggezza di una nonna

Di Francesca Terzoni - fonte facebook


Nonna(elettrice PD): «perché rivoteresti Grillo?». 

Genero: «perché il PD non ha fatto niente per 20 anni». 

Nonno:  «prova a ricordare che in quei vent'anni il PD ha avuto la possibilità di far qualcosa solo per un breve periodo prima del 2000, dopo c'era Mastella»

Io: «che ne pensi del fatto che quelli che hai votato non abbiano scritto nemmeno uno delle centinaia di progetti di legge depositati?».

Convocazione incontro Circolo PD Sulbiate



                                                   RIUNIONE   CIRCOLO     SULBIATE

                                                MERCOLEDI   3    APRILE     ORE  21,00

                                             c/o Cooperativa la Grigna di Via Mattavelli

Portavoce PD Sulbiate
Gianpiera Beretta

Topi giardini palestra Sulbiate - Le mamme si lamentano. Interviene un esperto.

Ne avevamo già parlato con questo post il 15 marzo 2013 e ieri, dalla lettura del Giornale di Vimercate, abbiamo appreso che un esperto in disinfezione si sta occupando dei giardini della palestra.

Sembra che alcune mamme spaventate, abbiano confermato quanto avevamo già comunicato: nei giardini della palestra sono stati avvistati dei topi in particolare nelle vicinanze dei cassonetti della spazzatura.

In Settimana molte segnalazioni hanno sollecitato il Comune ad intervenire. 
Secondo il GdV sono già state posizionate trappole e veleni. 

Il paese manca di fiducia , ha bisogno di segnali di cambiamento. Bersani - Conferenza stampa.

Conferenza stampa di Bersani: 
la posizione del Partito Democratico


Sulbiate: L'altra metà del cielo - eventi dedicati al mondo femminile.

DUE APPUNTAMENTI: VENERDÌ 5 APRILE E DOMENICA 7 APRILE


Venerdì 5 aprile - ore 20.45 

presso la Sala Gruppi e Associazioni in via Madre Laura 1


Chi mi aiuta? Serata di presentazione del C.A.DO.M - centro aiuto donne maltrattate - e di tutti i servizi che operano sul territorio per aiutare e assistere le donne vittime di violenza e di come la comunità può diventare rete di protezione per loro.


Domenica 7 aprile - ore 11.15

presso la Sala Gruppi e Associazioni in via Madre Laura 1 

Inaugurazione delle mostre fotografiche:

Sulbiate è donna Dopo gli episodi di violenza contro le donne che hanno coinvolto anche il nostro territorio, attraverso questa iniziativa abbiamo voluto stimolare i cittadini a restituirci, attraverso il proprio sguardo attento, un mondo al femminile che ogni giorno, anche nei gesti più comuni, esprime la propria tipicità e bellezza. Ai partecipanti è stato chiesto di prestare attenzione alle donne: mogli, mamme, figlie, lavoratrici, volontarie, che vivono o lavorano a Sulbiate; e fotografarle nei momenti in cui esprimono la loro dolcezza, la loro bellezza, la loro grinta, la loro forza, per rendere loro omaggio. Ogni foto è testimonianza del protagonismo femminile e la migliore risposta al fenomeno del femminicidio e della violenza fisica e psicologica subita dalle donne. Le migliori fotografie riceveranno un riconoscimento.

Le donne lavoratrici di Sulbiate Panoramica fotografica delle lavoratrici in rosa a Sulbiate.

A SEGUIRE APERITIVO.
LE MOSTRE SARANNO VISITABILI FINO AL 14 APRILE.

Quest'uomo è saggio?

In Parlamento ha dichiarato in modo veemente che Eluana Enaglaro è stata assassinata, poi ha riconosciuto la signorina Ruby- Rubacuori Nipote di Mubarak.
Forse ha ragione Woody Allen quando dice: "Saggio è chi riesce a vivere inventandosi le proprie illusioni".


On. Quagliariello PDL - Uno dei saggi.


Templari e Celti ad Aicurzio. Tre incontri storici.

Aicurzio alla riscoperta delle proprie origini. 


Ad Aicurizio  tra pochi giorni prenderà il via  un ciclo di tre incontri organizzati e coordinati da Gianmarino Colnago, volti alla riscoperta delle sue antiche origini.

Il primo appuntamento è stato programmato per venerdì 5 aprile presso il municipio con inizio alle ore 21,00: con relatore il  professore Alessio Varisco si parlerà di Templari e della loro presenza in questo territorio.
Gianmarino Colnago

Il 10 maggio, sempre in comune e alla stessa ora, il professor Adriano Gaspani, parlerà del "Nemeton" (luogo sacro ai Celti) di Aicurzio che potrebbe nascondersi nella conformazione tipica del paese.

Il 7 giugno, presso la villa Paravicini Gianfranco Crippa, terrà una conferenza dal titolo: "Antichi popoli e antichi percorsi in Brianza".

"Si tratta di eventi di ampio respiro - ha dichiarato alla stampa Colnago - che tratteranno del territorio aicurzese in ambito storico, regionale, europeo con la novità del costituendo Archivio Storico Aicurzese. Gli eventi e l'archivio, rappresentano il punto di partenza di ciò che è sempre stato il mio intendimento, ovvero la volontà di attrarre i cittadini, alla preservazione del bene comune, attraverso la percezione del tempo e la relazione tra geologia e antropizzazione".


Plastico megaliti celtici-druidici


M5S - Cosa ci divide?