8 aprile 2013

Sulbiate: un paese al contrario? - Nuova viabilità: i presidi informativi delle minoranze.

Per il Gruppo SI del Sindaco Crespi informare è distruggere, tacere, forse, costruire.

Le minoranze in piazza, date e luoghi d'incontro.

Informare, ascoltare, raccogliere suggerimenti dai cittadini, in merito alle scelte e ad alcune importanti decisioni amministrative: la buona prassi che dovrebbe essere, in primo luogo, compito della maggioranza, a Sulbiate, a breve,invece, sarà onorata dalle minoranze; compresa La Lega Nord che, nelle ultime elezioni, non è riuscita a entrare in Consiglio Comunale.

In effetti, è un mondo un po' bizzarro, all'incontrario o se preferite sottosopra: scegliete voi. Ma tant'è, possiamo farci poco! Questo il paese in cui stiamo vivendo. 

Franceschini: "Basta complessi, dialogo con Berlusconi"


Franceschini: esecutivo di transizione che dia ossigeno e faccia le riforme. Scissione? Ognuno si morda la lingua

di ALDO CAZZULLO - CORRIERE DELLA SERA

«Siamo entrati in una stagione del tutto nuova, e continuiamo a ragionare con gli schemi di una
Dario Franceschini - Pd
stagione finita».
Che cosa intende, Dario Franceschini?
«Dal bipolarismo siamo passati al tripolarismo. Spero e credo che il Movimento 5 Stelle sia transitorio, e si torni presto alla normalità del confronto tra progressisti e conservatori; ma nel frattempo gli schieramenti sono tre. Nessuno supera il 30%. Se si vuol dare un governo al Paese, in questa fase si debbono accettare forme di collaborazione».

Ma anche SI! Punti di vista sull'uso di sostanze.

Sulbiate Auditorium - Venerdì 12 aprile - ore 21,00

In programma venerdì 12 aprile alle ore 21.00 all'Auditorium di Sulbiate  "MA ANCHE SI!", un incontro di sensibilizzazione che ha l'obiettivo di incrociare i punti di vista, tra giovani e adulti, sull'uso di sostanze psicoattive. 
La serata è rivolta a tutta la società civile, adulti, genitori e non che desiderino informarsi sul fenomeno e saperlo affrontare al meglio.
Relatori:
Dott.ssa Antonella Tusa - ASL
Dott. Andrea Rampini - Agenzia di ricerca sociale «Codici»
Dott.ssa Emanuela Desanti - responsabile Progetto «Smart»
L'iniziativa è stata organizzata dalle Associazioni "Tuttattaccato" e "Mondo a colori" di Bernareggio, in collaborazione con ASL Monza e Brianza e il progetto "Smart", con il patrocinio dei Comuni di Bernareggio, Carnate, Ronco Briantino e Sulbiate.

Di seguito la locandina in formato più grande e leggibile:

I carcerati di Monza solidali con la missione delle Suore di Sulbiate.


Un contributo alla costruzione di un serbatoio di acqua, per il dispensario della missione di Kinshasa, dove operano le Suore della Famiglia del Sacro Cuore di Gesù di Brentana,  è arrivato da alcuni carcerati di Monza.

Bersani e Veltroni scrivono a Repubblica


Bersani a Repubblica: "No al governissimo
altrimenti arriveranno giorni peggiori"

Lettera del segretario del Pd: "Io ci sono solo se sarò utile, ma non sarò d'intralcio. L'importante è non fare un governo che viva di equilibrismi o di un cabotaggio giocato solo nel circuito politico-mediatico". Ma nel partito cresce la fazione del 'no al voto' che critica il leader


Walter Veltroni, lettera a Repubblica:
"Evitiamo le scissioni per salvare il Pd"

di WALTER VELTRONICLICCA QUI