11 aprile 2013

Sulbiate: via Ciceri la verità secondo la Lista Civica SI.


fonte sito/blog Lista Civica Sulbiate Insieme.


E' giunta l'ora di raccontare la storia vera del tratto finale di via Ciceri.
Logo Lista Civica Sulbiate Insieme
La storia di via don Ciceri e il divieto di passaggio a nord-ovest
 Strada di prolungamento di via ciceri e ciclabili di collegamento fra i Comuni di Sulbiate e Aicurzio.
 Attualmente il transito di servizio stradale, che è il collegamento fra i due centri dei paesi più comodo e utilizzato dai residenti di entrambi i Comuni, avviene su area di privati a una sola corsia e per gentile concessione dei proprietari a seguito dell'asfaltatura del vecchio sentiero di transito di campagna. L'asfalto venne realizzato nei primi anni 2000 dalla giunta Giorgi che prese atto del rilevante transito sulla vecchia strada bianca sterrata. Con l'accordo del proprietario il sindaco Giorgi asfaltò. La strada diventò passaggio di auto e bici anche se stretta e privata.

Quando Mario Draghi manipola i dati per difendere l’austerità (e François Hollande rimane in silenzio)




Bernard Marx

Nel suo blog Bernard Marx illustra una storia interessante raccontata il 26 marzo scorso sul sito del Social Europe Journal da Andrew Watt, studioso di politica macroeconomica della Fondazione Hans-Böckler ed ex capo della ricerca economica della Confederazione Europea dei Sindacati.

Per chi suona la campana. La Civica SI contro Baraggia.

Secondo il gruppo di maggioranza del Consiglio Comunale di Sulbiate, Lista Civica Sulbiate Insieme, gruppo di riferimento politico del Sindaco Andrea Crespi, la proposta di un possibile incontro intercomunale tra le Comunità di Aicurzio e Sulbiate del Sindaco Matteo Baraggia, è un "eccezionale slancio di democrazia (demagogia)".


Il Sindaco di Aicurzio, secondo la Civica SI, non è credibile perché propone ai cittadini di intervenire su questioni di carattere burocratico di cui non sono assolutamente competenti e propone incontri intercomunali ma non si presenta mai ai gruppi di lavoro con gli altri sindaci del vimercatese che collaborano o tentano di collaborare. 

Sulbiate Insieme in un post dal titotolo:"se il Sindaco di Aicurzio suona le sue campane", accusa pubblicamente Baraggia di aver partecipato alla precedente campagna delle amministrative di Sulbiate schierandosi apertamente contro di loro e di continuare a interviene sempre (scorrettamente) nelle assemblee del comune vicino: "...a suonare le sue campane come chi urla per coprire le sue mancanze. SCUSATE MA QUANDO E' TROPPO, E' TROPPO.NON SI E' MAI VISTO UN SINDACO FREQUENTARE NEL COMUNE DEL SUO COLLEGA ASSEMBLEE PUBBLICHE ORGANIZZATE DALL'OPPOSIZIONE. CI SONO REGOLE, DOVERI E COMPORTAMENTI ISTITUZIONALI CHE NON POSSONO CONTINUARE AD ESSERE CALPESTATI." cfr Lista SI.

Nostro breve commento.

Assemblea pubblica di Sulbiate Insieme: Il primo anno di amministrazione - 19/04/'13, ore 21,00, auditorium.

Dopo più di 500 giorni, la Civica Si, ritorna a confrontarsi con i cittadini!


Venerdì 19 aprile alle ore 21,00 presso l'auditorium della scuola, Assemblea pubblica divulgativa e di approfondimento. 

Il Sindaco, la Giunta comunale, i Consiglieri di Sulbiate Insieme, incontrano la cittadinanza tema: IL PRIMO ANNO DI AMMINISTRAZIONE.


Di seguito la locandina in formato più grande e leggibile: