12 aprile 2013

Passeggiando per le strade di Sulbiate.


Reportage fotografico della situazione allo stato attuale del fondo stradale di molte nostre piazze e vie - PRIMA PUNTATA-

QUESTA E' LA REALTA'. QUESTA E' SULBIATE!

Non basta costruire nuove strade (i cui progetti sono a volte molto discutibili anche dal punto di vista della loro funzionalità), "il buon padre di famiglia", in primo luogo, dovrebbe fare interventi di manutenzione sulle quelle esistenti e occuparsi di loro anche se periferiche.

Ecco, una breve prima video/carrellata fotografica, che documenta la condizione di alcune strade di questo maltrattato paese.


La redazione ringrazia i volontari cittadini di Sulbiate che hanno fornito il materiale fotografico



di Redazione

Qui il link alla seconda puntata.

Domenica mattina 14 aprile nelle principali piazze di Sulbiate. Informazione e democrazia.

L'informazione e la democrazia, domenica, in tutte le piazze di Sulbiate.

Per conoscere, capire essere informati e partecipare.

A Sulbiate in piazza Castello, Giovanni XXIII e in Piazza Beretta, domenica mattina 14 aprile 2013, prenderà il via la mobilitazione organizzata dalle minoranze del Consiglio Comunale e sostenuta dal Partito Democratico, dal Popolo delle Libertà e dalla Lega Nord, per condividere con  i cittadini le informazioni relative alla nuova viabilità che presto saranno rese esecutive dal Sindaco Andrea Crespi e che impegneranno ingenti risorse economiche della nostra comunità. Presso i gazebo/banchetti, se condivisa, tutti i cittadini potranno firmare una petizione popolare che chiede all'esecutivo, la possibilità di ridiscutere, prima che sia troppo tardi, democraticamente in modo partecipativo, consapevole  e informato, in tutti i sui aspetti e strutturali e relative conseguenze il progetto che è nelle intenzioni dell'esecutivo.




PERCHÉ I CITTADINI POSSANO RIDISCUTERE IL PIANO DELLA NUOVA VIABILITÀ DI SULBIATE  CHE È NELLE INTENZIONI DEL SINDACO CRESPI ANDREA. 

Iniziativa politica bipartisan a servizio della cittadinanza, per una maggiore e diffusa democrazia e partecipazione dei cittadini. 

Perché siano informati, perché siano consapevoli e perché,  come avrebbe detto un vecchio Sindaco del passato, possano veramente: ... 
"COSTRUIRE INSIEME IL LORO PAESE!".

Lega Nord, Civica Facciamoci in Quattro per Sulbiate, Popolo della Libertà, Civica Sulbiate Democratica e Solidale, Circolo Partito Democratico di Sulbiate.

post correlati: 
- 10 aprile 2013: Sulbiate le minoranze in piazza con i cittadini il 14, il 18 e il 21 aprile.
- 08 aprile 2013: Sulbiate: un paese al contrario? - Nuova viabilità: i presidi informativi delle minoranze.
- 04 aprile 2013: Giornale di Vimercate: l'Assemblea del 26 delle minoranze.
- 30 Marzo 2013: Sulbiate l'Assemblea del 26 marzo 2013: viabilità. Secondo il Cittadino di Monza e Brianza
28 Marzo 2013: MA QUALE SULBIATE?

Questa sera, 12 aprile ore 21,00, a Sulbiate : MA ANCHE SI!

Un incontro di sensibilizzazione che ha l'obiettivo di incrociare i punti di vista, tra giovani e adulti, sull'uso di sostanze psicoattive. Per saperne di più clicca qui.

Don Maurizio: il ricordo del Giornale di Vimercate.

Di seguito l'articolo del GdV che ricorda Don Maurizio Bidoglio a dieci anni dalla morte:

Africa e Jazz - Oreno di Vimercate, sabato 13 aprile ore 21,00 -

A Oreno di Vimercate, sabato sera 13 aprile 2013, presso la Chiesa in piazza San Michele Arcangelo con inizio alle ore 21,00, "TRA CIELO E TERRA", una miscela esplosiva di Africa e Jazz. 
L'evento è stato organizzato dal gruppo culturale Parola - la parola alla parola - .
Di seguito la locandina:

Relazioni Aicurzio/Sulbiate: Il "calcio di rigore" del Consigliere Marco Cereda.

L'intervento del sig.  Marco Cereda, Capogruppo di Minoranza del Consiglio Comunale di Aicurzio, che potete leggere tra i commenti del nostro post - Per chi suona la campana. La civica SI contro Baraggia - ha suscitato tra i nostri lettori molto interesse. 

Il commento di ieri delle ore 10,43:

Alla discussione che, lo dico chiaro, mi appassiona niente - visto che il livello dei commenti che leggo alle notizie pubblicate sui due blog "Teorema" e "SI" è altenativamente un misto tra "infantilismo" ....ta ta tera, la mia palla è più grossa della tua ta ta tera e "curva sud vs. curva nord" .... il mio si che è rigore! con tanto di diffide a/e troll cammelati alla bisogna - aggiungo qualche elemento e documento in più tornando indietro, non di molto. Giusto l'estate scorsa, perchè il livello era già così, un po' da "asilo mariuccia" e che certo centra niente rispetto alle figure che hanno occupato il campo.
http://www.progressoai.altervista.org/news.php?item.447.1
Marco Cereda - consigliere comunale Lista "Progresso e solidarietà per Aicurzio"

Alcuni lettori,  hanno comunicato alla Redazione di non essere riusciti ad aprire il documento segnalato dal sig. Cereda. 

Di seguito ne pubblichiamo la scansione: