16 aprile 2013

Sulbiate, una buona notizia: riparazioni del porfido in via Mandelli.

Non sappiamo se la riparazione che possiamo documentare con questa foto delle ore 14,40 di oggi 16 aprile 2013, sia stata già programmata molto tempo fa dal Comune di Sulbiate. Registriamo però, che solo ieri questo blog ha  terminato la pubblicazione della video carrellata di documenti fotografici dal titolo "Passeggiando per le strade di Sulbiate". 



Nel Reportage, pubblicato in tre puntate, qui, qui, qui,che denunciava il degrado del fondo stradale di molte nostre piazze e vie, realizzato in collaborazione con cittadini volontari che hanno fornito le immagini, tra le tante buche documentate, c'era anche quella, molto pericolosa, del dosso in Porfido di via Mandelli.

Ecco la situazione prima della riparazione: 

Sulbiate: giovedì 18 aprile, seconda giornata di mobilitazione delle minoranze per l'informazione, la partecipazione e al democrazia.

La politica in piazza per e con i cittadini

Per essere informati e per sottoscrivere la PETIZIONE POPOLARE promossa da: Facciamoci in quattro per Sulbiate e da Sulbiate Democratica e Solidale e sostenuta da tutti i partiti presenti e organizzati a Sulbiate.



PERCHÉ I CITTADINI POSSANO RIDISCUTERE IL PIANO DELLA NUOVA VIABILITÀ DI SULBIATE  CHE È NELLE INTENZIONI DEL SINDACO CRESPI ANDREA. 

PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

Iniziativa politica bipartisan a servizio della cittadinanza, per una maggiore e diffusa democrazia e partecipazione dei cittadini. 

Perché siano informati, perché siano consapevoli e perché,  come avrebbe detto un vecchio Sindaco del passato, possano veramente: ... 


"COSTRUIRE INSIEME IL LORO PAESE!".

Lega Nord, Civica Facciamoci in Quattro per Sulbiate, Popolo della Libertà, Civica Sulbiate Democratica e Solidale, Circolo Partito Democratico di Sulbiate.


Aicurzio/Sulbiate: Comunicato Stampa del Sindaco di Aicurzio.

M. Baraggia - Sindaco di Aicurizio
Di seguito pubblichiamo il link al comunicato stampa di Matteo Baraggia Sindaco di Aicurzio che ha per oggetto: linea elettrica da 15.000 volt IN ESERCIZIO E A SERVIZIO di immobili ricadenti sul territorio di Sulbiate.


Gli affreschi di Sant'Ambrogio on line. Fondazione della Comunità - Monza Brianza.


Cercando in rete abbiamo trovato le prime immagini dopo il restauro degli affreschi della chiesa di Sant'Ambrogio di Sulbiate pubblicate nel sito FONDAZIONE della Comunità MONZA E BRIANZA onlus

Le foto, non sono, purtroppo, di ottima qualità ma certamente utili per iniziare ad avere un' idea.




Se interessati cliccate qui.


post correlato:
15 aprile 2013 - La chiesa di Sant'Ambrogio di Sulbiate dopo 1013 anni è ancora viva.

Grazie Presidente.


La sintesi dei sette anni d'incarico di Giorgio Napolitano fonte YOUDEM 

Il Presidente Giorgio Napolitano.