6 maggio 2013

Sulbiate mostra su Tommaso Moro - Ass.ne le Radici 24.25.26 maggio - Auditorium.

Fonte Facebook:


Tommaso Moro
La “Associazione Centro Culturale LE RADICI-Onlus” già operante da anni a Sulbiate nella salvaguardia, ristrutturazione e gestione della storica abitazione di don Mario Ciceri, nell’omonima via, amplia la propria attività promuovendo manifestazioni di interesse culturale al fine di aumentare l’offerta nella nostra cittadina.

Come primo intervento, proponiamo per i giorni 24-25-26 maggio, l’esposizione della mostra dal titolo “Il Sorriso della Libertà – Tommaso Moro, la politica e il bene comune” 

La mostra è stata realizzata dalla “Fondazione Costruiamo il Futuro” in occasione dell’indizione dell’Anno della Fede da parte di Benedetto XVI e in risposta alla sua esortazione a riflettere in modo approfondito e cosciente sul valore della Fede e sulla Verità del Vangelo. 

Fatto il Governo ora bisogna fare il PD - La Newsletter di E. Brambilla.


Sabato 04 Maggio 2013
Fatto il Governo ora bisogna fare il PD
Le reazioni alle vicende nazionali ed alla nascita del governo Letta sono il
E. Brambilla - PD Lombardia
segno di un partito vivo, vero,  tutt'altro che rassegnato. A questo partito occorre però dare un'identitá ed una guida. Per questo è necessario fare un congresso al più presto. L'assemblea nazionale che lo dovrebbe indire è stata rinviata al prossimo sabato. Spero che se ne esca con un percorso chiaro e veloce. Le ipotesi di reggenza transitoria che si stanno delineando non mi convincono: preferirei fosse Bersani a guidarci ancora fino all'autunno.

A Sulbiate non ci sono cittadini più uguali di altri!

Neppure un ex Sindaco alle domande rivolte all'Amministrazione di Sulbiate ottiene pronta risposta!


Di seguito in evidenza l'intervento dell'ex Sindaco di Sulbiate sig. Francesco Brambilla,  a commento di un nostro post del 30 aprile 2013 CLICCA QUI.

La nota di F. Brambilla è da leggere con attenzione perché tra le righe ripropone un argomento "difficile e scomodo" che affligge questa Comunità, che Teorema ha denunciato più volte e che in quest' ultimo periodo (grazie alla mobilitazione per la petizione presentata ai cittadini dalle minoranze) si sta evidenziando in maniera ancora più preoccupante e conclamata.  

Non è un caso che oggi sono passati già 8 giorni ma alle e 7 domande che potete leggere cliccando il banner PUNTO DI DOMANDA che trovate a lato in alto nella colonna a sinistra il Sindaco Crespi non ha ancora risposto!

Sulbiate: l' Assessore Stucchi scrive a Teorema per alcune precisazioni.



Teorema/Parresia: la libertà di dire tutto



di Maurizio Stucchi - Assessore Giunta Andrea Crespi.

Alla redazione di Teorema,

mi segnalano un vostro intervento (CLICCA QUI) che merita sicuramente una precisazione per
Uno dei due post ripresi dall'Assessore .
Inciviltà senza parole
i vostri lettori e, se vi è possibile, un ripensamento sui toni dei vostri interventi che in questo caso risultano poco corretti nei confronti dei dipendenti pubblici che svolgono il loro lavoro per il nostro Comune.

E’ vero che è stato fotografato un deposito di immondizia inconsueto e il successivo intervento di rimozione da voi battezzati rispettivamente “inciviltà senza parole” e “ristabilito il decoro urbano” quasi se fosse un risultato ascrivibile al vostro presidio del territorio.
Quello che non è vero sono le vostre informazioni perché i fatti reali sono notevolmente diversi da come li avete fatti apparire.

Sulbiate "abbandonata". Della serie ... c'è tanto da fare.

Sulbiate: dove la sicurezza è un caso da ... "Casa da Nobile".

Ecco quanto potete vedere in via Ciceri di fronte a quella che un tempo fu la casa del coadiutore dell'oratorio già sede della Cooperativa Castello, oggi sede dell'Associazione Le Radici. Alcuni locali a piano terra sono affittati ormai da diversi anni ai ragazzi delle  Bottega del Commercio equo e solidale di Sulbiate. 

Questo non è, come la precedente segnalazione fotografica, un luogo appartato e periferico ma ben visibile e centrale, tra i più praticati e vissuti dai cittadini di questa comunità. 

Inoltre segnaliamo che presso la sede dell' Ass.ne Le Radici si ritrova abitualmente il Gruppo di maggioranza Civica Sulbiate Insieme. Come possano non essersi accorti di questo indecoroso e pericoloso spettacolo e non aver pensato bene di intervenire o di sollecitare qualcuno per la sua messa in sicurezza,  è abbastanza curioso e bizzarro, per non dire preoccupante. Si ritrovano solo nelle giornate di nebbia e di luna nera? 
A giudicare dalla documentazione fotografica inviataci da un cittadino sembrerebbe di sì.

Da condividere.