7 maggio 2013

Convocazione Consiglio Comunale - Giovedì 9 maggio 2013.



Ai sensi dell’art. 17 del Regolamento del Consiglio Comunale si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in prima seduta presso la sede municipale in sessione ordinaria, in seduta pubblica, per il giorno di Giovedi 9 maggio 2013 alle  ore 21.00, ed eventualmente in seconda convocazione per il giorno Venerdì 10 maggio 2013 alle ore 9.00 per la trattazione degli argomenti come da ordine del giorno allegato.

ORDINE DEL GIORNO
1 - SURROGA DEL CONSIGLIERE COMUNALE DIMISSIONARIO LUIGI FASSINA.
2 - COMMISSIONE CONSILIARE “PROGRAMMAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA: SOSTITUZIONE  COMPONENTE DEL GRUPPO CONSILIARE SULBIATE DEMOCRATRICA E SOLIDALE.
3 - COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE: SOSTITUZIONE  COMPONENTE DEL GRUPPO CONSILIARE SULBIATE DEMOCRATRICA E SOLIDALE.
4 - INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE FACCIAMOCI IN QUATTRO AVENTE AD OGGETTO: FERMATE ATM CITTADINE.
5 - INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE FACCIAMOCI IN QUATTRO AVENTE AD OGGETTO: TRATTO FINALE DI VIA CICERI. RICHIESTA DI DOCUMENTAZIONE”.
6 - INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE FACCIAMOCI IN QUATTRO AVENTE AD OGGETTO: “AUTOSTRADA PEDEMONATANA”.

Convocazione incontro Circolo PD Sulbiate


                                                              RIUNIONE   CIRCOLO
                   
                                                      MERCOLEDI    8   MAGGIO     2013
                                                                      ORE   21,00


Portavoce PD Sulbiate
Gianpiera Beretta

A Sulbiate dal bilancio si "scomputa" anche la povertà.

di Maurizio Sarchielli


Durante l'ultima assemblea pubblica l'Amministrazione, per voce dell'Assessore ai Servizi Sociali Simona Crippa e dello stesso Sindaco Andrea Crespi, abbiamo avuto la conferma del preoccupante aumento anche a Sulbiate di famiglie costrette, causa crisi economica e perdita del posto di lavoro, a rivolgersi in cerca di aiuto agli uffici comunali. In questa difficile congiuntura economica anche le casse comunali non godono di ottima salute. I "poveri" a Sulbiate stanno drammaticamente aumentando.

La lettera di M. Brivio segretario del PD di Seregno.


Partito Democratico anno zero.

Lettera ai giovani del PD di Seregno


Care ragazze, cari ragazzi,

È difficile contenere il disagio per quanto è accaduto di recente in Parlamento e nel partito, ed è ancor più difficile per me trovare le parole per rivolgermi a voi, consapevole del vostro stato d’animo: provo la stessa rabbia, delusione e frustrazione; lo stesso scoramento. Oggi il PD pare un relitto alla deriva, portato dalle correnti in un mare senza terra e sotto un cielo senza stelle, e i responsabili del naufragio ci chiedono di masticare amaro e tenere duro. Ci dicono che questa era l’unica soluzione possibile, che i risultati di questo governo riavvicineranno gli elettori, e che il tempo ed il congresso riporteranno tutto alla normalità. Ma non è così: sollecitato dalle tensioni interne e da quelle esterne, il Partito Democratico ha mostrato limiti strutturali seri, fratturandosi in molte direzioni. In buona o cattiva fede sono stati commessi molti errori tattici e di prospettiva che pagheremo a lungo, e la rottura più grave è avvenuta tra il partito e i suoi elettori. Andare avanti e fingere che non ci sia un problema non è possibile; guardare al congresso e parlare di riforma del partito pensando ad una restaurazione non è accettabile.