21 maggio 2013

Sulbiate, evento culturale: venerdì 24 maggio inaugurazione della mostra "IL SORRISO DELLE LIBERTA".

La mostra itinerante sulla figura di Tommaso Moro ( il patrono dei politici e governanti) è stata realizzata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro con l'Alto patronato della Presidenza della Repubblica.

IL SORRISO DELLA LIBERTÀ
Tommaso Moro, la politica e il bene comune


Su iniziativa e per volontà dell'Associazione le Radici (ex Cooperativa Castelloe con il patrocinio del Comune di Sulbiate da venerdì 24 maggio a domenica 26 farà tappa in questa Comunità e sarà esposta presso l'auditorium della scuola. 

Qui la lettera di presentazione sig. Marco Colnago Presidente dell'Associazione le Radici di Sulbiate.

In occasione  dell'inaugurazione di venerdì 24 maggio alle ore 21,00 presso l'auditorium, il professore Giovanni Fighera terrà una lezione sulla vita di Tommaso Moro.


Di Redazione

Gioco D'azzardo - L'incontro tenuto a Monza da Libera e i Sindacati.


Gioco d’azzardo: tra nuove dipendenze, infiltrazioni illegali e grandi introiti statali
di Anna Zunin - Partito Democratico Monza - Il Giornale on line.
Giovedì 16 maggio è passata da Monza, proveniente da Lecco, la “Carovana Antimafie
2013”. Si è fermata al Binario 7, dove, fino al 21 maggio è esposta la mostra “Donne e Mafia” e nell’occasione si è tenuto un interessante incontro organizzato da Libera e dai Sindacati, dal titolo  “Gioco d’azzardo patologico, nuovi e lucrosi affari per le mafie e nuove patologie che distruggono persone e famiglie”.
Questo è infatti un tema molto scottante e parlano chiaro i numeri degli affari: 80 miliardi di euro di fatturato pari al 4% del PIL nazionale, 8 miliardi di tasse introitate.
L’Italia primo paese europeo con 15% del mercato e terzo paese nel mondo con il 4,4% del mercato mondiale, 400000 slot machine sul territorio nazionale, di cui circa 5000 in Brianza (1 ogni 150 abitanti) e 683 nella sola città di Monza … e quelli delle persone e famiglie: il

Pedalata tra storia, arte e natura by Associazione Artù.

Sabato 25 maggio l'Ass.ne culturale Artù con il patrocinio dei comuni di Bellusco e Ornago propone, percorrendo in  bici alcuni sentieri del nostro territorio, una visita guidata alla scoperta di luoghi e antiche vicende del passato. 

Per partecipare all'evento è necessario prenotare: 331 70 63 429.
Appuntamento previsto dal calendario eventi culturali Bellusco 2013 - Fiori di Stagione -

Per maggiori dettagli leggere la locandina sotto riportata o CLICCA QUI: