30 maggio 2013

Quando a Sulbiate?

Oltre lo spirito di una foto

di Redazione
Etichetta: buone pratiche, proposte, commenti, idee

Milano 21 maggio: al castello Sforzesco e alla presenza del ministro Kienge viene conferita la cittadinanza onoraria a 200 bambini (rappresentanti degli oltre 34 mila milanesi) nati in Italia da genitori stranieri e abitanti in Milano

Il ministro Kyenge ha detto:
 “La nostra ricchezza parte dalle tante culture a cui ci troviamo di fronte. Il meticciato è una realtà: nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nelle strade . E' la fotografia del Paese che ce lo dice, ed è una risorsa e non dobbiamo averne paura". 




Sesto S. Giovanni  prossima domenica 2 giugno: i bambini e le bambine nati in Italia e originari di altri paesi a Sesto sono 2382 e rappresentano ben 62 nazionalità diverse. Nei prossimi giorni riceveranno una lettera del Sindaco Monica Chittò che li informa sulla concessione della cittadinanza onoraria e li invita alla festa del 2 giugno al Carroponte.

Durante la festa, intitolata "Sesto senza frontiere", si svolgeranno "Extravaganti prove di cittadinanza per italiani 2.0". Si tratta di una rilettura democratica e meticcia, di Giochi Senza Frontiere. Alle 17 si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna della cittadinanza onoraria a un gruppo rappresentativo di bambine e bambini da parte del Sindaco e della Giunta comunale.


Cittadinanza onoraria ai bambini di origine straniera nati in Italia anche in altre grandi città: Torino, Bologna, Napoli in piccoli comuni (ex Mezzago).


A Sulbiate? Cosa ci impedisce di farlo?

Lavoro in Lombardia. Enrico Brambilla intervistato da Blogdem.

Lavoro, occupazione e imprese.

Riproponiamo la recente intervista di Blogdem trasmessa in diretta web  al 
Consigliere Regionale Enrico Brambilla - CLICCARE IL LOGO QUI SOTTO -